Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all'utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto "OK" ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Notizie Fondi: elenco news fondi online

Leggi le ultime news sui fondi e gli approfondimenti su risparmio gestito e previdenza integrativa scritti dalla redazione specializzata di FondiOnline.it. Scopri le novità legislative, le analisi di scenario e i più importanti aggiornamenti relativi al settore dei Fondi Comuni di Investimento, Fondi Pensione Aperti e Sicav elaborati dal nostro team di esperti.

RICERCA PER PAROLA CHIAVE
Visita la pagina degli autori
2016  
2017  
2018  
2019  
2020  
Nomisma/Lockdown: l’Italia apprezza blocco nazionale
10/04/2020 in “FondiOnline.it informa

Con la crisi gli italiani si sono rivelati più pazienti, più rispettosi dell’ambiente e fiduciosi dei provvedimenti del Governo nella lotta contro il Coronavirus. È la foto scattata dall’Osservatorio/Lockdown di Nomisma.

Leggi l'articolo completo

Turismo: rischio collasso senza aiuti pubblici
15/04/2020 in “FondiOnline.it informa

Il settore più colpito dal Covid19 è quello turistico: senza aiuti pubblici rischia il collasso, considerando che la stagione delle vacanze è già compromessa seriamente. Nel comparto lavorano 3,4 milioni di persone.

Leggi l'articolo completo

Coronavirus: Swg, gli italiani più preoccupati
21/03/2020 in “FondiOnline.it informa

Gli italiani, secondo una ricerca Swg, sono molto preoccupati per il Coronavirus: sia per l’aspetto sanitario, sia per le incertezze sul lavoro. Abitudini cambiate, si tengono le distanze tra le persone. Nessuna stretta di mano.

Leggi l'articolo completo

Carenza di medici: il Covid19 evidenzia un problema endemico
28/03/2020 in “FondiOnline.it informa

Il coronavirus ha messo in evidenza il problema della carenza di medici in Italia. Molti scelgono di specializzarsi in settori più redditizi nel privato che nella medicina d'urgenza. Inoltre, per pensionamenti, nel 2025 mancheranno 50mila medici.

Leggi l'articolo completo

Prometeia: il mondo rallenta, ma per l’Italia nuova opportunità
02/10/2019 in “Fondi e risparmio gestito

Il cambio di Governo, dopo l’uscita di scena dell’esecutivo sostenuto da Lega e M5s, ha avuto finora effetti positivi per l’Italia: lo spread è calato e si è creata l'opportunità per ridurre il debito.

Leggi l'articolo completo

Btp, un gioco molto pericoloso
01/10/2018 in “Mercati

Molti risparmiatori stanno puntando sugli alti tassi del titolo di stato decennale emesso dallo stato italiano e sul piano strettamente tattico anche diversi operatori professionali si stanno comportando in maniera simile.

Leggi l'articolo completo

Btp, le ragioni degli ottimisti
01/06/2018 in “Mercati

Un aumento dei consumi indotto da una maggiore disponibilità per le classi più disagiate, una crescita economica spinta dal taglio fiscale e un rapporto meno squilibrato con l’Europa sono elementi che potrebbero spingere positivamente.

Leggi l'articolo completo

Btp, la visione dei pessimisti
04/06/2018 in “Mercati

Conti pubblici fuori controllo, con un rapporto deficit/Pil che nel migliore dei casi sarebbe intorno al 10%, uscita dall’euro, inflazione e fuga dei capitali sono le conseguenze più temute. Una situazione simile a quella dell’Argentina.

Leggi l'articolo completo

Cgia: insufficienti 3,6 miliardi come risposta al Coronavirus
06/03/2020 in “FondiOnline.it informa

È insufficiente il pacchetto da 3,6 miliardi messo in cantiere dal Governo per rispondere all'emergenza Coronavirus sul fronte economico. Lo sostiene l'Ufficio studi di Cgia, secondo cui le risorse dovrebbero essere di almeno 10 miliardi.

Leggi l'articolo completo

Trump, la delusione e l’incertezza
19/05/2017 in “Mercati

Gli scenari possibili sono tre: l’impeachment, che appare poco probabile, un forte indebolimento dell’azione di governo, che porterebbe a una paralisi e che farebbe forti danni, e una non impossibile ripresa dell’azione di Trump.

