- SEI UN CONSULENTE FINANZIARIO AUTONOMO?
 - Scopri i vantaggi del nostro servizio
 
News Fondi 2025
In questa sezione trovi tutte le informazioni sul mondo dei fondi.
Dollaro: a rischio debolezza sul medio termine
15/10/2025 in “News”Dopo un inizio d’anno debole e una fase di forza a giugno, sostenuta da tassi favorevoli, il dollaro si trova di nuovo in una fase di equilibrio instabile, con segnali tornati negativi e con gli investitori che vogliono ridurre l’esposizione agli asset Usa.
Usa: Treasury copertura affidabile tra rischi fiscali e shutdown
23/10/2025 in “News”La politica fiscale statunitense dipende da stime di crescita elevate fino al 2034. Se rallentasse i deficit potrebbero crescere rapidamente, riducendo lo spazio per nuovi stimoli. Treasury a breve scadenza più attraenti come copertura in caso di recessione.
Mercati: 5 regole per navigare in tempi volatili
06/05/2025 in “Mercati”Una buona analisi fondamentale delle aziende dà sicurezza agli investitori, anche nei momenti difficili. È inutile cercare di prevedere il minimo con precisione, meglio avere una visione generale e strategica e approfittare delle oscillazioni di prezzo.
Cina: crescita oltre le attese, ma il motore della ripresa resta fragile
17/09/2025 in “News”La ripresa cinese è sostenuta dai consumi interni e dall’export manifatturiero, grazie alla temporanea riduzione dei dazi Usa. L’effetto è però limitato: possibili tariffe aggiuntive in arrivo a novembre. Il freno del settore immobiliare e deflazione.