Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all'utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto "OK" ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Notizie Fondi: elenco news fondi online

Leggi le ultime news sui fondi e gli approfondimenti su risparmio gestito e previdenza integrativa scritti dalla redazione specializzata di FondiOnline.it. Scopri le novità legislative, le analisi di scenario e i più importanti aggiornamenti relativi al settore dei Fondi Comuni di Investimento, Fondi Pensione Aperti e Sicav elaborati dal nostro team di esperti.

RICERCA PER PAROLA CHIAVE
Visita la pagina degli autori
2016  
2017  
2018  
2019  
2020  
BlueBay: sui mercati malessere da seconda ondata
02/10/2020 in “FondiOnline.it informa

I mercati finanziari sono attualmente zavorrati dalla paura di nuovi lockdown che potrebbero essere decisi per contenere la seconda ondata di contagi. L'Eurozona è in fase di stallo, gli Usa aspettano un allentamento fiscale.

Leggi l'articolo completo

BlueBay: dollaro debole e rendimenti dei Paesi emergenti
19/09/2020 in “FondiOnline.it informa

L’investimento nei mercati emergenti è diventato interessante alla luce dell’ampia correzione del dollaro. Gli esperti invitano però a valutare con attenzione questa scelta, tenuto conto degli aspetti dei singoli Paesi.

Leggi l'articolo completo

Mercati: vero rischio è l’accelerazione dei trend secolari
22/10/2020 in “FondiOnline.it informa

Gli investitori, secondo l’analisi di Hedge Invest Sgr, non devono temere tanto per il Covid quanto per i trend secolari che la pandemia ha accelerato. Sui mercati c’è un’esposizione eccessiva verso il fixed income.

Leggi l'articolo completo

BlueBay: mercati tranquilli, aspettando l’autunno
03/09/2020 in “FondiOnline.it informa

Attività calma sulle piazze finanziarie, con gli investitori in vacanza. L’attesa per le elezioni presidenziali statunitensi e la preoccupazione per possibili nuovi focolai da coronavirus spingono a rinviare operazioni importanti.

Leggi l'articolo completo

Eurizon: mercati refrattari alle notizie sulla pandemia
14/08/2020 in “FondiOnline.it informa

La mancata chiusura delle attività nonostante i contagi, negli Usa e nel Sud America, contribuisce a rafforzare il tono dei mercati, già orientati al rialzo per la ritrovata fiducia delle imprese e i loro risultati meno brutti delle attese.

Leggi l'articolo completo

Mercati: BlueBay, attenzione alle false albe
13/07/2020 in “FondiOnline.it informa

I mercati hanno iniziato luglio con un passo più deciso, rialzista, dopo un primo semestre tumultuoso. Gli analisti di BlueBay invitano tuttavia a pesare con attenzione i rischi che potrebbe rappresentare una nuova ondata della pandemia.

Leggi l'articolo completo

Post-Covid19: i mercati già guardano oltre la crisi
05/05/2020 in “FondiOnline.it informa

I mercati guardano al dopo Covid19. Gli analisti hanno indicano i settori dell'high-tech e della farmaceutica tra i più interessanti. Individuano potenzialità anche nei mercati emergenti. A monte consigliano sempre di fare molta selezione.

Leggi l'articolo completo

CTI: 4 macroaree per capire gli effetti da Covid19
22/05/2020 in “FondiOnline.it informa

Columbia Threadneedle Investment (CTI) ha individuato quattro macroaree che possono aiutare a capire le potenzialità e rischi dei mercati nel post-coronavirus. Tra queste spiccano le ripercussioni sanitarie e le implicazioni di lungo periodo.

Leggi l'articolo completo

Coronavirus: i mercati cercano una via d’uscita
17/04/2020 in “FondiOnline.it informa

I mercati sono alla ricerca di una via d’uscita dopo lo tsunami del Coronavirus. Gli analisti consigliano di rimanere leggeri rispetto all'azionario e di fare molta selezione per quanto riguarda il credito. Seguire l'andamento della micro-finanza.

