Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all'utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto "OK" ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio
Scopri i vantaggi del nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Notizie Fondi: elenco news fondi online

Leggi le ultime news sui fondi e gli approfondimenti su risparmio gestito e previdenza integrativa scritti dalla redazione specializzata di FondiOnline.it. Scopri le novità legislative, le analisi di scenario e i più importanti aggiornamenti relativi al settore dei Fondi Comuni di Investimento, Fondi Pensione Aperti e Sicav elaborati dal nostro team di esperti.

RICERCA PER PAROLA CHIAVE
Visita la pagina degli autori
2016  
2017  
2018  
2019  
2020  
2021  
Schroders: Borse 2021, opportunità non solo sul tech
23/12/2020 in “FondiOnline.it informa

L’arrivo del vaccino anti Covid ha ridato fiato alle attese di una ripresa economica. Secondo Schroders gli investitori, oltre a continuare a guardare con interesse al settore high tech, non dovrebbero trascurare nemmeno i ciclici.

Leggi l'articolo completo

Schroders: homebody economy, fenomeno in crescita
01/10/2020 in “FondiOnline.it informa

Il Covid ha esaltato l’attività di alcuni settori dell’industria britannica, come gaming, shopping da casa e lo smart working. È l’economia dei sedentari che, secondo Schroders, presenta opportunità.

Leggi l'articolo completo

Chi è a rischio nella guerra commerciale
13/05/2019 in “Mercati

Le azioni cinesi, anche se non particolarmente coinvolte nel commercio internazionale, sarebbero le prime a perdere, ma male andrebbero anche i cilici e la tecnologia di tutto il Far East. Difficoltà anche per il Giappone e il petrolio.

Leggi l'articolo completo

Investire nel lusso in tempi di incertezza
26/03/2019 in “Mercati

Il lusso è un settore molto interessante se si analizza il rendimento annualizzato degli ultimi dieci anni conseguito dall’indice Global Luxury Index. La performance annualizzata è a due cifre.

Leggi l'articolo completo

Dividendi, ecco le società più generose
19/02/2019 in “Mercati

Per il terzo anno consecutivo, il colosso petrolifero olandese Shell è stata l’azienda più generosa con i suoi azionisti. Apple occupa il secondo posto e scalza Exxon Mobil che si sposta in terza posizione.

Leggi l'articolo completo

I tecnologici non perderanno terreno
14/12/2018 in “Fondi e risparmio gestito

Le incertezze politiche potrebbero in parte rientrare, favorendo i mercati azionari nel nuovo anno. E' il momento di lasciare i titoli ciclici e passare ai difensivi, come alimentari, beni per la casa e aziende sanitarie.

Leggi l'articolo completo

Hedge Invest Sgr: Borse europee, le opportunità post-crisi
09/09/2020 in “FondiOnline.it informa

Società attive nelle tlc, nell’intrattenimento e nell’informatica sono sotto i riflettori perché rivalutate nel periodo del lockdown. Sotto i riflettori anche alcuni titoli ciclici che potrebbero beneficiare del Recovery Fund.

Leggi l'articolo completo

Caccia ai settori che traineranno la Borsa Usa
15/11/2017 in “Fondi e risparmio gestito

Secondo la maggior parte dei gestori di fondi, la riforma fiscale negli Usa dovrebbe portare un’espansione del ciclo di business a beneficio di tutte le società. Banche, aziende helathcare e small cap potrebbero essere le più favorite.

Leggi l'articolo completo

In Europa i dividendi più ricchi arrivano dalle Telecom
14/05/2018 in “FondiOnline.it informa

Le prime otto telecom companies europee per livello di capitalizzazione offrono un rendimento da dividendo medio del 5,4 per cento, un valore superiore a quello offerto dalle società petrolifere, elettriche e finanziarie.

Leggi l'articolo completo

Potenziale impatto dei tassi sulle azioni Usa
12/02/2018 in “Fondi e risparmio gestito

Quali sono i settori dell’economia statunitense destinati a soffrire di più a causa dei maggiori costi di finanziamento e altri potenziali effetti negativi ascrivibili all’ascesa del costo del denaro?

Leggi l'articolo completo

Corporate bond, focus su settori ed emissioni
26/06/2017 in “Mercati

Quali obbligazioni investment grade corporate sono da preferire in termini di scadenza, duration, settori di appartenenza delle società emittenti o altri fattori prioritari nella selezione dei singoli titoli?

Leggi l'articolo completo

Petrolio: T.Rowe Price ottimista sul breve ma non sul lungo
03/06/2020 in “FondiOnline.it informa

L'investimento nel petrolio e nei settori collegati è promettente sul breve, mentre presenta incertezze sul lungo termine. Lo stima T. Rowe Price, che mette in conto i possibili effetti di un miglioramento della produttività sui prezzi.

Leggi l'articolo completo

Post-Covid19: i mercati già guardano oltre la crisi
05/05/2020 in “FondiOnline.it informa

I mercati guardano al dopo Covid19. Gli analisti hanno indicano i settori dell'high-tech e della farmaceutica tra i più interessanti. Individuano potenzialità anche nei mercati emergenti. A monte consigliano sempre di fare molta selezione.

Leggi l'articolo completo

Giappone, la correlazione resta inversa tra valuta e Borsa
22/05/2017 in “Mercati

Quali settori del listino giapponese offrono le migliori opportunità e quanto potrebbe pesare il rischio valuta sulle chance di successo di un investimento in azioni giapponesi effettuato da un investitore europeo?

