Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

BNY Mellon

BNY Mellon è il sesto più grande gruppo di gestione degli investimenti al mondo. Vanta 1.600 miliardi di dollari di asset under management e conta al suo interno tredici diverse società di gestione, specializzate in un’ampia gamma di strategie e approcci d’investimento. Grazie a una portata globale e a una profonda esperienza siamo in grado di anticipare i bisogni dei mercati e di rispondere alle differenti esigenze finanziarie degli investitori in tutto il mondo.
La Bank of New York è la più antica istituzione bancaria degli Stati Uniti. È stata fondata da Alexander Hamilton, il primo ministro del Tesoro americano, nel 1784: ben otto anni prima che venisse coniato il dollaro. È stata la prima banca ad erogare un prestito al governo degli Stati Uniti, e la prima società ad essere quotata sulla Borsa di Wall Street alla sua apertura nel 1792.
BNY Mellon Investment Management è la divisione di gestione patrimoniale del gruppo. Presente in Italia con una filiale a Milano dal 2001, svolge attività di promozione di soluzioni d’investimento a favore di fondi pensione, fondazioni bancarie, compagnie di assicurazione, banche (anche per le divisioni di promozione finanziaria e private banking) e family office.

INFORMAZIONI UTILI


Società di gestione: BNY Mellon
Anno di fondazione: 1784
Sede Principale: New York (USA)
Sede in Italia: Via Agnello, 8 - 20121 Milano
Sito internet: www.bnymellonim.com/it
Paese: USA

I NUMERI DELLA SOCIETÀ


BNY Mellon è un gruppo globale attivo in 35 Paesi e oltre 100 mercati con più di 50.000 dipendenti. Conta 1.600 miliardi di dollari di patrimonio in gestione e 29.100 miliardi di patrimonio amministrato e/o in custodia (un quinto di tutta la ricchezza globale).

Patrimonio gestito: 1.600mld $(31/03/2016)
Numero di fondi: 41

FILOSOFIA D'INVESTIMENTO


Uno dei punti di forza di BNY Mellon consiste nel modello multi-boutique. Non c’è un unico Chief Investment Officer centrale: ognuna delle 13 società di gestione parte del Gruppo conserva piena autonomia nelle decisioni di investimento, così da valorizzare appieno le proprie competenze

PREMI E RICONOSCIMENTI


I fondi di BNY Mellon hanno ricevuto premi e rating elevati dalle principali società specializzate del settore.
Ultimi premi internazionali ricevuti dal Gruppo:
Fund House of the Year, Money Management, 2016 'Best of the Best' Awards, Asia Asset Management, 2016 Best Asset Managers for Corporates Country Award, Global Finance, 2015 (Newton Investment Management)

OFFERTA FONDI


I fondi UCITS di BNY Mellon sono distribuiti in Italia dalle Sicav BNY Mellon Global Funds plc e Absolute Insight Funds. BNY Mellon è tra i leader globali in un’ampia gamma di strategie e approcci d’investimento. Il Gruppo è rinomato in particolare per i propri fondi a ritorno assoluto, multi-asset, azionari globali e regionali ad alto dividendo, forti di serie comprovate di risultati storici. Le società d’investimento parte di BNY Mellon, infatti, vantano anni di esperienza sui mercati e nella gestione di strategie alternative e tradizionali. I fondi a ritorno assoluto di BNY Mellon mirano a generare rendimenti positivi in qualunque condizione e scenario d’investimento, contenendo la volatilità e proteggendo il capitale dalle fasi di ribasso dei mercati.

DOCUMENTAZIONE DI OFFERTA

In questa sezione puoi trovare la documentazione legale (KIID e prospetto informativo) per ogni prodotto BNY Mellon collocabile tramite FondiOnline.it. Clicca di seguito per visualizzare l’elenco dei fondi raggruppati per società di gestione.

BNY MELLON FUND MANAGERS LIMITED (IE)
« Società precedente
BMO
Società successiva »
Brown Advisory