Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

Organi Sociali di Innofin Sim

L’amministrazione ed il controllo di Innofin Sim S.p.A. sono affidati ad un Consiglio di Amministrazione ed al Collegio Sindacale.

Il Consiglio di Amministrazione di Innofin Sim S.p.A. è composto da:

Marco Pescarmona, Presidente. Nato a Torino l’8 gennaio 1970. Laureato con lode in Ingegneria Elettronica. Ha conseguito con lode una seconda laurea in Scienze dell’Informazione. Ha conseguito un Master in Business Administration (MBA) alla MIT Sloan School of Management di Cambridge, nel Massachusetts (USA). Dopo un’ esperienza professionale in Morgan Stanley a Londra e presso la McKinsey & Company, ha fondato nel 2000 assieme all’Ing. Alessandro Fracassi, MutuiOnline S.p.A., la prima società del Gruppo MutuiOnline. Marco Pescarmona ricopre diverse cariche anche esecutive all’interno del Gruppo MutuiOnline di cui è attualmente Presidente.

Emanuele Anzaghi, Amministratore Delegato. Nato a Milano il 12 aprile 1966. Laureato con il massimo dei voti in Fisica. Ha conseguito il Master in Business Administration con menzione di alto merito. Ha maturato diverse esperienze professionali ed in particolare dal 2002 al 2007 ha ricoperto le seguenti cariche presso il Gruppo Intesa SanPaolo: Direttore Pianificazione Strategica e CFO di Sanpaolo Wealth Management; Direttore Pianificazione e Controllo di Sanpaolo Asset Management; Direttore Organizzazione e Progetti di Eurizon Financial Group. Nel 2008 ha fondato CercAssicurazioni.it, broker di assicurazioni su Internet oggi interamente partecipato dal Gruppo MutuiOnline e di cui è attualmente Amministratore Delegato. Emanuele Anzaghi ricopre diverse cariche anche esecutive all’interno del Gruppo MutuiOnline.

Alessandro Fracassi, Consigliere. Nato a Milano il 9 giugno 1969. Laureato con lode in Ingegneria Gestionale. Ha conseguito il Master in Business Administration (MBA) alla MIT Sloan School of Management di Cambridge, nel Massachusetts (USA). Dopo un’esperienza professionale presso la sede di Chicago di Booz, Allen & Hamilton Inc., specializzandosi in progetti di operations in campo finanziario ha fondato nel 2000, insieme all’Ing. Marco Pescarmona, MutuiOnline S.p.A., la prima società del Gruppo MutuiOnline. Alessandro Fracassi ricopre diverse cariche anche esecutive all’interno del Gruppo MutuiOnline di cui è attualmente Amministratore Delegato.

Roberta Mora, Consigliere. Nata a Borgomanero (NO) l’8 agosto 1975. Laureata in Economia delle Istituzioni e Mercati Finanziari. Ha maturato una pluriennale esperienza nell’ambito delle SGR, SICAV e SIM in qualità di Head of Risk Management, Direttore pianificazione strategica e sviluppo e Direttore Generale.

Marco Zampetti, Consigliere. Nato a Milano il 20 gennaio 1970. Laureato in Economia Aziendale, indirizzo Economia delle Aziende Industriali, dal 1995 è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano e dal 1999 è iscritto anche al Registro dei Revisori Contabili. Dal 1995 esercita la libera professione di dottore commercialista, svolgendo attività di consulenza professionale alle imprese in materia tributaria, societaria, amministrativa e gestionale. Ha ricoperto e ricopre incarichi di amministrazione e controllo in società industriali, finanziarie, commerciali e di servizi. Nel 2007 è stato nominato consigliere di amministrazione in Gruppo MutuiOnline S.p.A.

Il Collegio Sindacale di Innofin Sim S.p.A. è composto da:

Fausto Provenzano. Presidente. Nato Milano l’11 marzo 1960. Laureato in Economia Aziendale, dal 1986 è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano e dal 1995 è iscritto anche al Registro dei Revisori Contabili. Dal 1987 ad oggi svolge privatamente attività di consulenza professionale alle imprese in materia fiscale, amministrativa e gestionale, supporto alle decisioni di management, tax planning ed operazioni straordinarie, contenzioso tributario, fiscalità internazionale e gestione di patrimoni personali.

Francesca Masotti. Sindaco effettivo. Nata a Milano il 21 agosto 1969. Laureata in Economia Aziendale, indirizzo di specializzazione per la Libera Professione di Dottore Commercialista. È iscritta dal 1994 all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano e dal 1999 è iscritta anche al Registro dei Revisori Contabili. Dal 1994 esercita la libera professione di dottore commercialista, svolgendo attività di consulenza professionale alle imprese in materia fiscale, amministrativa e societaria. Attualmente ricopre anche incarichi di sindaco e revisore contabile in società industriali, commerciali e di servizi.

Paolo Burlando. Sindaco effettivo. Nato a Torino il 3 novembre 1962. Laureato in Economia e Commercio, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista e revisore dei conti nel 1992. Esercita la professione di dottore commercialista a Torino. È specializzato in operazioni di finanza straordinaria d’impresa e ricopre diverse cariche presso consigli d’amministrazione ed organi sindacali in società quotate e non.