Leggi l'articolo completo

Come cavalcare il buon momento dei listini europei?
29/05/2017 in “Mercati

Gli ultimi dati indicano che il mercato europeo sta continuamente aumentando la sua forza relativa rispetto all’indice mondiale. Nel vecchio Continente, il mercato più forte sembra essere quello tedesco.

Leggi l'articolo completo

Come seguire il cambio demografico
16/03/2017 in “Mercati

Un tema di investimento che si addice al lungo termine è quello dell’invecchiamento della popolazione mondiale. Come trarre vantaggio dal trend? I settori che potrebbero cavalcare meglio il fenomeno sono: healthcare, finanza e beni di consumo.

Leggi l'articolo completo

Mai tante banche nei portafogli dei gestori
15/12/2016 in “Mercati

I fattori che guidano questa scelta sono le attese per un’accelerazione della crescita e dell’inflazione a livello globale. Entrambe le variabili rappresentano una buona notizia per il settore bancario.

Leggi l'articolo completo

Le small cap indicano la strada tracciata da Trump
06/12/2016 in “Mercati

Molti osservatori statunitensi hanno confermato che la politica fiscale preannunciata dal neo-presidente Trump e il nuovo piano di ammodernamento delle infrastrutture, potrebbe avere risvolti molto positivi per le società domestiche.

Leggi l'articolo completo

La pericolosa felicità ingannevole delle bolle immobiliari
24/11/2016 in “Mercati

Le fasi di forte crescita delle quotazioni nel settore determinano grandi vantaggi per il settore bancario e quello delle costruzioni, solitamente poco osteggiati dai politici di turno. E' la fase embrionale di una bolla speculativa.

Leggi l'articolo completo

Il ritorno degli high yield bond
04/07/2018 in “Fondi e risparmio gestito

Dati i livelli relativamente interessanti degli spread dei titoli con livello di affidabilità creditizia BB, il team di Pimco ritiene sia giunto il momento di riconsiderare quest'area trascurata del credito high yield.

Leggi l'articolo completo

Occupazione senza inflazione
14/02/2018 in “Mercati

Il tasso di disoccupazione statunitense è ai massimi storici e l’inflazione continua a restare sotto il target inflation. C’è da domandarsi che fine ha fatto la Curva di Phillips?

Leggi l'articolo completo

Little England
20/02/2019 in “Mercati

In questo contesto possenti driver di crescita verso il mondo del futuro non sembrano esserci: Hong Kong, Shenzhen, Seoul e Taipei, per tacere del Nasdaq, appaiono un altro mondo, ma persino Francoforte e Tokyo offrono più opportunità.

Leggi l'articolo completo

Crediti deteriorati di nuovo a livelli pre-crisi
13/06/2017 in “Mercati

Le analisi indicano un ritorno ai livelli pre-crisi del flusso di crediti deteriorati e un calo dell’incidenza delle nuove sofferenze per le società con più di 10 addetti, per le imprese industriali e per quelle che operano nel Nord.

Leggi l'articolo completo

Torna interessante il comparto dell'energia
27/04/2017 in “Mercati

I titoli del comparto energetico scontano uno scenario di prezzi del petrolio molto bassi nel lungo periodo, e e le valutazioni, se comparate ad altri settori che beneficeranno di un contesto di reflazione, sono vicine ai minimi di sempre.

Leggi l'articolo completo

Europa nelle mani di banche e petrolio
23/12/2016 in “Mercati

Se un investitore volesse rischiare sullo scenario ottimista si potrebbe consigliare una manovra articolata: lunghi di azionariato europeo, corti di Usa, con però gli asset almeno parzialmente coperti da posizioni corte su banche europee e petrolio

Leggi l'articolo completo

La fine dell’era del petrolio è ancora lontana
25/11/2016 in “Mercati

I grandi vincitori nel prossimo quarto di secolo saranno il gas e l’energia eolica e solare. Il numero di auto elettriche in circolazione dovrebbe gradualmente raggiungere quota centocinquanta milioni.

Leggi l'articolo completo

Volatili ma performanti
01/08/2016 in “Mercati

Fresnillo, Anglo American e Rangold Resources. Questo è l’ordine dei titoli azionari che occupano il podio dell'indice Stoxx 600, indice azionario di riferimento per il mercato continentale.

Leggi l'articolo completo

Cina, colpisci dove fa male, ma senza esagerare
09/04/2018 in “Mercati

In realtà la mutua dipendenza fra i due paesi più importanti del mondo è ancora tale da non permettere a nessuno di fare più che qualche abbaio e ruggito e le conseguenze per gli investitori non dovrebbero essere pesanti.

Leggi l'articolo completo

Il dilemma dell'investitore europeo
20/04/2018 in “Mercati

In questo contesto il mercato azionario europeo può rappresentare la scelta migliore, esponendosi a un beta moderatamente alto, in una fase di economia e mercati intermedi; meno bene in una trend di risk-on o di crollo.

Leggi l'articolo completo

Perché il mattone è il mattone
05/02/2018 in “FondiOnline.it informa

A partire dal 2012 la discesa dei prezzi ha indotto una riduzione del valore medio delle abitazioni e la conseguente contrazione del valore della ricchezza abitativa che nel 2016 risulta inferiore dell’8,1 per cento rispetto a quella del 2011.

Leggi l'articolo completo

1      (1 pagina)