Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

Allianz

logo Allianz Allianz SE, è una società leader nella fornitura di servizi finanziari in tutto il mondo, con sede a Monaco di Baviera. Fondata nel 1890 ha 125 anni di esperienza con 82 milioni di clienti in 70 paesi. Nel 1998, Allianz ha visto l’opportunità di creare una attività di asset management unica, integrando tutte le sue unità principali di gestione del risparmio sotto lo stesso tetto. Nel 2012, un nuovo set-up per la divisione asset management di Allianz è stato istituito per riconoscere due distinte attività di gestione degli investimenti, una delle quali è Allianz Global Investors. Oggi, Allianz Global Investors è una realtà di gestione con una gamma ampia e distinta di capacità di investimento.

INFORMAZIONI UTILI


Gruppo: Allianz SE
Società di gestione: Allianz Global Investors
Anno di fondazione: 1890
Sede Principale: Monaco di Baviera, Germania
Sede in Italia: Via Durini 1, 20122 Milano
Sito internet: www.allianzgi.com
Paese: Germania

I NUMERI DEL GRUPPO


Con 25 sedi in tutto il mondo, oltre 550 Relationship Manager e oltre 650 professionisti degli investimenti Allianz GI gestisce 498 miliardi di euro tra investitori retail e istituzionali in tutto il mondo

Patrimonio gestito: 498 mld € (dati al 30/6/2017)
Numero di fondi: 202

FILOSOFIA D'INVESTIMENTO


In Allianz Global Investors si applica una filosofia che si fonda su due parole: Understand. Act. Descrive il modo in cui la società si pone di fronte alla realtà ed il modo in cui si comporta. L’ obiettivo è distinguersi come il partner di fiducia dei clienti, ascoltandoli attentamente e comprendendo - understand - le loro necessità, per poi agire - act - sviluppando soluzioni adatte alle loro esigenze. Allianz Global Investors è un asset manager attivo con una capogruppo solida e una forte cultura di risk management.

OFFERTA FONDI


L’offerta fondi si compone di 202 fondi che comprendono una vasta gamma di strategie attive azionarie, obbligazionarie, multi-asset e alternative. Allianz GI dispone di competenze che spaziano dai paesi sviluppati ai mercati emergenti, dalle strategie per un singolo paese alle strategie globali, dai portafogli tematici ai portafolgi settoriali.

DOCUMENTAZIONE DI OFFERTA

In questa sezione puoi trovare la documentazione legale (KIID e prospetto informativo) per ogni prodotto Allianz collocabile tramite FondiOnline.it. Clicca di seguito per visualizzare l’elenco dei fondi raggruppati per società di gestione.

ALLIANZ GLOBAL INVESTORS
« Società precedente
Alliance Bernstein
Società successiva »
Amundi