Leggi l'articolo completo

Un referendum subito assorbito dai mercati
05/12/2016 in “Mercati

Ovviamente il sistema bancario è in prima linea nella lista dei problemi, con i mercati che stanno scommettendo che qualunque sia l'evoluzione politica del paese alla fine si troverà una soluzione accettabile per tutti.

Leggi l'articolo completo

Italia verso la procedura d’infrazione
20/11/2018 in “FondiOnline.it informa

Data la mancanza di concessioni da parte del governo nella sua riproposizione del bilancio, la maggior parte degli analisti prevede che potremmo assistere all'avvio della procedura per disavanzo eccessivo annunciata nei confronti dell'Italia.

Leggi l'articolo completo

Opportunità e rischi in Brasile
31/10/2018 in “Fondi e risparmio gestito

Secondo il team di Amundi il governo Bolsonaro ha in sè il rischio di errori di politica economica,che potrebbero avere un impatto significativo sulla fiducia delle imprese e dei consumatori, nonché sul sentiment degli investitori.

Leggi l'articolo completo

Due view sul futuro di Wall Street
18/07/2018 in “FondiOnline.it informa

Nel settembre del 2008 la crisi faceva sentire i suoi effetti e la Federal Reserve -nel tentativo di offrire supporto all’economia- aveva già tagliato sette volte il costo del denaro in meno di un anno.

Leggi l'articolo completo

Real estate: anno positivo dopo un 2017 da record
24/07/2018 in “FondiOnline.it informa

Il 2018 si conferma positivo per il mercato immobiliare italiano, anche se investitori e famiglie si sono mostrati più cauti rispetto al 2017. Questi sono alcuni dei dati emersi dalla presentazione del 26° Forum di Scenari Immobiliari.

Leggi l'articolo completo

Una Brexit sempre più incerta
28/03/2019 in “Mercati

Il 29 marzo sarebbe dovuta scattare l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. Tuttavia, il fallimento da parte del Governo nel ratificare l’Accordo del ritiro ha spinto l’UE a concedere un’estensione della scadenza.

Leggi l'articolo completo

Un voto importante, anzi no
01/03/2018 in “Fondi e risparmio gestito

Pimco e Franklin Templeton, due tra le società di gestione più importanti nel panorama internazionale, hanno view diverse sull’importanza che l’appuntamento elettorale del 4 marzo in Italia può avere sui mercati.

Leggi l'articolo completo

La speculazione molla il barile
15/11/2018 in “Mercati

Il taglio delle posizioni speculative sui future e l’annuncio di deroghe da parte del Governo Usa per consentire di evitare le sanzioni all’acquisto di petrolio iraniano sono alla base del calo del prezzo del greggio.

Leggi l'articolo completo

Corsa a ostacoli per Theresa May
23/11/2018 in “FondiOnline.it informa

Sul percorso della May rimangono numerosi ostacoli, con profonde implicazioni per gli investitori. Il governo britannico ha ampiamente sostenuto l’accordo di uscita dall’Unione Europea concordato dai negoziatori del Regno Unito e della Ue.

Leggi l'articolo completo

Draghi conferma la linea accomodante della Bce
21/07/2017 in “Mercati

La Banca Centrale Europea mantiene i tassi d’interesse al minimo storico e conferma le dimensioni e la durata del programma di acquisto titoli (Quantitative Easing), in attesa che l’inflazione cambi rotta.

Leggi l'articolo completo

Sei anni di Abenomics
24/05/2018 in “Mercati

Alla fine del 2017, l’economia del Sol Levante si presentava molto più forte rispetto a quando Abe ha conquistato il favore degli elettori, tuttavia, i progressi non sono stati tali da poter affermare che la rivoluzione si sia compiuta.

Leggi l'articolo completo

La Finlandia si affida all’export
25/10/2016 in “Mercati

Helsinki punta sul controllo dei salari per tornare a essere competitivo, ma la sfida non è esente da rischi perché può più fare affidamento sulla spinta fornita dal colosso Nokia.

Leggi l'articolo completo

Pil, Italia maglia nera d'Europa
23/05/2017 in “Mercati

Il nostro paese in termini di Pil è il fanalino di coda dell’Europa. E la manovra correttiva del governo Gentiloni, da 3,4 miliardi di euro, non sembra aver cambiato granché le cose.

Leggi l'articolo completo

1      (1 pagina)