Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Notizie Fondi

Leggi le ultime news sui fondi e gli approfondimenti su risparmio gestito e previdenza integrativa scritti dalla redazione specializzata di FondiOnline.it. Scopri le novità legislative, le analisi di scenario e i più importanti aggiornamenti relativi al settore dei Fondi Comuni di Investimento, Fondi Pensione Aperti e Sicav elaborati dal nostro team di esperti.

RICERCA PER PAROLA CHIAVE
Visita la pagina degli autori
2016  
2017  
2018  
Pace temporanea sui dazi tra Usa e Cina
04/12/2018 in “FondiOnline.it informa

L’esito delle negoziazioni è stato migliore delle attese, ma le differenze sulla proprietà intellettuale e sul trattamento della tecnologia in Cina probabilmente rappresenteranno degli ostacoli considerevoli per un accordo duraturo.

Leggi l'articolo completo

Cina-Usa, uno scenario degno di Le Carré
12/12/2018 in “Mercati

L’arresto in Canada della figlia del fondatore di Huawei sembra l’inizio di una fase di permanente tensione tra le due maggiori potenze mondiali. E non a caso la battaglia avviene in un settore sensibile come l’It.

Leggi l'articolo completo

Cinque motivi per puntare sulla Cina
27/11/2018 in “Fondi e risparmio gestito

In generale, i principali driver della performance azionaria a lungo termine sono gli stessi che in qualsiasi altra parte del mondo: la crescita che un'azienda può generare, la qualità del suo business, il suo momentum e la valutazione.

Leggi l'articolo completo

Affare Huawei, ormai è guerra fredda
07/12/2018 in “Mercati

Per i mercati si tratta di una pessima notizia: se la guerra commerciale poteva essere in qualche maniera depotenziata e superata, una nuova guerra fredda certamente mette a rischio l’era di espansione dell’economia per molti anni.

Leggi l'articolo completo

Crescita cinese a supporto dell’eurozona
11/12/2018 in “Mercati

La Cina dovrebbe completare il suo piano di ripresa, portando un’accelerazione della crescita e una stabilizzazione della crescita a livello planetario. Gli Usa sono al centro della crescita globale e definiscono l'agenda economica internazionale.

Leggi l'articolo completo

Cina, il 2017 non tornerà più
22/10/2018 in “Mercati

Il paese sembra vivere costantemente in un alternarsi di risk on e risk off senza troppe mezze misure, passando dall'euforia alle previsioni di catastrofe, e oggi c’è chi sostiene che è tornato il momento di investire di nuovo

Leggi l'articolo completo

Perché la Cina non sovraperformerà nel breve
24/10/2018 in “Mercati

Ma tutto ciò non sembra facile che si possa verificare a breve per il rallentamento del Pil nazionale, la probabile frenata della crescita Usa nei prossimi mesi e le derive europee. Anche se la Cina offre occasioni value molto importanti.

Leggi l'articolo completo

Due potenziali scenari per la guerra commerciale
02/10/2018 in “FondiOnline.it informa

Imponendo le tariffe del 10 per cento fino alla fine dell'anno invece del previsto 25 per cento, l'amministrazione Trump limita l'impatto sull'economia statunitense prima delle importanti elezioni di metà periodo di novembre.

Leggi l'articolo completo

Cresce senza sosta il mercato delle A share cinesi
18/10/2018 in “Mercati

Ad oggi, ci sono più di 3.600 società quotate sulle borse di Shanghai e Shenzhen – un numero più che sufficiente a garantire la costruzione di un portafoglio di società interessanti ben diversificato e liquido.

Leggi l'articolo completo

Gli Em guardano alla solidità cinese
22/10/2018 in “Mercati

Le obbligazioni, le valute e i mercati azionari nella maggior parte dei paesi emergenti si sono stabilizzati o leggermente ripresi a settembre. La situazione rimane comunque fondamentalmente tesa a causa di molteplici fattori.

Leggi l'articolo completo

La Cina spinge in alto il debito planetario
25/05/2018 in “FondiOnline.it informa

Gli elevati livelli di debito possono anche ridurre la capacità dei Governi di aumentare la spesa pubblica durante le fasi recessive, proprio quando l’economia potrebbe aver più bisogno di un supporto di questo tipo.

Leggi l'articolo completo

Il termometro lusso
06/07/2018 in “Mercati

Comunque si tratta di un barometro interessante: se infatti il lusso dovesse riprendere a sottoperformare in maniera significativa sarebbe una spia seria che qualcosa nell’economia globale non sta andando per il verso giusto.