Leggi l'articolo completo

Mercati: per Eurizon il recente rimbalzo ignora i dati
13/05/2020 in “FondiOnline.it informa

Il recente rimbalzo dei mercati, che hanno recuperato una parte delle profonde perdite accusate in marzo, non prende in considerazione i dati macro che tracciano un quadro economico tutt'altro che incoraggiante. Lo stimano gli esperti di Eurizon.

Leggi l'articolo completo

Mercati: la Bce delude e sposta la responsabilità ai Governi
13/03/2020 in “FondiOnline.it informa

La Bce delude i mercati lasciando invariati i tassi e rinvia agli stati la responsabilità di aiutare l'economia con piani fiscali. La seduta è stata molto pesante per le Borse, Piazza Affari ha scritto la seduta peggiore della sua storia.

Leggi l'articolo completo

Bond: ricerca di rendimenti in un momento di tassi a zero
07/02/2020 in “FondiOnline.it informa

Con i tassi a zero diventa difficile trovare rendimenti interessanti sul fronte obbligazionario. Gli esperti consigliano di diversificare gli asset in portafoglio e, con prudenza, i mercati emergenti. Buone prospettive per i bond del mercato 'verde'.

Leggi l'articolo completo

Coronavirus: guida per gli investitori su rischi e conseguenze
13/02/2020 in “FondiOnline.it informa

Il coronavirus sta agitando i mercati, nell'impossibilità di capire la portata del suo impatto. Gli investirtori, secondo gli analisti, dovrebbero tenere sotto osservazione tre fattori: tasso di diffusione, il suo avanzamento e rischio mutazione.

Leggi l'articolo completo

Fondi: spesso gli investitori sbagliano a cogliere l’attimo
09/01/2020 in “FondiOnline.it informa

Gli investitori incorrono spesso nei medesimi errori: affascinati dai potenziali guadagni, entrano quando i mercati corrono al rialzo e, al contrario, non riescono a tenere i nervi saldi quando c’è volatilità e le quotazioni scendono.

Leggi l'articolo completo

Fondi: risveglio dell’interesse per l’azionario
03/12/2019 in “FondiOnline.it informa

È il momento di osare di più per cogliere la fase rialzista attraversata dai mercati: è quanto emerge dalla mappa del risparmio gestito, che rivela nel mese di ottobre un rinnovato interesse deglin investitori per l'azionario.

Leggi l'articolo completo

Banca d’Italia: vara sito per l’educazione finanziaria
26/11/2019 in “FondiOnline.it informa

Banca d’Italia apre un nuovo portale per aiutare i risparmiatori a comprendere meglio il mondo finanziario, a individuare i rischi che incorrono quando fanno un investimento e anche a prevenire le trappole che ci possono essere sui mercati.

Leggi l'articolo completo

Assoreti: patrimonio giugno di nuovo sopra i 600 mld
02/09/2020 in “FondiOnline.it informa

La raccolta netta realizzata nel secondo trimestre (10,8 miliardi) e le performance dei prodotti che compongono il portafoglio dei clienti hanno determinato una crescita del 7,7 pct a 614,6 miliardi di euro. Lo rende noto Assoreti.

Leggi l'articolo completo

Fondi: raccolta agosto brillante con nuovo record patrimonio
28/09/2019 in “Fondi e risparmio gestito

In agosto l'industria del risparmio gestito ha registrato una raccolta netta positiva per 3,8 miliardi di euro. Il patrimonio ha nel frattempo aggiornato il nuovo record: le masse sono salite a 2.259 miliardi dai 2.237 miliardi del mese precedente.

