Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

scheda prodotto

Allianz Merger Arbitrage Strat PT H2 CHF - LU1412279470

OBIETTIVO DI INVESTIMENTO DICHIARATO

Il fondo si propone di consentire agli investitori di partecipare alla performance della Merger Arbitrage Strategy (la “Strategia”). L’obiettivo della Strategia, che è sostanzialmente una strategia azionaria guidata dagli eventi, è quello di generare rendimenti superiori rettificati per il rischio attraverso tutti i cicli di mercato. Nel contempo il fondo si avvale di un meccanismo dinamico di rischio (basato sull’approccio Valueat-Risk), che mira a contenere le possibili perdite. Investiamo, direttamente o indirettamente, utilizzando la Strategia, fino al 100% delle attività del Comparto in un portafoglio di azioni e titoli collegati ad azioni di società soggette a operazioni di fusione, rilevamento, offerte di acquisto o altre attività societarie.

ANAGRAFICA E INDICATORI

ISIN: LU1412279470 Società di Gestione: Allianz Global Investors
Prezzo/Nav al 18/01/2019: 972,78 CHF Valuta: CHF
Investimento minimo: 100.000,00 EUR
Categoria Morningstar: Alternativi - Event Driven
Benchmark dichiarato: 100% EONIA EUR
Benchmark Morningstar: ND

COMMISSIONI

Da prospetto
Commissione di ingresso massima 2,00%
Commissione di uscita massima ND
Commissione di gestione 1,30%
Commissione di performance ND

RATING E RISCHIO

Rating Morningstar: ND
SRRI Morningstar ()
Dettagli
Synthetic risk and reward indicator, cioè Indicatore sintetico di rischio – rendimento. E’ un indicatore di rischio di natura quantitativa che si propone di fornire un’indicazione semplice della rischiosità relativa di un fondo su una scala da uno a sette.
: ND

RENDIMENTI

Fondo Categoria
Rendimento YTD % -0,35% 6,71%
Rendimento 1 anno % 0,73% 12,51%
Rendimento 3 anni % ND 5,06%
Rendimento 5 anni % ND 5,23%
Rendimento 10 anni % ND ND

Le informazioni su Fondi Comuni di Investimento, Sicav e Fondi Pensione Aperti messe a disposizione sul Sito sono di esclusiva proprietà di Morningstar Italy S.r.l. (http://www.morningstar.it/it/). Innofin non è pertanto in alcun modo responsabile della veridicità, completezza e aggiornamento delle Informazioni.

Caricamento in corso...