Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

EAST CAPITAL

logo East Capital East Capital è una società indipendente specializzata nei mercati emergenti e di frontiera. Con una strategia di investimento basata su una profonda conoscenza dei mercati in cui opera, sull’analisi fondamentale e sulle frequenti visite alle aziende da parte del team di gestione, East Capital, fondata nel 1997 in Svezia, gestisce attivamente 3,7 miliardi di USD, in titoli quotati, di private e public equity e in investimenti immobiliari. East Capital ha sede a Stoccolma e uffici a Hong Kong, Lussemburgo, Mosca, Oslo, Dubai e Tallinn.

Incorporiamo rischi ed opportunità delle politiche ESG nel nostro processo d’investimento e preferiamo società con prospettive di crescita sostenibile e di lungo termine e management responsabile. www.eastcapital.com

1Dati aggiornati al 30.09.2017

INFORMAZIONI UTILI


Società di gestione: East Capital
Anno di fondazione: 1997
Sede Principale: Stoccolma
Sito internet: www.eastcapital.com
Paese: Italia

I NUMERI DEL GRUPPO


East Capital vanta un track record di successo nel sovraperformare gli indici sin dalla Fondazione nel 1997. Dall’inizio dell’attività ha costruito solide relazioni con le singole società e il loro management, che si traducono in profonda comprensione del business, ricerca estensiva e meeting con il management per delineare un quadro completo. Questo approccio permette di gestire il rischio specifico delle società che troppo spesso il mercato non prezza correttamente.

Patrimonio gestito: 3,7 miliardi di USD (Dati al 30 settembre 2017)
Numero di fondi: 6

FILOSOFIA D'INVESTIMENTO


Siamo convinti di essere in grado di generare rendimenti superiori nei mercati emergenti e di frontiera grazie alla nostra presenza sul territorio, ai frequenti incontri con le società e gli stakeholder, elaborando ricerca proprietaria ed esercitando in maniera attiva i diritti di azionista con un approccio ESG integrato e focalizzato sulle società con prospettive di crescita di lungo periodo.

OFFERTA FONDI


Non seguiamo alcun indice in termini di generazione di idee e investiamo con scelte direzionali valutando singolarmente ogni opportunità. Ci piace “scoprire” nuove società e preferiamo le società a piccola e media capitalizzazione.
Una ricerca rigorosa è essenziale per identificare i catalizzatori cruciali per la performance e valutare correttamente il rischio. Ci affidiamo alla nostra ricerca proprietaria, che include scenari di rischio e integriamo il nostro processo di investimento con valutazioni ESG.

  • East Capital Sustainable Emerging Markets
  • East Capital Global Frontier Markets
  • East Capital Emerging Asia
  • East Capital Russia
  • East Capital Eastern Europe
  • East Capital China Environmental

DOCUMENTAZIONE DI OFFERTA

In questa sezione puoi trovare la documentazione legale (KIID e prospetto informativo) per ogni prodotto EAST CAPITAL collocabile tramite FondiOnline.it. Clicca di seguito per visualizzare l’elenco dei fondi raggruppati per società di gestione.

EAST CAPITAL AM (LU)
« Società precedente
Duemme
Società successiva »
Edmond De Rothschild AM