Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

Legg Mason

Fondata nel 1899, Legg Mason si è evoluta in una delle principali società mondiali di gestione patrimoniale, al servizio di investitori privati e istituzionali in sei continenti. Con una rete mondiale di 40 uffici, oggi Legg Mason è una famiglia diversificata di nove case d’investimento indipendenti, riconosciute a livello internazionale per le competenze specialistiche, l’impegno nel conseguire rendimenti a lungo termine ed offrire un eccellente servizio clienti. Fanno parte del gruppo Legg Mason le società di gestione Brandywine Global Investment Management, Clarion Partners, ClearBridge Investments, EntrustPermal, Martin Currie, QS Investors, RARE Infrastructure, Royce & Associates e Western Asset Management Company. Il modello d’investimento multigestore offre ai clienti un ampio spettro di soluzioni per prendere esposizione su diverse asset class ed aree geografiche. Legg Mason offre un’ampia gamma di servizi, tra cui la distribuzione retail a livello globale, la gestione patrimoniale nonché attività fiduciarie e di vigilanza sulla governance. I suoi risultati si fondano sulla diversificazione e sull’equilibrio che hanno accompagnato la sua storia trentennale di società quotata in borsa.

INFORMAZIONI UTILI


Gruppo: Legg Mason Global Asset Management
Società di gestione: Brandywine Global, Clarion Partners, ClearBridge Investments, EnTrustPermal, Martin Currie, QS Investors , RARE Infrastructure, Royce & Associates, Western Asset
Anno di fondazione: 1899
Sede Principale: Baltimora, MD
Sede in Italia: Piazza IV Novembre, 7 20124, Milano
Sito internet: www.leggmason.it
Paese: USA

I NUMERI DEL GRUPPO


Presenza globale con circa 3.400 dipendenti e una rete mondiale di 360 professionisti in 40 uffici.

Patrimonio gestito: 728,4 mld $ (31/03/2017)
Numero di fondi: 69

FILOSOFIA D'INVESTIMENTO


Legg Mason è un gruppo composto da diverse società d'investimento specializzate, ognuna con un approccio di ricerca ed analisi indipendente e vanta più di un secolo di esperienza nell'individuare opportunità e nel fornire ai propri clienti soluzioni d'investimento vantaggiose attraverso strategie con un orizzonte di lungo termine, a gestione attiva.

PREMI E RICONOSCIMENTI


  • Joe Sullivan, CEO di Legg Mason ha vinto nel primo trimestre del 2017 il Premio FundAction's Fund Leader of the Year per il suo contributo nell’industry.
  • InvestmentEurope ha nominato Legg Mason Global Asset Management Gruppo dell’anno per il 2016/2017
  • Legg Mason, Brandywine Global, ClearBridge Investments e Western Asset sono state insignite da Pensions & Investments (P&I) come Best Places to Work nell’Investment Management survey condotta nel 2016
  • Brandywine Global e Western Asset sono state nominate come vincitrici nel 2016 dell’Institutional Investor US Investment Awards; Brandywine come US Large Cap Value Equity e Western Asset come Cash Management e Enhanced Cash Management
  • Legg Mason si è posizionata come decima nel ranking di Barron's "Best Mutual Fund Families of 2014", e seconda come performance obbligazionarie. Il ranking misura la performance di un gruppo diversificato di strategie per l’anno 2014.
  • Morningstar, Inc.  Ha nominato il team di Ken Leech, Carl Eichstaedt, e Mark Lindbloom, per la gestione del Western Asset Core Bond (WACSX) e del Western Asset Core Plus Bond (WAPSX) Funds vincitori del Morningstar 2014 U.S. Fixed-Income Fund Manager of the Year award

OFFERTA FONDI


Legg Mason mette a disposizione dei propri investitori eccellenze nel campo obbligazionario come Western Asset Management Company, che si distingue grazie ad una strategia che combina un approccio di tipo macro ad allocazioni più tattiche ed opportunistiche e Brandywine Global Investment Management, dedicato principalmente a strategie obbligazionarie globali con un orizzonte di lungo periodo e che concentra le sue attività su quei paesi e valute che rispettano la sua definizione di "valore".

In ambito azionario, ClearBridge Investments, un gestore il cui focus è rivolto alla gestione di portafogli azionari statunitensi all-cap, Martin Currie, esperta nella gestione di portafogli azionari globali e Royce & Associates, specializzata in società statunitensi a piccola e micro capitalizzazione.

Strategie alternative sono offerte invece da EntrustPermal, tra i primi ad aver implementato soluzioni d'investimento multigestore, Clarion Partners, specializzata in investimenti nell’ambito del private equity e debito real estate, QS Investors, dedicata al segmento smart beta, soluzioni liquid alternative, multi-asset e azionario globale e da RARE Infrastructure, gestore specializzato dedicato al settore delle infrastrutture.

DOCUMENTAZIONE DI OFFERTA

In questa sezione puoi trovare la documentazione legale (KIID e prospetto informativo) per ogni prodotto Legg Mason collocabile tramite FondiOnline.it. Clicca di seguito per visualizzare l’elenco dei fondi raggruppati per società di gestione.

LEGG MASON INVESTMENTS (EUROPE) LTD
« Società precedente
La Francaise
Società successiva »
Lemanik