Leggi l'articolo completo

Mercati in caduta, la visione negativa
09/02/2018 in “Mercati

L’aumento dei tassi, l’avvio di un mercato ribassista per l’obbligazionario, la fine del quantitative easing, il possibile ritorno dell’inflazione e le incertezze politiche possono essere fattori scatenanti di una crisi.

Leggi l'articolo completo

Bond emergenti in valuta locale, opportunità con tante incognite
22/05/2019 in “Mercati

Ma non si possono dimenticare i punti di forza dei bond emergenti in valuta locale: una duration in media piuttosto contenuta, che aiuta in caso di imprevisti a livello di politica monetaria e un elevato yield to date nominale (5,5 per cento).

Leggi l'articolo completo

Emergenti, occhio all’Asia
15/03/2019 in “Mercati

Molti paesi facenti parte dell’universo em hanno imparato lezioni importanti dalle ultime crisi. Le banche centrali di hanno guadagnato credibilità e paesi come la Cina hanno imparato a controllare l’inflazione.

Leggi l'articolo completo

Pro e contro gli Em
23/05/2019 in “Mercati

Più rendimento in cambio di un più elevato livello di rischio. Sembra essere questa la massima che guida l’investimento nei mercati emergenti. Questi listini continuano a occupare il top delle preferenze dei gestori.

Leggi l'articolo completo

L'imprevedibilità dei mercati
20/05/2019 in “Mercati

È interessante notare che da una serie di 231 dati mensili è praticamente impossibile ricavare relazioni minimamente sensate tra i diversi mercati, non importa quale sia la variabile dipendente e quale sia il modello adottato.

Leggi l'articolo completo

Il recupero dei bond emergenti
11/02/2019 in “Fondi e risparmio gestito

Le obbligazioni emergenti sono state tra le prime vittime del processo di normalizzazione della politica monetaria negli Stati Uniti che ha portato a un incremento dei tassi a breve termine e a un rafforzamento del dollaro americano.

Leggi l'articolo completo

Tra gli emergenti spicca il Brasile di Bolsonaro
18/02/2019 in “Mercati

Superata la crisi in cui è stato immerso il paese nel biennio 2015-2016, l’economia ha mostrato chiari segnali di ripresa e le proiezioni messe a punto dal Fondo Monetario Internazionale indicano una crescita economica in decisa acelerazione.

Leggi l'articolo completo

Mercati, e adesso?
10/04/2019 in “Mercati

Ma cosa succederà adesso? I fondamentali e soprattutto le quotazioni non sembrano permettere ulteriori balzi in avanti e pensare di vedere un ulteriore boom non sembra lo scenario più realistico.

Leggi l'articolo completo

India, tante luci e qualche ombra
25/04/2019 in “Mercati

Investire a Mumbai non è però facile, specie se si considera che questa piazza presenta caratteristiche growth marcate con un PE trailing di poco sotto 24 e uno forward di 18,7, generato da previsioni di crescita degli utili aggressive.

Leggi l'articolo completo

Bond emergenti, non solo buio
02/01/2019 in “Mercati

Le obbligazioni dei paesi emergenti hanno vissuto un anno meno peggiore di quanto sembra: i titoli corporate investment grade hanno mostrato alla fine un ytd intorno a -2 per cento, a fronte del -4,2 per cento complessivo del sovereign locale.

Leggi l'articolo completo

Mercati, i principali appuntamenti di primavera
14/03/2019 in “Mercati

Passiamo in rassegna alcuni dei più importanti appuntamenti del secondo trimestre dell’anno. La riunione Opec di aprile, le elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo di maggio e le semestrali di inizio estate.

Leggi l'articolo completo

Europa, gli argomenti dei pessimisti
01/03/2019 in “Mercati

Ma le elezioni europee, se faranno saltare gli attuali equilibri, rischiano di rendere ingovernabile l’Ue: inoltre dall’estate è possibile che riprendano a salire i tassi, senza contare ciò che potrebbe succedere in Italia.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9      (9 pagine)