Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Bantleon

logo Bantleon Con sede in Svizzera e Germania, Bantleon Bank AG è una società specializzata nella gestione degli investimenti particolarmente attenta alla conservazione del capitale. Il team di gestione comprende alcuni dei migliori analisti macroeconomici del mondo ed esperti gestori azionari e obbligazionari. Tra gli investitori dei suoi fondi comuni di investimento si annoverano principalmente banche, assicurazioni, società industriali, istituti di previdenza e investitori privati con orientamento alla sicurezza dei propri investimenti.
Bantleon attualmente opera nelle gestioni obbligazionarie, azionarie e multi-asset con l’obiettivo primario di ridurre al minimo le perdite nella considerazione che la maggior parte degli investitori hanno una bassa tolleranza al rischio. Le aree di equity e multi-asset strategies sono la risposta al cambiamento globale per permettere agli investitori di trarre profitto dal potenziale apprezzamento del valore dei titoli.

INFORMAZIONI UTILI


Gruppo: Bantleon Bank AG Switzerland
Società di gestione: Bantleon Bank AG Germany
Anno di fondazione: 1991
Sede Principale: Aegidientorplatz 2° D-30159 Hanover
Sito internet: www.bantleon.com
Paese: Germany

I NUMERI DEL GRUPPO


Bantleon si avvale di 49 professionisti esperti di gestione degli investimenti a livello globale, conta più di 150 investitori istituzionali in Germania, Austria, Spagna, Italia tra cui banche, assicurazioni, fondi pensione oltre a investitori privati.

Patrimonio gestito: 5.8 miliardi di EURO*
*Al 31 Dicembre 2018
Numero di fondi: 20

FILOSOFIA D'INVESTIMENTO


Dal 1991, il nome Bantleon è sinonimo di affidabilità nelle gestioni patrimoniali. In Bantleon si comunicano obiettivi realistici senza promuovere aspettative esagerate.

Il team di gestione non insegue le mode, preferendo seguire i cicli economici e prestare attenzione alla relazione con i clienti e alla continuità nei risultati. Le scelte di investimento non dipendono mai dal singolo, ma sono frutto di scelte operate da un team di specialisti in grado di gestire ogni portafoglio.

In Bantleon si segue un approccio rigoroso e sistematico per offrire rendimenti costanti ai clienti.

OFFERTA FONDI


Bantleon offre selezionati fondi comuni tra cui ​​fondi obbligazionari investment grade, fondi a rendimento assoluto, fondi azionari e gestioni patrimoniali.

Dal 2009 è possibile investire nei selezionati fondi Bantleon come investitore privato. Gli investitori possono visualizzare tutti i dati dei fondi sul portale clienti Bantleon.

Le informazioni più importanti sono riassunte settimanalmente nel Financial Market Monitor e rese disponibili all'investitore istituzionale.

DOCUMENTAZIONE DI OFFERTA

In questa sezione puoi trovare la documentazione legale (KIID e prospetto informativo) per ogni prodotto Bantleon collocabile tramite FondiOnline.it. Clicca di seguito per visualizzare l’elenco dei fondi raggruppati per società di gestione.

BANTLEON AG
« Società precedente
Banque Morval
Società successiva »
Belgrave