Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

Raiffeisen

Raiffeisen Capital Management, la SGR del gruppo bancario austriaco Raiffeisen, gestisce un patrimonio di circa 30,3 miliardi di Euro (Dati al 31.03.2017). Fondata a Vienna nel 1985, la societá è tra i leader austriaci dei fondi d’investimento e colloca i suoi prodotti anche in Italia, Germania e in svariati Paesi dell’est europeo. Incentrata sulla gestione attiva e sull’analisi fondamentale, Raiffeisen Capital Management vanta, tra i propri punti di forza, il consolidato expertise nella gestione del reddito fisso e delle consolidate competenze chiave nella gestione dei mercati emergenti euro-asiatici, nonché nell’asset allocation tattica e nella selezione di fondi di terzi. Raiffeisen ha inoltre gettato le basi della propria strategia orientata alla sostenibilità sin dal maggio 2002 con il lancio del primo fondo incentrato su criteri etici e sostenibili. In Italia, Raiffeisen Capital Management vanta accordi con oltre 150 controparti e attualmente distribuisce 43 fondi d’investimento di cui 17 azionari, 10 bilanciati e 16 obbligazionari.

INFORMAZIONI UTILI


Società di gestione: Raiffeisen Capital Management
Anno di fondazione: 1985
Sede Principale: Vienna (Austria)
Sede in Italia: Via Gozzi 1 - 20129 Milano
Sito internet: www.rcm.at/it
Paese: Austria

I NUMERI DELLA SOCIETÀ


Da oltre 30 anni Raiffeisen Capital Management è sinonimo di qualità, continuità e gestione attiva grazie ai circa 50 gestori che compongono il team di gestione (esperienza media: 18 anni)

Patrimonio gestito: 30,3 mld € (31/03/2017)
Numero di fondi: 43 registrati in Italia

FILOSOFIA D'INVESTIMENTO


Noi crediamo nella gestione attiva e ci basiamo sull’analisi fondamentale, usando un processo d’investimento trasparente, combinato con un severo controllo del rischio. Nella gestione utilizziamo inoltre un approccio di squadra.

PREMI E RICONOSCIMENTI


Raiffeisen Capital Management è stata ripetutamente premiata negli anni da agenzie di rating indipendenti e dai media economici per la buona performance e l’elevata qualità dei suoi fondi d’investimento.

OFFERTA FONDI


  • Reddito fisso: le nostre competenze chiave riguardano sia i portafogli “core”, quali ad esempio i comparti Euro bonds ed international bonds, sia i fondi più specializzati, quali ad esempio: European High-Yield, Corporate Bonds ed Eastern European Bonds.
  • Comparto azionario: Raiffeisen Capital Management ha già da tempo una riconosciuta esperienza nella gestione dell’Europa emergente che è stata gradualmente ampliata sin dal 2005 fino a comprendere la gestione dei paesi asiatici facendo di Raiffeisen un gestore globale di mercati emergenti.
  • Fondi Multi Asset Strategies: partono dai tradizionali portafogli strategici e di “tactical asset allocation”, arrivando sino ai portafogli absolute return e con strutture di rischio asimmetriche. Di grande rilevanza sono le innovative gestioni “risk parity approach” e risk parity con rischio asimmetrico.

DOCUMENTAZIONE DI OFFERTA

In questa sezione puoi trovare la documentazione legale (KIID e prospetto informativo) per ogni prodotto Raiffeisen collocabile tramite FondiOnline.it. Clicca di seguito per visualizzare l’elenco dei fondi raggruppati per società di gestione.

RAIFFEISEN INTERNATIONAL FUND
« Società precedente
Pioneer Funds
Società successiva »
RWC Partners