Leggi l'articolo completo

I dazi non hanno coinvolto gli Hy bond
16/07/2018 in “Mercati

Secondo il team di Axa Im, un peggioramento del sentiment sul fronte degli scambi commerciali farebbe ampliare gli spread, così come le aspettative di un rialzo dell'inflazione negli Stati Uniti farebbero salire i tassi sottostanti.

Leggi l'articolo completo

Mercati emergenti, una difficile allocazione
18/07/2018 in “Mercati

Nel caso di cattive performance cinesi, ad allontanarsi significativamente dai pesi del benchmark ci sarebbe la fondata possibilità di andare incontro ad altri problemi in termini di concentrazione geografica, settoriale e aziendale.

Leggi l'articolo completo

Un mondo post-emergente
25/07/2018 in “Mercati

High income Far East, grandi economie in transizione, paesi del Sud-est asiatico ed emerging commodity exporter potrebbero essere i nuovi gruppi. E la Cina e l’India, che sono realtà colossali potrebbero essere un benchmark a se stante.

Leggi l'articolo completo

L’India continua a crescere più della Cina
03/04/2018 in “Mercati

Nell’ultimo trimestre del 2017 la performance economica è aumentata del 7,2% per anno e si è lasciata alle spalle il netto rallentamento della crescita in seguito alla riforma valutaria e fiscale.

Leggi l'articolo completo

Cina, colpisci dove fa male, ma senza esagerare
09/04/2018 in “Mercati

In realtà la mutua dipendenza fra i due paesi più importanti del mondo è ancora tale da non permettere a nessuno di fare più che qualche abbaio e ruggito e le conseguenze per gli investitori non dovrebbero essere pesanti.

Leggi l'articolo completo

Le azioni cinesi entrano nell’indice Msci Em
04/06/2018 in “FondiOnline.it informa

Nella prima fase, il fattore di inclusione sarà pari al 2,5%, mentre nella seconda verrà incluso un ulteriore 2,5%. Eventuali incrementi del fattore di inclusione dipenderanno da miglioramenti della regolamentazione del mercato domestico.

Leggi l'articolo completo

Internet, una MySpace non ci sarà più
18/06/2018 in “Mercati

I grandi cambiamenti previsti per i prossimi anni continueranno a favorire i colossi dell’It, che hanno i mezzi, le conoscenze e i capitali per guidare la crescita di comparti come l'e-commerce, i videogiochi, l'intelligenza artificiale e la fintech.

Leggi l'articolo completo

Un'Asia ancora fragile
20/06/2018 in “Mercati

Il problema che si evidenzia è che queste economie non sono ancora uscite dal mercantilismo che vede gli Stati Uniti come il target principale di sbocco delle merci e oggi rischiano di dipendere sempre più solo dall'ascesa dei consumi cinesi

Leggi l'articolo completo

L’impatto cinese sui mercati azionari
21/06/2018 in “Mercati

I mercati cinesi si sono aperti al mondo. Questo vuol dire che più capitali esteri confluiranno nell’azionario dell’ex Celeste Impero, ma è vero anche il contrario, ovvero che capitali cinesi guarderanno a piazze lontane.

Leggi l'articolo completo

Trump, un nuovo imprevedibile fattore di incertezza per l’It
25/06/2018 in “Mercati

Se venisse realizzato questo piano, significherebbe portare lo scontro all’interno del settore economico più aperto del pianeta, con ricadute molto pesanti sul segmento che sta sostenendo con più forza i mercati.

Leggi l'articolo completo

Una crescita veloce per i bond in renminbi
26/06/2018 in “Mercati

Il mercato delle obbligazioni cinesi onshore denominate nella valuta domestica, il terzo più grande al mondo, è pronto a crescere rapidamente, in quanto il Paese ha spalancato le porte agli investitori esteri.

Leggi l'articolo completo

Guerra commerciale, sono gli Usa ad avere più da perdere
27/06/2018 in “Mercati

Nel commercio di beni e servizi a perdere di più sarebbero i cinesi, ma nel trading indiretto i danni maggiori li avrebbero gli Usa. Senza calcolare le conseguenze di una caduta di Wall Street sulle famiglie americane.

Leggi l'articolo completo

Cina, resta sempre un must
13/02/2018 in “Mercati

In un contesto di crescita del Pil del 6,3-6,5 per cento, l’hi-tech nel suo complesso, la fintech, gli smartphone ma anche i servizi e i consumi, compresi i viaggi, i servizi finanziari e l'healthcare, offrono tuttora grandi opportunità.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4      (4 pagine)