Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

Degroof Petercam

Degroof Petercam è un gruppo finanziario privato e indipendente con una lunga storia di successi e attivo sin dal 1871. Con più di 1.400 dipendenti e oltre 50 miliardi di euro di patrimonio in gestione, il gruppo ha sede a Bruxelles. La divisione di Institutional Asset Management ha una forte vocazione istituzionale e ha una posizione di leadership nel mercato dei fondi pensione in Belgio. Essa offre una comprovata esperienza in diverse classi di attivi tradizionali, quali obbligazioni, azioni, strategie multi-asset e total return, e gli investimenti responsabili (SRI).
Degroof Petercam Asset Management (‘DPAM’) è stata tra i pionieri nei fondi total return in Europa con il fondo obbligazionario globale unconstrained DPAM L Bonds Universalis Unconstrained , lanciato nel 1984, fino ad arrivare al lancio delle strategie multi-asset total return Patrimonial. E ancora tra i pionieri con i pluripremiati fondi sull’immobiliare quotato europeo nel 1999, gli investimenti SRI nel 2001, e le strategie High Yield nel 2002.

INFORMAZIONI UTILI


Gruppo: Bank Degroof Petercam
Società di gestione: DEGROOF PETERCAM ASSET MANAGEMENT ('DPAM')
Anno di fondazione: 2016
Sede Principale: Brussels, Belgio
Sede in Italia: Via Monte di Pietà 21, 20121 Milano
Sito internet: funds.degroofpetercam.com
Paese: Belgio

I NUMERI DEL GRUPPO


Degroof Petercam gestiva circa 53 miliardi di Euro al 31/12/2016 e mette a disposizione degli investitori italiani due SICAV gestite da Degroof Petercam Asset Management (‘DPAM’).

Patrimonio gestito:  53 mld €
Numero di fondi 30

FILOSOFIA D'INVESTIMENTO


Degroof Petercam Asset Management (‘DPAM’) è specializzata sia in strategie di gestione attive fondamentali che in quelle sistematiche e total return.

In particolare, i fondi azionari a disposizione degli investitori italiani hanno una gestione attiva basata su un’accurata ricerca interna effettuata dai nostri analisti buy-side.

Anche i fondi obbligazionari sono a gestione attiva (con o senza indice di riferimento) sulla base di un’approfondita analisi del merito di credito per le obbligazioni corporate investment grade e high yield, nonché modelli econometrici, macroeconomici e del valore relativo per le obbligazioni governative, senza dimenticare i nostri modelli proprietari per la compilazione delle classifiche di sostenibilità per i fondi SRI.

Il nostro DNA di gestore istituzionale pone l’enfasi sul rendimento corretto per il rischio.

PREMI E RICONOSCIMENTI


Tra i diversi premi e riconoscimenti più recenti citiamo i seguenti.

2017

  • Best overall Fixed Income Manager a 5 anni, De Tijd/L'Echo in Belgio
  • Premio Alto Rendimento 2016 per DPAM L Bonds Higher Yield (categoria Obbligazionari Internazionali - High Yield Euro Hedged)
  • Thomson Reuters Lipper Award (Europa, Austria, Francia, Germania e Paesi Bassi): DPAM L Bonds Emerging Markets Sustainable miglior fondo a 3 anni (categoria Bond Emerging Markets Global – Local Currency)
  • Thomson Reuters Lipper Award (Europa, Austria, Francia, Germania e Paesi Bassi): DPAM L Bonds EUR Corporate High Yield miglior fondo a 3 anni (categoria Bond Euro – High Yield)
  • Presenti con 8 fondi nell’Annuario “I 300 Migliori Fondi” Ed. 2017 di CFS Rating e Il Sole24Ore

2016

  • Jubileum Award per la società che ha vinto più premi negli ultimi 20 anni (51 in tutto), De Tijd/L'Echo in Belgio
  • Morningstar Fund Awards Italy 2016 per DPAM Invest B Balanced Dynamic Growth – A nella categoria Bilanciati EUR
  • Citywire Italy Awards 2016 per Bernard Lalière, co-gestore del fondo DPAM L Bonds Higher Yield, come miglior gestore nella categoria Bonds – Global High Yield
  • Presenti con 9 fondi nell’Annuario “I 300 Migliori Fondi” Ed. 2017 di CFS Rating e Il Sole24Ore

OFFERTA FONDI


Presenti con 2 SICAV: DPAM Invest B e DPAM L.

Investimenti responsabili – Pionieri dal 2001 e, anche se i fattori ESG sono integrati in tutte le nostre gestioni, promuoviamo 3 fondi azionari e 3 fondi obbligazionari come integralmente SRI per investitori che vogliono coniugare rendimento con utilità ambientale, sociale e di governance (ESG).

Fondi Total Return – Pionieri dal 1984, offriamo 7 fondi (sia obbligazionari che multi-asset) con un processo flessibile per gestire attivamente i premi al rischio sui mercati per gli investitori che vogliono ottenere un rendimento positivo su un orizzonte temporale definito.

Immobiliare Quotato Europeo (REITs) – Pionieri in Europa dal 1999, gestiamo 2 fondi, trasparenti e con liquidità giornaliera, che investono in società immobiliari quotate sui mercati europei. Nel lungo termine, il rendimento di queste strategie è più correlato con il ‘mattone’ che con i mercati azionari.

Fondi con flussi da dividendi – Pionieri in Europa dal 2002, gestiamo 8 fondi con flussi di reddito interessanti e/o sostenibili: 3 fondi equity dividend, 3 fondi obbligazionari high yield, 1 fondo obbligazionario governativo mercati emergenti in valuta locale, ovvero tutto il meglio di DPAM in un fondo di fondi Global Target Income.

DOCUMENTAZIONE DI OFFERTA

In questa sezione puoi trovare la documentazione legale (KIID e prospetto informativo) per ogni prodotto Degroof Petercam collocabile tramite FondiOnline.it. Clicca di seguito per visualizzare l’elenco dei fondi raggruppati per società di gestione.

DEGROOF PETERCAM AM
DEGROOF PETERCAM ASSET SERVICES
« Società precedente
Credit Suisse
Società successiva »
Deutsche Bank