Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Nord Est

logo Eurizon NEAM - Nord Est Asset Management S.A. gestisce il fondo comune di investimento di diritto lussemburghese NEF Investments, attraverso primarie società internazionali di gestione. Il Fondo NEF persegue la rivalutazione del capitale e la redditività dell’investimento.

Il primo impegno di NEF è quello di assicurare, con il contributo delle società di investimento selezionate per le diverse specializzazioni, la migliore qualità di gestione ai propri comparti. Il fondo contribuisce anche a iniziative di solidarietà di alto valore sociale, in considerazione del forte radicamento sul territorio di appartenenza.

INFORMAZIONI UTILI


Società di gestione: NEAM S.A.
Anno di fondazione: 1999
Sede Principale: 5, Allèe Scheffer L-2520 Luxembourg
Sito internet: www.nef.lu
Paese: Luxembourg

I NUMERI DEL GRUPPO


NEAM S.A. è stata iscritta nel Registro Commerciale del Distretto di Lussemburgo il 21 maggio 1999 con un capitale sociale di EURO 1.475.000 al solo scopo di gestire le attività del Fondo NEF Investments. NEF è gestito da alcune fra le più prestigiose società di asset management del mondo con sede a Parigi, Londra, Hong Kong e New York.

Numero di Fondi: 7 Comparti azionari
6 Comparti obbligazionari
3 Comparti etici
2 PIR

FILOSOFIA D'INVESTIMENTO


NEF Investments persegue soluzioni di investimento di qualità, al fine di offrire al risparmiatore la possibilità di costruire un portafoglio ampiamente diversificato, in funzione della propria strategia di investimento. I numerosi comparti permettono di ripartire il proprio capitale nelle differenti asset class, scegliendo tra specifici settori dell’economia, aree geografiche e tipologie di prodotti.

La politica di investimento adottata da NEAM si esplica attraverso una precisa metodologia di scelta dei gestori, che devono essere in grado di massimizzare i risultati positivi, correndo il minor rischio possibile.

PREMI E RICONOSCIMENTI


I comparti NEF Ethical Total Return Bond, NEF Ethical Balanced Conservative e NEF Ethical Balanced Dynamic sono tra i 34 fondi al mondo ad aver ricevuto la certificazione sul rispetto dei criteri sulla finanza etica da parte della Luxembourg Finance Labelling Agency.  

  • 2017 - nella guida "I 300 Migliori Fondi" pubblicata da CFS Rating , 3 fondi NEF sono risultati best performer del mercato italiano in termini di rapporto rischio/rendimento. I comparti menzionati sono: NEF Emerging Market Equity, NEF Pacific Equity, NEF Euro Equity.
  • 2016 - NEAM è stata nominata da Citywire tra i migliori Fund Group per l’asset class Global Bond.

OFFERTA FONDI


NEF offre un’ampia possibilità di scelta fra diverse soluzioni di investimento, investendo sulle principali borse mondiali, nei mercati emergenti e nel settore immobiliare, al fine di garantire una significativa diversificazione in termini geografici e settoriali.

DOCUMENTAZIONE DI OFFERTA

In questa sezione puoi trovare la documentazione legale (KIID e prospetto informativo) per ogni prodotto Nord Est collocabile tramite FondiOnline.it. Clicca di seguito per visualizzare l’elenco dei fondi raggruppati per società di gestione.

NORD EST ASSET MANAGEMENT
« Società precedente
NN IP
Società successiva »
Nordea