Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all'utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto "OK" ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Notizie Fondi: elenco news fondi online

Leggi le ultime news sui fondi e gli approfondimenti su risparmio gestito e previdenza integrativa scritti dalla redazione specializzata di FondiOnline.it. Scopri le novità legislative, le analisi di scenario e i più importanti aggiornamenti relativi al settore dei Fondi Comuni di Investimento, Fondi Pensione Aperti e Sicav elaborati dal nostro team di esperti.

RICERCA PER PAROLA CHIAVE
Visita la pagina degli autori
2016  
2017  
2018  
2019  
2020  
Il ritorno delle biotecnologie
13/07/2018 in “Mercati

Le biotecnologie sono uno dei comparti più avvantaggiati dal taglio alle tasse di Trump e soprattutto è stata l'attività di M&A, bloccata l'anno scorso a causa dell'incertezza fiscale, che è arrivata a cifre da record.

Leggi l'articolo completo

Pharma, un futuro non privo di incertezze
19/03/2018 in “Mercati

Alla base della sottovalutazione ci sono le difficoltà economiche dei governi, che tendono a tagliare la spesa pubblica e di conseguenza quella sanitaria, e la concorrenza dell’Asia, che è sempre più incalzante.

 

Leggi l'articolo completo

Farmaceutici Usa, tanto valore inespresso
19/03/2018 in “Mercati

Il farmaceutico degli Stati Uniti su queste basi può essere considerato una delle pochissime vere occasioni value di tutte le piazze finanziarie, con un P/E forward di poco superiore a 15. Certo non mancano i rischi.

Leggi l'articolo completo

Quali prospettive per il settore Biotech?
28/09/2016 in “Mercati

Il calo delle quotazioni seguito all'intenso rally conclusosi nel settembre del 2015 potrebbe rappresentare una buona opportunità per l'acquisto di titoli biotech. Tuttavia, una view più chiara arriverà solo nel post-voto Usa.

Leggi l'articolo completo

Che affare la salute
14/07/2017 in “Mercati

Cina e Corea stanno puntando enormi capitali sulle biotecnologie e gruppi con l’ambizione di diventare player mondiali del settore salute sono già abbondantemente quotati sui listini di Seul, Singapore, Shenzhen, Taipei e Shanghai.

Leggi l'articolo completo

Il settore più felice dopo la sconfitta democratica
22/11/2016 in “Mercati

Il potenziale arrivo alla Casa Bianca di Hillary Clinton, incline a porre limiti ai prezzi dei farmaci, era stato vissuto come un incubo dalle società biotech. Con Trump sembra essere tornato il sereno.

Leggi l'articolo completo

Un settore sull'ottovolante
12/10/2016 in “Mercati

Se diamo un'occhiata al Nasdaq Biotech, vediamo che dai minimi della crisi finanziaria di inizio 2009 ai massimi storici del luglio 2005, questo indicatore era cresciuto di circa il 480% a 4.160 punti, per poi tornare ai 3.000 punti attuali.

Leggi l'articolo completo

Healthcare, è qui lo sviluppo
24/10/2016 in “Mercati

A ottenere i risultati più esaltanti è stato il segmento biotech: il fatturato globale, che oggi supera i 120 miliardi di dollari, potrebbe in breve tempo passare a 400 miliardi per raggiungere poi quota 550-600 nel 2020.

Leggi l'articolo completo

Wall street, un brutto segnale
26/10/2018 in “Mercati

La correzione è stata generata, oltre che dalle tensioni politiche, dal rialzo dei rendimenti dei Treasury e dei tassi statunitensi in generale. Oggi solo una stagione dei profitti più che convincente può fare tornare su i mercati.

Leggi l'articolo completo

1      (1 pagina)