Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

Capital Group

Capital Group è una delle più grandi società di asset management al mondo, con circa USD 1.400 miliardi di masse gestite¹, di cui USD 1.200 miliardi in investimenti azionari. Fondata nel 1931 a Los Angeles, California, la società opera a livello globale con circa 7.000 dipendenti e 12 centri di ricerca negli Stati Uniti, Europa e Asia. Focalizzandosi esclusivamente sulla gestione degli investimenti, Capital Group si distingue per un approccio di investimento basato su un alto grado di convincimento dei team di gestione, composti da gestori e da analisti, su una ricerca rigorosa e su una prospettiva di lungo periodo. Il processo di investimento (il Capital SystemSM), è concepito per valorizzare le capacità dei singoli gestori e analisti, limitando il rischio implicito nei processi decisionali isolati. I nostri obiettivi sono allineati con quelli dei clienti e tale condivisione si manifesta anche in altri aspetti pratici: i gestori vengono incentivati per i loro risultati di lungo periodo (1, 3, 5, e 8 anni); inoltre i soci di Capital Group investono significativi ammontati nelle stesse soluzioni di investimento proposte ai clienti.
Capital Group è una società posseduta al 100% dal suo management e dai dipendenti, e ciò ci consente di prendere decisioni orientate al lungo termine.
Pur essendo una società privata abbiamo deciso di adottare lo stesso rigore e affidabilità richiesto alle società quotate.

Dati al 31/12/2015. Fonte: Capital Group

INFORMAZIONI UTILI


Società di gestione: Capital Group
Anno di fondazione: 1931
Sede Principale: Los Angeles - U(SA)
Sede in Italia: Piazza del Carime, 4 - 20121, Milano
Sito internet: www.thecapitalgroup.it
Paese: Stati Uniti

I NUMERI DELLA SOCIETÀ


Anni di attività: 85
Analisti e gestori: oltre 350
Numero di dipendenti: oltre 7.000
Esperienza media dei professionisti degli investimenti: 22 anni
Patrimonio gestito: 1.400 mld $ al 31/12/2015
Numero di fondi: 18

FILOSOFIA D'INVESTIMENTO


Capital Group gestisce i suoi portafogli utilizzando un processo proprietario denominato Capital System.

Esso è concepito per consentire ai professionisti degli investimenti di agire sulla base dei loro massimi convincimenti, limitando il rischio implicito nei processi decisionali isolati. Ogni portafoglio è suddiviso in sezioni gestite in modo indipendente da professionisti con età ed esperienze diverse, i quali seguono approcci d’investimento differenti. Una struttura di governance supervisiona il funzionamento del sistema.

OFFERTA FONDI


Offriamo agli investitori una gamma di fondi attivi long only azionari, obbligazionari e multiasset, domiciliati in Lussemburgo. Tutti i nostri comparti sono gestiti in modo attivo e pongono una forte enfasi sulla ricerca. Fin dalla creazione di Capital Group nel 1931 ci concentriamo unicamente sul conseguimento di risultati superiori e regolari per gli investitori a lungo termine attraverso portafogli high-conviction, un approccio di analisi rigoroso e la responsabilità individuale. La gamma è attualmente costituita da 9 fondi azionari, 6 a reddito fisso e 3 multiasset.

DOCUMENTAZIONE DI OFFERTA

In questa sezione puoi trovare la documentazione legale (KIID e prospetto informativo) per ogni prodotto Capital Group collocabile tramite FondiOnline.it. Clicca di seguito per visualizzare l’elenco dei fondi raggruppati per società di gestione.

CAPITAL INTERNATIONAL EMERGING MARKETS
CAPITAL INTERNATIONAL FUND
CAPITAL INTERNATIONAL PORTFOLIOS
« Società precedente
Candriam
Società successiva »
Carmignac