- SEI UN CONSULENTE FINANZIARIO AUTONOMO?
- Scopri i vantaggi del nostro servizio
News Fondi 2026
In questa sezione trovi tutte le informazioni sul mondo dei fondi.
Inflazione: tre ondate mettono alla prova l’economia globale
04/09/2026 in “News”Sul fronte dell’inflazione il rischio non è un unico shock, ma una successione di aumenti dei prezzi che impedisca all’inflazione di tornare rapidamente verso il target del 2 per cento e che potrebbe favorire effetti di secondo livello su salari e prezzi interni.
Tassi: vento di rialzi, allerta inflazione delle Banche centrali
08/09/2026 in “News”Bce verso una politica più restrittiva: il mercato dà per probabile un rialzo di 25 punti base a settembre e un ulteriore aumento entro fine 2026, soprattutto se lo shock energetico si estenderà a beni e servizi. Anche Federal Reserve e BoJ più falco.
Tassi: crescita globale più debole potrebbe evitare nuovi rialzi
27/05/2026 in “News”Cambiano le prospettive dei tassi a causa dei rincari, non solo del comparto energia, ma anche di fertilizzanti, prodotti agricoli e materie prime. La siccità ed eventi climatici avversi potrebbero favorire una nuova crescita dell’inflazione alimentare.
Cina: tornano gli investitori, opportunità oltre le mega-cap
28/05/2026 in “News”L’IA è vista come un motore della crescita, ma interessanti occasioni potrebbero trovarsi lungo tutta la filiera AI, più che nelle sole mega-cap high tech: chip energia, hardware e infrastrutture. Si segnalano nuovi trend nei consumi e nella tecnologia.