Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

Pictet

Fondata a Ginevra nel 1805 e controllata da 7 Partner che ne costituiscono al tempo stesso il top management, Banca Pictet è la più grande banca privata in Svizzera. La straordinaria esperienza di Pictet nella gestione e nella distribuzione di fondi risale già al 1910 quando la Banca crea la sua prima divisione specializzata nell’investimento sui mercati azionari nordamericani. Pictet Asset Management è responsabile della gestione patrimoniale per clienti istituzionali e fondi di investimento.
Nel 1967, Pictet avvia il suo ramo istituzionale; ma è solo nel 1998, anno di lancio della struttura di open architecture in Europa, che decide di distribuire l’intera gamma di fondi attraverso intermediari professionisti. Da allora, la dimensione e la quota di mercato dei fondi di investimento del gruppo sono cresciute in modo esponenziale: Pictet Asset Management ha raccolto oggi in Italia un patrimonio di circa 19 miliardi di Euro detenuto da clientela istituzionale quale primarie banche, società di assicurazione, aziende industriali, fondazioni bancarie e fondi pensione.

INFORMAZIONI UTILI


Società di gestione: Pictet
Anno di fondazione: 1805
Sede Principale: Ginevra (Svizzera)
Sede in Italia: Via della Moscova, 3 20121, Milano
Sito internet: www.pictetfunds.it
Paese: Svizzera

I NUMERI DELLA SOCIETÀ


Con un patrimonio di circa 500 miliardi di Euro in gestione e amministrazione (Fonte Pictet, dati al 31 Dicembre 2015), il Gruppo Pictet è uno dei maggiori gestori indipendenti a livello globale.

Patrimonio gestito: 500 mld € (31/12/2015)
Numero di fondi: 1342

FILOSOFIA D'INVESTIMENTO


Le caratteristiche distintive di Banca Pictet sono l'indipendenza da qualunque gruppo di controllo, la specializzazione nel solo mestiere della gestione patrimoniale per conto terzi e la stabilità dell'assetto proprietario da oltre 200 anni.

PREMI E RICONOSCIMENTI


I fondi Pictet hanno ottenuto numerosi premi negli ultimi anni. Tra di essi citiamo, a titolo di esempio, il premio Lipper Fund Awards ottenuto dai nostri fondi tematici e il premio Novethic dell’European Sustainable Equities.

OFFERTA FONDI


La gamma prodotti comprende le principali categorie dei fondi tradizionali nonché prodotti più specializzati, quali fondi tematici globali o fondi azionari di nicchia, come i mercati emergenti o le piccole capitalizzazioni.
Lo stile di gestione Pictet può esser definito come attivo, sistematico e fondamentale.

DOCUMENTAZIONE DI OFFERTA

In questa sezione puoi trovare la documentazione legale (KIID e prospetto informativo) per ogni prodotto Pictet collocabile tramite FondiOnline.it. Clicca di seguito per visualizzare l’elenco dei fondi raggruppati per società di gestione.

PICTET FUNDS
« Società precedente
Pharus Sicav
Società successiva »
PIMCO