Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

AcomeA Sgr

logo AcomeA AcomeA SGR è una società di gestione degli investimenti indipendente da gruppi bancari, nata dall'iniziativa di alcuni gestori e imprenditori con una lunga esperienza nel mondo della finanza. L’indipendenza garantisce la totale assenza di conflitti di interessi consentendo di fare al meglio il proprio lavoro rispondendo solo ai clienti. È questo il primo elemento fondamentale che caratterizza l’attività di AcomeA che si propone di prendersi cura dei patrimoni dei clienti per creare valore nel tempo.
In AcomeA particolare attenzione è data alla gestione del rischio attraverso un attento processo di analisi e valutazione che permette di cogliere tutte le potenziali opportunità di investimento. I gestori di AcomeA sono risparmiatori come i clienti e pertanto consapevoli che il risparmio è prezioso frutto di sacrifici e mezzo per la realizzazione di progetti futuri.

INFORMAZIONI UTILI


Società di gestione: AcomeA Sgr
Anno di fondazione: 1994
Sede Principale: Largo G. Donegani 2, 20121, MI
Sede in Italia: Milano
Sito internet: www.acomea.it
Paese: Italia

I NUMERI DEL GRUPPO


Con management e private bankers di comprovata esperienza AcomeA è uno dei principali protagonisti italiani per i risultati conseguiti nel risparmio gestito.

Patrimonio gestito: 1,7 miliardi di euro*
200 milioni di raccolta nel 2018**
*Dati Fundspeople novembre 2018
**Dati Bluerating, gennaio 2019
Numero di Fondi: 2 fondi monetari a breve termine
2 fondi obbligazionari
5 fondi flessibili
6 fondi azionari

FILOSOFIA D'INVESTIMENTO


In AcomeA si perseguono strategie di investimento indipendenti dall’andamento dei mercati, da previsioni sul futuro e da modelli matematici. I gestori secondo un approccio value contrarian, investono in titoli e mercati che presentano potenzialità di guadagno.

Le gestioni fortemente attive permettono di affrontare le differenti situazioni di mercato conseguendo risultati nel medio periodo preservando i capitali dei clienti da rischi inutili.

PREMI E RICONOSCIMENTI


Il SOLE 24 ORE assegna ad AcomeA SGR il Premio Alto Rendimento 2017 come Miglior Gestore Fondi italiani nella categoria Small (2° classificato) per il quinto anno consecutivo.
2016 - Miglior gestore italiano small (3° classificato)
2015 - Miglior gestore italiano small (3° classificato)
2014 - Miglior gestore italiano small (1° classificato)
2013 - Miglior gestore italiano small (1° classificato)
2014 - AcomeA si è aggiudicata il titolo di Miglior gestore fondi Italia Small assegnato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.
Rating Citywire: “A” e “+” per i Fondi di AcomeA per i fondi obbligazionari e gli azionari area Pacifico e Paesi Emergenti.

OFFERTA FONDI


AcomeA offre una gamma di fondi comuni di investimento di tipo monetario, obbligazionario, flessibile e azionario, differenziati per livelli di rischio e rendimento.

Tutti i fondi comuni di AcomeA sono disponibili in modalità "Scelta tradizionale" o in modalità "Faccio da me online". Per chi avesse necessità di essere assistito nelle scelte di investimento, i fondi in Scelta tradizionale includono un servizio di consulenza sia in fase di acquisto sia continuativo.

DOCUMENTAZIONE DI OFFERTA

In questa sezione puoi trovare la documentazione legale (KIID e prospetto informativo) per ogni prodotto AcomeA Sgr collocabile tramite FondiOnline.it. Clicca di seguito per visualizzare l’elenco dei fondi raggruppati per società di gestione.

ACOMEA SGR S.P.A
« Società precedente
Aberdeen
Società successiva »
Albermarle