GAM Star Cat Bond Ord GBP Acc - IE00B5BJCL51
Obiettivo di investimento dichiarato
L'obiettivo di investimento del Fondo è conseguire rendimenti.
Il Fondo persegue questo obiettivo investendo in modo selettivo in un portafoglio globale di catastrophe bond (o “CAT Bond”). I Cat Bond sono titoli di debito che trasferiscono il rischio di eventi catastrofici dalle compagnie di assicurazione
o di riassicurazione, dalle imprese, dai governi, etc. ai mercati dei capitali.
Possono essere classificati o meno da agenzie di rating indipendenti, ma il Fondo non è soggetto ad alcun limite riguardo alla qualità del credito o alla scadenza dei Cat Bond ai quali si espone. Tali Cat Bond possono essere a tasso fisso, variabile o fluttuante, e avere scadenze a 1-4 anni.
Anagrafica e indicatori
| ISIN: IE00B5BJCL51 |
Benchmark dichiarato: 100% FTSE WGBI/Eureka ILS Adv Spli hdg TR EUR
|
| Prezzo/Nav al 13/11/2025: 20,52 GBP |
Benchmark Morningstar: ND |
| Investimento minimo: 10.000,00 EUR |
Società di Gestione: GAM
|
| Categoria Morningstar: Obbligazionari Altro |
Valuta: GBP |
Commissioni
| Commissioni |
Da prospetto |
| Commissione di ingresso massima |
5,00% |
| Commissione di uscita massima |
ND |
| Commissione di gestione |
1,30% |
| Commissione di performance |
SI
|
Rating e rischio
|
Rating Morningstar:
ND
|
|
SRRI Morningstar
()
: 3
|
ESG
|
Il prodotto tiene conto dei fattori di sostenibilità?
ND
|
Rendimenti
| Rendimenti |
Fondo |
Categoria |
| Rendimento YTD % |
1,14% |
ND |
| Rendimento 1 anno % |
4,46% |
ND |
| Rendimento 3 anni % |
12,93% |
ND |
| Rendimento 5 anni % |
7,91% |
ND |
| Rendimento 10 anni % |
2,56% |
ND |
Fondi acquistabili
Il fondo GAM Star Cat Bond Ord GBP Acc al momento non è acquistabile su FondiOnline.it. Puoi sottoscrivere in alternativa i seguenti fondi di GAM per la categoria Obbligazionari Altro.
Le informazioni su Fondi Comuni di Investimento, Sicav e Fondi Pensione Aperti messe a disposizione sul Sito sono di esclusiva proprietà di Morningstar Italy S.r.l.
(http://www.morningstar.it/it/).
Innofin non è pertanto in alcun modo responsabile della veridicità, completezza e aggiornamento delle Informazioni.