Nordea 1 - Alpha 10 MA Fd HBC USD - LU1009728160
Obiettivo di investimento dichiarato
Il fondo punta a generare un rendimento pari a quello della liquidità + 5-7% (al lordo delle commissioni) p.a. nel corso un intero ciclo di investimento, con una volatilità del 7-10% p.a. Il fondo utilizza numerose strategie d'investimento a bassa correlazione per offrire un'esposizione dinamica a molteplici asset class nell'ambito di un universo comprendente un sottoinsieme di azioni, titoli a reddito fisso e valute. Il fondo in genere implementa le diverse strategie attraverso pair trade, e/o posizioni lunghe/corte nelle diverse asset class facenti parte dell?universo di investimento. In altre parole, il fondo può combinare posizioni lunghe (parzialmente) controbilanciate da posizioni corte. Nel tempo, il fondo mira a costruire un portafoglio con un'esposizione neutrale ai mercati.
Anagrafica e indicatori
| ISIN: LU1009728160 |
Benchmark dichiarato: 100% Euribor 1 Month EUR
|
| Prezzo/Nav al 17/10/2025: 18,53 USD |
Benchmark Morningstar: Morningstar US Con Tgt Alloc NR USD |
| Investimento minimo: 0,00 EUR |
Società di Gestione: Nordea
|
| Categoria Morningstar: Alternativi - Multistrategy |
Valuta: USD |
Commissioni
| Commissioni |
Da prospetto |
| Commissione di ingresso massima |
5,00% |
| Commissione di uscita massima |
0,00% |
| Commissione di gestione |
1,10% |
| Commissione di performance |
ND
|
Rating e rischio
|
Rating Morningstar:
1 stelle
|
|
SRRI Morningstar
()
: 4
|
ESG
|
Il prodotto tiene conto dei fattori di sostenibilità?
ND
|
Rendimenti
| Rendimenti |
Fondo |
Categoria |
| Rendimento YTD % |
-9,06% |
4,18% |
| Rendimento 1 anno % |
-5,68% |
4,21% |
| Rendimento 3 anni % |
-4,15% |
4,75% |
| Rendimento 5 anni % |
1,86% |
3,90% |
| Rendimento 10 anni % |
ND |
1,85% |
Fondi acquistabili
Il fondo Nordea 1 - Alpha 10 MA Fd HBC USD al momento non è acquistabile su FondiOnline.it. Puoi sottoscrivere in alternativa i seguenti fondi di Nordea per la categoria Alternativi - Multistrategy.
Le informazioni su Fondi Comuni di Investimento, Sicav e Fondi Pensione Aperti messe a disposizione sul Sito sono di esclusiva proprietà di Morningstar Italy S.r.l.
(http://www.morningstar.it/it/).
Innofin non è pertanto in alcun modo responsabile della veridicità, completezza e aggiornamento delle Informazioni.