Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Selectra

logo selectra SELECTRA è una società di gestione di fondi d'investimento, che si propone come un partner indipendente per la creazione, gestione e distribuzione di fondi UCITS ed alternativi (AIFM) di promotori europei e non europei. La società copre l’intera gamma dei fondi lussemburghesi: SICAV, FCP, SIF, SICAR, RAIF; è inoltre autorizzata ad operare come Management Company di altri fondi europei.

SELECTRA è una società di gestione indipendente costituita in risposta alla crescente domanda di management company per terze parti, al fine di ampliare le possibilità di distribuzione sia per i fondi armonizzati (UCITS) che per i fondi alternativi (AIFM). La Società intende fornire le migliori soluzioni «tailor made» per rispondere alle esigenze di gestori patrimoniali, advisor indipendenti e clienti istituzionali, proponendo servizi ai fondi d’ investimento con un approccio attivo e flessibile.

INFORMAZIONI UTILI


Gruppo: Gruppo FARAD SELECTRA
Società di gestione: SELECTRA
Anno di fondazione: 2013
Sede Principale: 9, rue Schiller L-2519 Luxembourg
Sito internet: www.selectra.lu
Paese: Luxembourg

I NUMERI DEL GRUPPO


Il posizionamento geografico in Lussemburgo consente a SELECTRA di avvalersi di una visione internazionale dei mercati, combinata con le esigenze specifiche degli investitori Europei.

Numero di fondi: 12 Sicav di diritto lussemburghese

FILOSOFIA D'INVESTIMENTO


I gestori di SELECTRA selezionano costantemente le strategie d’investimento più diversificate, proponendo soluzioni tradizionali o più innovative, in base alle esigenze specifiche del cliente ed in considerazione dei vari scenari economici e geopolitici e delle tendenze del mercato.

SELECTRA presidia tutti i tipi di rischi finanziari relativi agli strumenti utilizzati dai Fondi con il supporto di gestori del rischio, che svolgono un ruolo di monitoraggio e d’implementazione della due diligence.

PREMI E RICONOSCIMENTI


I fondi SELECTRA Best of SRI hanno ottenuto il Label ESG da parte di LuxFLAG e sono tra i primi fondi sostenibili ad essere quotati su LGX, la piattaforma dedicata di Luxembourg Stock Exchange.

A livello di gruppo, SELECTRA ha ottenuto la certificazione di B-Corporation grazie alla cultura aziendale ed all’integrazione di criteri ESG nelle scelte d’investimento e nella strategia di sviluppo sostenibile.

OFFERTA FONDI


L’offerta di SELECTRA si compone di strumenti tradizionali e innovativi per rispondere alla differenti esigenze dei clienti.

SELECTRA è, inoltre, attivamente impegnata nella promozione e gestione di fondi d’investimento di Impact Investing, che perseguono l’obiettivo di generare, unitamente a rendimenti finanziari, obiettivi sociali, ambientali, culturali, in sintonia con le preferenze e l’intenzione dell’investitore.

DOCUMENTAZIONE DI OFFERTA

In questa sezione puoi trovare la documentazione legale (KIID e prospetto informativo) per ogni prodotto Selectra collocabile tramite FondiOnline.it. Clicca di seguito per visualizzare l’elenco dei fondi raggruppati per società di gestione.

SELECTRA INVESTMENT SICAV
« Società precedente
Schroders
Società successiva »
Shard