Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Janus Henderson

logo Janus Henderson Investors Janus Henderson Investors è una società di gestione a livello internazionale che aiuta i clienti a perseguire gli obiettivi finanziari a lungo termine, sovraperformando i portafogli passivi durante i vari cicli di mercato. Janus Henderson, con una mentalità realmente globale, pone al centro di ogni attività il cliente con le proprie esigenze e propensione al rischio.

La Società, specializzata nelle gestioni attive e nell’attento monitoraggio del rischio, offre prodotti e strategie a costi ragionevoli, rimanendo sempre all’avanguardia e offrendo i migliori rendimenti aggiustati per il rischio. In un contesto caratterizzato dal rapido cambiamento, i gestori di Janus Henderson Investors attingono alla loro esperienza per permettere ai clienti di cavalcare i cicli di mercato .

INFORMAZIONI UTILI


Gruppo: Janus Henderson Group PLC
Società di gestione: Janus Henderson Investors
Anno di fondazione: 2017
Sede Principale: 201 Bishopsgate - London, United Kingdom
Sede in Italia: Via Dante 14 - 20121 Milano
Sito internet: www.janushenderson.com
Paese: Italia

I NUMERI DEL GRUPPO


Janus Henderson è nata nel 2017 dalla fusione di due società complementari, che affondano le loro radici in un lontano passato. Costituito negli USA, Janus Capital Group è stato fondato nel 1969 e vanta un approccio fortemente improntato alla ricerca. Henderson Global Investors è stata invece fondata nel Regno Unito nel 1934. Oggi Janus Henderson Investors conta su 2000 dipendenti in tutto il mondo e 28 uffici.

Patrimonio gestito: 287,3 Mld di Euro*
*Dato al 31 dicembre 2018
Numero di Fondi: 60 Fondi 

FILOSOFIA D'INVESTIMENTO


I gestori di Janus Henderson operano in totale autonomia nelle asset class di competenza, in collaborazione con i team di analisti centrali dedicati alla ricerca. La Società non impone alcuna view aziendale di tipo top-down, concedendo un livello adeguato di flessibilità in un contesto in cui il controllo del rischio risulta fondamentale.

Nell’approccio all’investimento i gestori considerano con particolare attenzione il profilo di rischio del cliente, lavorando con il massimo impegno nella ricerca di risultati di eccellenza e agendo sempre con responsabilità e riconoscenza per la fiducia che i clienti ripongono in Janus Henderson.

OFFERTA FONDI


Janus Henderson offre un’ampia gamma di soluzioni di investimento attraverso un team di distributori di portata mondiale coprendo tutti i principali asset tra cui:

  • azioni,
  • azioni quantitative,
  • reddito fisso,
  • multi-asset,
  • investimenti alternativi.

DOCUMENTAZIONE DI OFFERTA

In questa sezione puoi trovare la documentazione legale (KIID e prospetto informativo) per ogni prodotto Janus Henderson collocabile tramite FondiOnline.it. Clicca di seguito per visualizzare l’elenco dei fondi raggruppati per società di gestione.

HENDERSON GARTMORE SICAV
HENDERSON GLOBAL INVESTORS
JANUS HENDERSON INVESTORS
« Società precedente
J.P. Morgan
Società successiva »
Jupiter