Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all'utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto "OK" ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio
Scopri i vantaggi del nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

News Fondi 2021

In questa sezione trovi tutte le informazioni sul mondo dei fondi.

RICERCA PER PAROLA CHIAVE
Visita la pagina degli autori
2016  
2017  
2018  
2019  
2020  
2021  
Bce: la seconda ondata compromette rimbalzo dell’economia
14/01/2021 in “FondiOnline.it informa

I rischi per l’economia dell’Eurozona restano orientati al ribasso, anche se sono meno accentuati grazie a un mercato del credito che resta favorevole. Sul trend, secondo la Bce, pesano gli effetti della seconda ondata di contagi.

Leggi l'articolo completo

Eurizon: outlook 2021 per gli investimenti
14/01/2021 in “FondiOnline.it informa

Nel prossimo anno inizieranno a vedersi i frutti degli sforzi, monetari e fiscali, varati nel 2020 per sostenere l’economia. Gli investitori, secondo l’outlook di Eurizon, dovrebbe iniziare a guardare ai titoli ciclici.

Leggi l'articolo completo

Assoreti: raccolta novembre positiva per 3,2 miliardi
14/01/2021 in “FondiOnline.it informa

Bilancio decisamente positivo in novembre per la rete dei consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede: la raccolta netta è stata positiva per 3,2 miliardi. A fare da locomotiva il comparto del risparmio gestito.

Leggi l'articolo completo

Schroders: mercati emergenti, 2021 con vento a favore
14/01/2021 in “FondiOnline.it informa

L’arrivo di Joe Biden alla Casa Bianca comporterà un aumento del deficit fiscale Usa e, con esso, un indebolimento del dollaro. Una dinamica di cui beneficeranno gli investimenti nei Paesi emergenti, che troveranno anche il favore del vaccino.

Leggi l'articolo completo

Fondi: patrimonio record in novembre, sfiora 2.400 miliardi
13/01/2021 in “FondiOnline.it informa

L’industria del risparmio gestito ancora a gonfie vele: in novembre la raccolta netta è raddoppiata rispetto al mese precedente, positiva per 6 miliardi, mentre le masse gestite hanno aggiornato il loro record a 2.394 miliardi.

Leggi l'articolo completo

SWG: ancora dubbi degli italiani sul vaccino
11/01/2021 in “FondiOnline.it informa

Gli italiani apprezzano l’organizzazione della campagna di vaccinazione anti Covid, ma restano scettici sulla sua sicurezza. Uno su tre aspetterebbe gli effetti sugli altri concittadini. Resta elevata la quota di chi non vuole vaccinarsi.

Leggi l'articolo completo

CGIA: 2021 tax free per rilanciare le PMI
07/01/2021 in “FondiOnline.it informa

Per sostenere le piccole e medie imprese, penalizzate dal coronavirus, lo Stato dovrebbe riconoscere loro un anno esentasse. Le mancate entrate ammonterebbero a 28 miliardi, ma si rilancerebbe l’economia del Paese.

Leggi l'articolo completo

Federalberghi: imprese del settore turistico provate dalla pandemia
05/01/2021 in “FondiOnline.it informa

L’ultimo Dpcm, rafforzando le restrizioni di movimento degli italiani, ha aggravato la crisi in cui versa il sistema alberghiero. Per il mese di dicembre l’Associazione di settore prevede un controllo delle presenze vicino al 90 pct.

Leggi l'articolo completo

Prometeia: con i fondi Ue la sfida dell’implementazione
05/01/2021 in “FondiOnline.it informa

L’Italia con i fondi Ue può risolvere due problemi che frenano la sua economia: i limiti strutturali e la bassa produttività. Lo indica Prometeia che, a seguito della seconda ondata di contagi, ha rivisto in calo le proprie stime sul Pil del 2021.

Leggi l'articolo completo

Doxa: il Covid cambia l’approccio alla salute degli italiani
04/01/2021 in “FondiOnline.it informa

Il 78 pct degli italiani ritiene oggi prioritaria la questione della salute, mentre è sempre più apprezzata la via telematica per le prescrizioni mediche. Il Paese chiede un’offerta più uniforme e più contributo dalle aziende farmaceutiche.

Leggi l'articolo completo

1      (1 pagina)