- SEI UN CONSULENTE FINANZIARIO AUTONOMO?
- Scopri i vantaggi del nostro servizio
News Fondi 2017
In questa sezione trovi tutte le informazioni sul mondo dei fondi.

Investire in Reits con i bassi salari
12/07/2017 in “Mercati”Una prima risposta è investire in Reits dedicati all'immobiliare commerciale statunitense che abbiano un imponente portafoglio di appartamenti attraverso le convertibili emesse dai gruppi di tale comparto.

Inflazione, il mistero dei mercati
08/08/2017 in “Mercati”In Europa, a luglio, si evidenzia che l’incremento del costo della vita al consumo è salito di un modesto 1,3 per cento su base annua. Il fenomeno continuerà nel tempo e ci dovremo affidare a incrementi inflativi contingenti e limitati

Il regno degli High Yield bond
11/12/2017 in “Fondi e risparmio gestito”Nel panorama europeo, la forza d’urto dell’azione della Bce ha creato una situazione tale da consentire alle società a basso rating di finanziarsi a condizioni più favorevoli rispetto alle pari grado statunitensi.

Il fascino delle obbligazioni spazzatura
09/11/2017 in “Fondi e risparmio gestito”Un’obbligazione spazzatura o junk bond è un titolo di debito caratterizzato da un basso livello di affidabilità creditizia che può essere emesso da una società privata o da uno Stato.

Nicchie di high yield e null'altro
10/11/2017 in “Fondi e risparmio gestito”I coco, bond bancari subordinati europei che danno mediamente il 5%, le emissioni di banche e assicurazioni in dollari nel sottogruppo Eemea (Eastern Europe, Middle East, Africa) e corporate non finanziari Usa sono le proposte più interessanti.

Azionario globale, affinità e divergenze fra il 2007 e oggi
16/10/2017 in “Mercati”Ma anche le differenze sono molte: una minore crescita macro, un’Europa con uno sviluppo lento, un’America che ha cordo ben più forte e le commodity che hanno corsi depressi. Non è quindi facile prevedere il futuro

L'ingombrante peso dei cambi
10/08/2017 in “Mercati”Se ipotizziamo che stiamo andando incontro a un mondo di bassi rendimenti, nel calcolo del guadagno atteso e del Var dei propri portafogli si rischia di vedere l'elemento forex assumere un'importanza enorme rispetto al passato.

Banche centrali, un 2017 molto complicato
03/01/2017 in “Mercati”Per le banche centrali, il 2017 si presenta con enormi difficoltà, ma, come avviene da anni, l'America può sperare in un positivo terremoto, sia pure con rischi enormi, mentre l'Europa sembra condannata all'immobilismo.

Cfd, soprattutto una scommessa
15/12/2017 in “Fondi e risparmio gestito”Per operare con i Cfd non occorrono tutti i soldi dell'ammontare della posizione, ma basta un piccolo margine a garanzia di eventuali perdite. Quindi si può acquistare un Cfd del valore nominale di 100 mila euro, dando a garanzia 1.000 euro