Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Union Investment

logo Union Investment Union Investment è uno dei gestori patrimoniali tedeschi con più esperienza, che da oltre 60 anni persegue gli interessi dei clienti, offrendo fondi di investimento con particolare attenzione alla gestione efficiente dei rischi, considerata una componente particolarmente importante di tutti i processi di investimento.

In Union Investment l'analisi approfondita dei fondamentali, la gestione attiva del portafoglio e l'esame dei criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) durante il processo di investimento consentono di sfruttare in modo sistematico le inefficienze del mercato, al fine di ottenere una sovraperformance risk-adjusted a favore dei clienti. L’asset allocation fortemente attiva combina strumenti azionari, obbligazionari ed immobiliari nel mix ottimale ed unita alla competenza e agli stili di investimento permette una significativa riduzione del rischio in un contesto di mercato sempre più complesso e impegnativo.

INFORMAZIONI UTILI


Gruppo: Union Investment Group
Società di gestione: Union Investment
Anno di fondazione: 1956
Sede Principale: Francoforte sul Meno, Germania
Sito internet: www.union-investment.com

I NUMERI DEL GRUPPO


Union Investment si avvale di strutture e aree di competenza chiare per offrire agli investitori istituzionali e privati le migliori soluzioni, attraverso strategie di investimento trasparenti e verificabili e dettagli completi sulle tariffe e sulle variazioni dei prezzi.

Numero di fondi: 323 bn di euro *
*Dato 31/12/2018
Numero di Fondi: 25 Fondi comuni di investimento 

FILOSOFIA D'INVESTIMENTO


I gestori di Union Investment attraverso l'asset allocation attiva ottimizzano il profilo di rischio/rendimento di un portafoglio e quindi la natura della sua performance. La diversificazione degli investimenti in un'ampia gamma di asset class - dalle attività liquide, a reddito fisso, a titoli azionari e materie prime - è uno degli strumenti di gestione del rischio più efficienti.

Tutte le attività di Union Investment sono sostenibili e socialmente responsabili sin dalla fondazione nel 1956, al fine di offrire prodotti e servizi sostenibili e fare affari in modo sostenibile.

PREMI E RICONOSCIMENTI


2018 - United Nations Principles for Responsible Investment ha conferito a Union Investment il massimo riconoscimento di A + in considerazione dell'approccio globale dell'azienda agli investimenti responsabili.
2018 - Union investment ha ricevuto due stelle su tre per la sua strategia di sostenibilità particolarmente sofisticata e completa, ottenendo punti extra per la credibilità istituzionale e le strategie di dialogo.
2017 - Cristoph Hock e il suo team hanno vinto il premio Leaders in Trading 2017 nella categoria “Buy-side multi asset desk of the year”

OFFERTA FONDI


Union Investment offre ai clienti soluzioni di investimento con un focus sulla sostenibilità ed in considerazione delle priorità del singolo cliente per quanto riguarda gli aspetti sociali, economici e ambientali.

DOCUMENTAZIONE DI OFFERTA

In questa sezione puoi trovare la documentazione legale (KIID e prospetto informativo) per ogni prodotto Union Investment collocabile tramite FondiOnline.it. Clicca di seguito per visualizzare l’elenco dei fondi raggruppati per società di gestione.

UNION INVESTMENT
« Società precedente
UBP
Società successiva »
Vontobel