Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all'utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto "OK" ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio
Scopri i vantaggi del nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

UBS

logo UBS UBS Asset Management, parte del gruppo UBS, è un Asset Manager globale, con business ben diversificati per regioni e canali distributivi, che offre un'ampia gamma di stili e strategie d’investimento in tutte le principali asset class, tradizionali e alternative. La Società è una delle maggiori case di investimento in Europa, il maggiore gestore di fondi in Svizzera e uno dei più grandi gestori di Hedge Fund e Real Estate al mondo.
UBS Asset Management è presente in Italia dal 2001 e offre una vasta gamma di prodotti e servizi di investimento a investitori istituzionali, consulenti finanziari e investitori privati.

INFORMAZIONI UTILI


Gruppo: UBS Group
Società di gestione: UBS Asset Management
Anno di fondazione: 2001
Sede Principale: Stockerstrasse 64, 8001 Zurich - Svizzera
Sede in Italia: Via del Vecchio Politecnico 3 - 20121 Milano
Sito internet: https://www.ubs.com/am-it
Paese: Svizzera

I NUMERI DEL GRUPPO


UBS Asset Management è una Società focalizzata sulla soddisfazione delle esigenze del cliente che adotta un approccio integrato, attingendo il meglio dalle filosofie di investimento dei propri team, per offrire tutta la propria esperienza. E’ presente in 22 Paesi e si avvale di 3500 professionisti degli investimenti.

Patrimonio gestito: USD 928 miliardi*
*Dato al 30 giugno 2020
Numero di Fondi: 674 Fondi comuni di investimento

FILOSOFIA D'INVESTIMENTO


UBS Asset Management offre soluzioni di investimento in tutte le principali asset class, operando con team di gestori piccoli e dinamici, che forniscono una gamma di strategie per soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti. In ambito azionario i gestori utilizzano strategie quantitative orientate alla crescita fino alle strategie di valore intrinseco, mirando a fornire risultati prevedibili in un mondo sempre più mutevole e stimolante. In ambito obbligazionario UBS Asset Management utilizza strategie tradizionali e alternative: qualunque sia il profilo di rischio, la gamma di reddito fisso è progettata per offrire un ampio spettro di capacità anche nelle condizioni di mercato più difficili.

PREMI E RICONOSCIMENTI


UBS Asset Management ha conseguito numerosi premi a testimonianza del costante impegno nel fornire il meglio.
2018
- Miglior gestore di fondi di fondi nel real estate (PIE European Property Investor awards)
- Secondo maggior gestore di fondi hedge a livello globale (HFM InvestHedge  Billion Dollar Club)
- Maggior gestore di fondi comuni in Svizzera (Morningstar Swiss Fund Data FundFlows)
- Miglior Asset Manager straniero in Cina (Z-Ben Advisors 2018 China Rankings)
2017
- 70 premi come "Miglior Fondo" (Thomson Reuters Lipper Fund Award)

OFFERTA FONDI


UBS Asset Management offre competenze di investimento su tutte le principali asset class, tradizionali e alternative, a una vasta gamma di investitori privati, consulenti finanziari e investitori istituzionali.

DOCUMENTAZIONE DI OFFERTA

In questa sezione puoi trovare la documentazione legale (KIID e prospetto informativo) per ogni prodotto UBS collocabile tramite FondiOnline.it. Clicca di seguito per visualizzare l’elenco dei fondi raggruppati per società di gestione.

UBS GLOBAL AM
« Società precedente
UBP
Società successiva »
Union Investment