Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Zenit SGR

logo Zenit SGR Zenit SGR è una società di gestione del risparmio totalmente indipendente, che si propone di offrire a clienti privati e istituzionali le migliori soluzioni di investimento da oltre 20 anni. La Società opera sul mercato azionario e obbligazionario in piena libertà e senza vincoli nella ricerca delle opportunità più adatte alle necessità dei clienti.

Zenit SGR, vigilata da Consob e da Banca d’Italia, è punto di riferimento del mercato finanziario italiano, caratterizzandosi per la trasparenza nei confronti dei clienti e l’attenzione al segmento delle imprese a piccola e media capitalizzazione. La Società mette a disposizione dei clienti la possibilità di monitorare l’investimento, di valutare le performance e di accedere a tutte le informazioni di cui necessitano al fine di mantenere l’investimento in linea con gli obiettivi perseguiti. Il team di gestori e di analisti ha maturato un’ampia e consolidata esperienza sui mercati azionari internazionali, in particolare Europa e Italia, e sui mercati obbligazionari area Euro, Governativo e Corporate.

INFORMAZIONI UTILI


Società di gestione: Zenit SGR
Anno di fondazione: 1994
Sede in Italia: via Privata Maria Teresa, 7 - 20123 Milano
Sito internet: www.zenitsgr.it
Paese: Italia

I NUMERI DEL GRUPPO


Zenit SGR leader nel settore del risparmio gestito in Italia offre soluzioni di investimento a clientela privata e istituzionale.

Numero di Fondi: 5 Fondi comuni di investimento di diritto italiano 

FILOSOFIA D'INVESTIMENTO


Zenit SGR adotta uno stile di gestione attivo caratterizzato da un ampio grado di libertà rispetto ai benchmark e agli indici di riferimento dei prodotti. Il team di gestori parte dall’analisi dello scenario macroeconomico globale e arriva ad individuare le aree e i settori considerati più promettenti in termini di ritorni attesi. L’asset allocation prevede poi la selezione dei singoli strumenti finanziari sulla base di analisi microeconomiche. Il processo di investimento include un rigoroso processo di gestione e monitoraggio degli investimenti effettuati.

OFFERTA FONDI


Zenit SGR propone una gamma di fondi comuni di investimento azionari e obbligazionari, sicav e PIR per soddisfare ogni esigenza del cliente e rispondere ad ogni richiesta di impiego del risparmio. Ogni soluzione di investimento si caratterizza per profili rischio-rendimento, tipologie di investimenti e stili di gestione.

DOCUMENTAZIONE DI OFFERTA

In questa sezione puoi trovare la documentazione legale (KIID e prospetto informativo) per ogni prodotto Zenit SGR collocabile tramite FondiOnline.it. Clicca di seguito per visualizzare l’elenco dei fondi raggruppati per società di gestione.

DEGROOF PETERCAM ASSET SERVICES
« Società precedente
Vontobel
Società successiva »
Zest