Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

Chi è Innofin Sim

Innofin Sim S.p.A. (la “Società” e/o la “SIM”) è un intermediario che presta in via principale il servizio di collocamento di Fondi Comuni di Investimento e Sicav di diritto italiano ed estero rientranti nell’ambito di applicazione della direttiva comunitaria 2009/65/CE (c.d. “OICVM”) nonché di Fondi Pensione Aperti (“FPA”). Innofin Sim S.p.A., seppure in via accessoria e strumentale al collocamento, presta il servizio di custodia ed amministrazione titoli.

La Società è partecipata al 100% dalla capogruppo Gruppo MutuiOnline S.p.A. (www.gruppomol.it), quotata alla Borsa Italiana, Segmento Star. Fanno parte del medesimo Gruppo anche altre società attive nella comparazione e intermediazione tramite portali internet dedicati a: mutui casa (sito www.mutuionline.it dedicato a mutui di acquisto e di surroga), finanziamenti personali (sito www.prestitionline.it dedicato a prestiti personali e cessione del quinto) e prodotti assicurativi (sito www.cercassicurazioni.it dedicato alle assicurazioni auto e moto).

La Società è iscritta con il n. 291 nell’albo delle Sim con delibera Consob n. 19510 del 04 febbraio 2016, ed è sottoposta al controllo della Banca d’Italia (www.bancaditalia.it) e della Consob (www.consob.it). La Società aderisce al Fondo Nazionale di Garanzia (www.fondonazionaledigaranzia.it) ed all’Arbitro per le Controversie Finanziarie - ACF (www.acf.consob.it). La Società è iscritta dal 1° aprile 2016 alla sezione D del R.U.I. presso IVASS (www.ivass.it), con il n. D000546007.

La SIM presta il servizio di collocamento e quello accessorio di custodia ed amministrazione titoli esclusivamente per il tramite del proprio Sito (www.fondionline.it) rivolgendosi alla clientela al dettaglio.

La Società, sempre tramite il proprio Sito (www.fondionline.it), consente al pubblico di confrontare in maniera omogenea gli OICVM ed FPA autorizzati alla commercializzazione in Italia e di conoscerne le caratteristiche essenziali in modo chiaro, trasparente e completo. La possibilità di confrontare i diversi prodotti finanziari è offerta in modo gratuito per l’utente senza la necessità di registrarsi al Sito.

I VANTAGGI DI FONDIONLINE.IT

In questa intervista a La7 Emanuele Anzaghi, Amministratore Delegato di Innofin SIM, spiega come funziona il sito FondiOnline.it, quali servizi offre e quali sono i vantaggi per gli utenti che utilizzano un supermercato di fondi comuni di investimento per la gestione dei propri risparmi.

Di seguito si riportano i dati societari rilevanti di Innofin Sim S.p.A.

Denominazione Sociale: Innofin Sim S.p.A.
Sede Legale: Via F. Casati 1/A – 20124 Milano
Sede Operativa: Via Desenzano, 2 – 20146 Milano
Capitale Sociale: euro 2.000.000 i.v.
P.I. e C.F.: 09150670967
CCIAA di Milano: 09150670967
REA: 2072033
Sottoposta alla direzione e coordinamento del socio unico Gruppo MutuiOnline S.p.A.
Tel.: +39.02.83.44.1
Fax: +39.02.91.390.863
Posta Elettronica Certificata (PEC): innofinspa@legalmail.it
Indirizzo di posta elettronica: info@fondionline.it
Sito Internet: www.fondionline.it