- SEI UN CONSULENTE FINANZIARIO AUTONOMO?
- Scopri i vantaggi del nostro servizio
News Fondi 2024
In questa sezione trovi tutte le informazioni sul mondo dei fondi.

Borsa: le dieci migliori società europee a sconto
16/10/2024 in “Mercati”L’indicatore economic moat sintetizza 5 concetti base per un’azienda di successo: vantaggio di costo, prodotto o servizio differente, effetto rete, barriere all'entrata nel mercato e un marchio riconosciuto. Da questo mix un forte vantaggio competitivo.

Bce: l’inflazione fa meno paura, eccetto quella dei servizi
14/05/2024 in “Mercati”Nell’Eurozona le condizioni di finanziamento sono restrittive e i tassi contribuiscono a ridurre l'inflazione, ma non è sufficiente a rassicurare la Bce. Le sue prossime decisioni dipenderanno dai dati e dalla trasmissione della politica monetaria.

Bond: cosa c’è dietro al risveglio delle società europee?
22/03/2024 in “Mercati”Le società europee investment grade appaiono interessanti per rendimenti corretti in base al rischio, con spread di credito che offrono un buon pickup, soprattutto in Europa dove le imprese hanno bilanci solidi e resistenza a cali ciclici o di crescita.

Borsa: molti titoli hanno performance superiori alle magnifiche 7
04/12/2024 in “Mercati”Le previsioni indicano per i prossimi 12 mesi una crescita degli utili a due cifre in Europa, Giappone e nei Paesi emergenti. C'è il rischio che i portafogli rimangano concentrati nelle grandi aziende, con la possibilità che le PMI performino meglio.

Economia: Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto le regioni locomotive
31/07/2024 in “Mercati”L'economia italiana continua a mostrare una netta disparità tra Nord, in rapida crescita, e Sud, che denuncia un ritmo molto più lento, sebbene in ascesa. La spinta maggiore arriverà da servizi ed export. L'industria è destinata a ridimensionarsi.

Economia: l’Italia cresce meno della congiuntura mondiale
29/04/2024 in “Mercati”Banca d’Italia stima un aumento graduale del PIL nei prossimi anni, trainata dalla ripresa dei redditi reali e della domanda estera. Rischi per l’economia orientati al ribasso. Inflazione sotto controllo, anche se in lieve risalita nel 2025 e 2026.

TLC: il settore europeo torna sotto i riflettori
03/02/2024 in “Mercati”Le TLC europee nel 2024 potrebbero beneficiare di migliori margini a seguito della conclusione del ciclo di investimenti sul 5G, di un possibile consolidamento del settore e del prospettato taglio dei tassi. Spiragli di inversione per Telecom Italia.