Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Compass

logo Compass Compass Asset Management è stata fondata nel 1998 da un gruppo di professionisti con esperienze pluriennali nel campo della finanza internazionale. Siamo completamente indipendenti, motivati da spirito imprenditoriale di lungo periodo e convinti che il nostro successo dipenda dalla soddisfazione dei nostri clienti.

La società nasce con l'obiettivo di gestire patrimoni di clientela privata, attraverso mandati di gestione discrezionale, prevalentemente attraverso l'utilizzo di fondi d'investimento. Si sviluppa poi nell'attività di consulenza e successivamente di gestione di organismi di investimento collettivo del risparmio. La comprensione del profilo di rischio del cliente, la condivisione degli obiettivi, una performance competitiva nel lungo periodo, la schiettezza nell'ammettere gli errori, la trasparenza nell'esposizione dei rischi e nella presentazione dei risultati sono la base di relazioni durature con i clienti.

INFORMAZIONI UTILI


Gruppo: Compass Asset Management
Società di gestione: CompAM Fund Sicav
Anno di fondazione: 1998
Sede Principale: Lugano, Svizzera
Sito internet: www.compass-am.com
Paese: Svizzera

I NUMERI DEL GRUPPO


Patrimonio gestito: ND
Numero di fondi: 57

FILOSOFIA D'INVESTIMENTO


Compass basa le decisioni di investimento su tre solidi pilastri: una approfondita analisi fondamentale, la prudenza di chi investe il proprio patrimonio a fianco di quello dei suoi clienti e l'esperienza di chi lavora seriamente nei mercati finanziari da oltre quindici anni, cumulando tra i vari partner esperienze rilevanti in diversi settori.   Siamo gestori dinamici, ma non siamo trader attivi: riteniamo che un'eccessiva rotazione di portafoglio porti nel tempo a performance inferiori. Pertanto, coerentemente con il nostro stile di gestione, tendiamo a mantenere gli investimenti in portafoglio sino a quando non cambiano i fondamentali in base ai quali erano stati selezionati oppure fino a quando non individuiamo nuove opportunità che prospettino una migliore combinazione di rischio e rendimento.

OFFERTA FONDI


Compass Asset Management SA è l'investment manager del fondo CompAM Fund Sicav.CompAM Fund è una Sicav lussemburghese multi-comparto con 16 comparti di cui 9 single manager (4 obbligazionari, 2 azionari e 3 flessibili), 4 multimanager (2 flessibili e 2 azionari) e 3 in advisory. Le gestioni sono impostate secondo obiettivi di rendimento assoluto; tenuto conto dell'orizzonte temporale dell'investimento, il nostro impegno è generare rendimenti positivi, stabili nel tempo e, nei limiti del possibile, indipendenti dalle fluttuazioni dei mercati finanziari.

DOCUMENTAZIONE DI OFFERTA

In questa sezione puoi trovare la documentazione legale (KIID e prospetto informativo) per ogni prodotto Compass collocabile tramite FondiOnline.it. Clicca di seguito per visualizzare l’elenco dei fondi raggruppati per società di gestione.

COMPASS ASSET MANAGEMENT
« Società precedente
Comgest
Società successiva »
Corner