Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all'utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto "OK" ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Notizie Fondi: elenco news fondi online

Leggi le ultime news sui fondi e gli approfondimenti su risparmio gestito e previdenza integrativa scritti dalla redazione specializzata di FondiOnline.it. Scopri le novità legislative, le analisi di scenario e i più importanti aggiornamenti relativi al settore dei Fondi Comuni di Investimento, Fondi Pensione Aperti e Sicav elaborati dal nostro team di esperti.

RICERCA PER PAROLA CHIAVE
Visita la pagina degli autori
2016  
2017  
2018  
2019  
2020  
Cambio strategia FED: consentito sforamento 2 pct inflazione
04/09/2020 in “FondiOnline.it informa

La Fed ha deciso di cambiare strategia e puntare sul tasso di disoccupazione per misurare il surriscaldamento dell’economia Usa. All’inflazione sarà permesso di superare la soglia del 2 pct, purché momentaneamente.

Leggi l'articolo completo

Mai sottovalutare il rischio di cambio
17/04/2019 in “Fondi e risparmio gestito

Per il 2019 gli esperti ritengono che le divise a maggior rischio di deprezzamento sono la lira turca, il rand sudafricano e il dollaro australiano. Vediamo in breve le ragioni di questa valutazione negativa.

Leggi l'articolo completo

La sfida del cambio climatico
13/11/2018 in “FondiOnline.it informa

Gli investitori e gli asset manager dovrebbero incorporare il rischio legato al cambiamento climatico nelle loro decisioni di investimento dal momento che le implicazioni di questo tema cruciale diventano sempre più evidenti.

Leggi l'articolo completo

Nessun cambio di rotta dalla Bce
26/10/2018 in “FondiOnline.it informa

Durante la conferenza stampa di ieri Draghi ha deciso di usare toni relativamente da falco, pur riconoscendo che lo slancio economico degli ultimi tempi è alquanto debole. Ci sono state preoccupazioni sui mercati riguardo una serie di dati.

Leggi l'articolo completo

Cambio di asset allocation per il più grande sovereign fund
15/03/2017 in “Mercati

Dopo aver chiuso il 2016 con un rendimento del 6,9% -quinto anno consecutivo in positivo- il Governo di Oslo intende modificare i limiti all’asset allocation del veicolo che gestisce gli introiti del petrolio.

Leggi l'articolo completo

Come seguire il cambio demografico
16/03/2017 in “Mercati

Un tema di investimento che si addice al lungo termine è quello dell’invecchiamento della popolazione mondiale. Come trarre vantaggio dal trend? I settori che potrebbero cavalcare meglio il fenomeno sono: healthcare, finanza e beni di consumo.

Leggi l'articolo completo

La Bce prepara un cambio di rotta
05/10/2016 in “Mercati

A meno di sei mesi dalla data indicata da Draghi per mettere fine al Qe, la Bce potrebbe seguire i passi già compiuti della Federal Reserve, che ha ridotto gradualmente gli acquisti di titoli di debito per minimizzare i rischi di shock nei mercati.

Leggi l'articolo completo

Coprirsi dalla guerra delle valute
09/02/2017 in “Mercati

Perdere potenzialmente percentuali elevate del capitale investito per effetto delle fluttuazioni delle divise è un rischio che poche imprese e ancor meno risparmiatori sono disposti ad assumersi.

Leggi l'articolo completo

L’effetto valuta sugli investimenti
22/02/2017 in “Mercati

L’arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca e gli annunci favorevoli all’adozione di una politica protezionista, hanno riportato l’attenzione sui rischi connessi alle oscillazioni dei rapporti di cambio.

Leggi l'articolo completo

Sterlina vs dollaro, una caduta secolare
13/10/2016 in “Mercati

Quello che alcuni mesi addietro sembrava ai più quasi impensabile, appare ora farsi realtà. La parità tra la sterlina britannica e il dollaro statunitense è una scommessa che comincia a prendere piede.

Leggi l'articolo completo

Pro e contro gli Em
23/05/2019 in “Mercati

Più rendimento in cambio di un più elevato livello di rischio. Sembra essere questa la massima che guida l’investimento nei mercati emergenti. Questi listini continuano a occupare il top delle preferenze dei gestori.

Leggi l'articolo completo

Lo yuan, una buona occasione se i mercati tengono
21/01/2019 in “Mercati

Il Dollar Index, che comprende il cambio del biglietto verde contro sei delle principali divise mondiali, è rimasto in un ampio trading range negli ultimi cinque anni, dopo un rafforzamento della moneta americana nel periodo post crisi finanziaria.

Leggi l'articolo completo

Ragioni a supporto di un dollaro debole
20/07/2017 in “Mercati

Donald Trump non riesce a dare una netta accelerazione alle politiche da lui annunciate nel corso della campagna elettorale e la Federal Reserve si muove con i piedi di piombo. Il biglietto verde ne fa le spese.

Leggi l'articolo completo

Giappone, la correlazione resta inversa tra valuta e Borsa
22/05/2017 in “Mercati

Quali settori del listino giapponese offrono le migliori opportunità e quanto potrebbe pesare il rischio valuta sulle chance di successo di un investimento in azioni giapponesi effettuato da un investitore europeo?

Leggi l'articolo completo

Dollaro, le ragioni degli scettici
02/07/2018 in “Mercati

La grande volatilità del cambio con la moneta unica, che rende difficili le previsioni, la guerra commerciale avviata dagli Usa con Cina ed Europa, i rischi di caduta di Wall Street e un ciclo molto lungo alle spalle sono le maggiori fonti di dubbi.

Leggi l'articolo completo

1      (1 pagina)