Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

Banca del Sempione

logo Amundi Il Gruppo Banca del Sempione si è sviluppato nel tempo attorno all’attività della Banca, costituita nel 1960, con la progressiva integrazione di nuove competenze e nuove società operative, finalizzate a rispondere al meglio a tutti i principali bisogni di risparmio, investimento e consulenza patrimoniale. Oggi, l’offerta del Gruppo va oltre il Private banking e abbraccia la consulenza, i servizi di intermediazione finanziaria, la gestione di fondi comuni di investimento, la pianificazione fiscale e successoria, anche attraverso strumenti innovativi e personalizzati.

Grazie a un modello operativo comune a tutte le società del Gruppo, questa diversificazione delle attività ha prodotto una crescente efficienza, riconoscibile nelle condizioni competitive a cui sono proposti i servizi e nella elevata rapidità di risposta alle esigenze espresse dai clienti.

INFORMAZIONI UTILI


Gruppo: Banca del Sempione SA
Società di gestione: Base Investment SICAV
Anno di fondazione: 2001
Sede Principale: 20, Boulevard Emmanuel Servai, Lussemburgo
Sito internet: www.basesicav.lu
Paese: Svizzera (capogruppo)

I NUMERI DEL GRUPPO


Patrimonio gestito: ND
Numero di fondi: 28 (19 in Italia)

FILOSOFIA D'INVESTIMENTO


Base Investments è una SICAV multicomparto e multimanager, capace quindi di offrire un’ampia diversificazione degli strumenti di investimento e un’elevata qualità della gestione, attraverso la selezione dei migliori specialisti per ogni tipologia di comparto. La politica di gestione dei comparti di Base Investments SICAV mira a preservare il capitale investito e a incrementare gli attivi, attraverso strategie di gestione diversificate per profilo di rischio e orizzonte temporale di investimento.

PREMI E RICONOSCIMENTI


Il comparto Bonds Value di Base Investments Sicav si è aggiudicato per il secondo anno di fila il Premio Alto Rendimento 2016 del Sole 24 Ore classificandosi come miglior comparto obbligazionario nella categoria Euro-diversificati.

OFFERTA FONDI


I comparti di Base Investments SICAV coprono le tre principali asset class di investimento – azionario, obbligazionario e monetario – spaziando dai mercati finanziari avanzati, come Europa e USA, agli emergenti e ai mercati di frontiera. La politica di gestione dei comparti di Base Investments SICAV mira a preservare il capitale investito e a incrementare gli attivi, attraverso strategie di gestione diversificate per profilo di rischio e orizzonte temporale di investimento

DOCUMENTAZIONE DI OFFERTA

In questa sezione puoi trovare la documentazione legale (KIID e prospetto informativo) per ogni prodotto Banca del Sempione collocabile tramite FondiOnline.it. Clicca di seguito per visualizzare l’elenco dei fondi raggruppati per società di gestione.

BASE INVESTMENTS SICAV
« Società precedente
Axa
Società successiva »
Banca Finnat