Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Notizie Fondi: elenco news fondi online

Leggi le ultime news sui fondi e gli approfondimenti su risparmio gestito e previdenza integrativa scritti dalla redazione specializzata di FondiOnline.it. Scopri le novità legislative, le analisi di scenario e i più importanti aggiornamenti relativi al settore dei Fondi Comuni di Investimento, Fondi Pensione Aperti e Sicav elaborati dal nostro team di esperti.

RICERCA PER PAROLA CHIAVE
Visita la pagina degli autori
2016  
2017  
2018  
2019  
Brexit, massima incertezza
16/01/2019 in “FondiOnline.it informa

Quella di ieri non stata una serata volta a fare chiarezza sulla Brexit. Tuttavia il margine di sconfitta di Theresa May e la mozione di sfiducia sono elementi important per i mercati nel breve termine.

Leggi l'articolo completo

Una tappa intermedia per la Brexit
16/11/2018 in “FondiOnline.it informa

Le notizie sulla Brexit hanno mostrato una rapida evoluzione: è stata raggiunta un'intesa sulla bozza di testo dell'accordo di separazione. Un probabile accordo sulla Brexit ha implicazioni sia a breve che a lungo termine per i mercati.

Leggi l'articolo completo

Corsa a ostacoli per Theresa May
23/11/2018 in “FondiOnline.it informa

Sul percorso della May rimangono numerosi ostacoli, con profonde implicazioni per gli investitori. Il governo britannico ha ampiamente sostenuto l’accordo di uscita dall’Unione Europea concordato dai negoziatori del Regno Unito e della Ue.

Leggi l'articolo completo

Effetto Brexit sulla sterlina e sui servizi
24/09/2018 in “FondiOnline.it informa

Ancor prima che la Brexit cominci a produrre alcuni effetti finora silenti e che le modalità dell’uscita dall’Unione europea siano state definite, molte conseguenze economiche sono già visibili.

Leggi l'articolo completo

Opzione emerging bond
12/11/2018 in “Mercati

Per la prima volta dalla crisi finanziaria, le obbligazioni dei paesi emergenti in valuta forte, dollaro, euro e sterlina, sono scambiate con rendimenti più elevati rispetto a quelle denominate in valuta locale.

Leggi l'articolo completo

Cfd, scommettere con giudizio sulle valute
02/01/2018 in “Fondi e risparmio gestito

Una rivalutazione dello 0,5 per cento dell’euro sul dollaro o la sterlina, comporta, con il rischio di 100 euro, la possibilità di guadagnarne 100, mentre se la crescita arrivasse all’1 per cento anche il guadagno salirebbe a 200 euro.

Leggi l'articolo completo

Rialzo di un quarto di punto per i tassi Uk
03/11/2017 in “Mercati

La BoE ha alzato i tassi di interesse, dallo 0,25 allo 0,5 percento, allineandosi alle aspettative del mercato, dopo mesi in cui diversi membri del Comitato di Politica Monetaria (MPC) avevano indicato come imminente un rialzo dei tassi.

Leggi l'articolo completo

UK, probabili effetti di un Parlamento impiccato su sterlina e azioni
12/06/2017 in “Mercati

La sterlina ha reagito con un'ulteriore svalutazione ai risultati elettorali. Il punto sulle prospettive del listino azionario londinese e sui titoli di stato britannici dopo la sconfitta del premier conservatore Theresa May.

Leggi l'articolo completo

Sterlina prossimo franco svizzero
18/05/2017 in “Mercati

Alcuni grandi investitori istituzionali ipotizzano che la sterlina sia destinata a rafforzarsi nettamente nel corso prossimi mesi e recuperare in toto il terreno perso. Analizziamo le ragioni di questo ottimismo.

Leggi l'articolo completo

Sterlina vs dollaro, una caduta secolare
13/10/2016 in “Mercati

Quello che alcuni mesi addietro sembrava ai più quasi impensabile, appare ora farsi realtà. La parità tra la sterlina britannica e il dollaro statunitense è una scommessa che comincia a prendere piede.

Leggi l'articolo completo

Duration bassa in Usd e sterline
08/03/2017 in “Mercati

Anche se il processo è ancora in una fase embrionale, aumentano le probabilità che le banche centrali di Usa e Uk aumentino con relativa rapidità i tassi d'interesse. Come affrontare questa nuova fase?

Leggi l'articolo completo

Un 2017 da contrarian
08/02/2017 in “Mercati

Quali sono le asset class che potrebbero fare bene nel 2017 dopo aver chiuso il 2016 in territorio negativo? A leggere i report delle principali case d’investimento, sembra che i candidati al ruolo siano almeno quattro.

Leggi l'articolo completo

UK, la Borsa regge, immobili e sterlina cadono
18/07/2016 in “Mercati

Le variabili chiave per capire la buona tenuta del mercato azionario londinese sono due: i fondamentali dell’economia britannica –considerati ancora soddisfacenti- e il peso rivestito dai titoli appartenenti ad alcuni settori.

Leggi l'articolo completo

I dodici obiettivi di Theresa May
18/01/2017 in “Mercati

Analizziamo in breve i target che il primo ministro britannico ha illustrato a un’ampia delegazione di ambasciatori europei. A marzo sarà implementata l’uscita del Regno Unito dall’Ue.

Leggi l'articolo completo

Brexit, Regno Unito come il Giappone
20/01/2017 in “Mercati

L'equity del Regno Unito si trova ora in una situazione simile a quella del Sol Levante. Fintanto che la svalutazione del pound durerà è probabile che gli sviluppi attuali sui mercati britannici continuino in maniera regolare.

Leggi l'articolo completo

Azioni Uk alla prova May
26/01/2017 in “Mercati

Le performance messe a segno dai titoli delle società export oriented sembrano confermare che l’indebolimento della divisa locale abbia alimentato i rialzi dell’Ftse 100, ma le ragioni potrebbero essere molteplici.

Leggi l'articolo completo

Mercati, in attesa delle prime trimestrali
08/10/2016 in “Mercati

I numeri appena usciti fanno il paio con la buona espansione dei servizi in Usa, riportata in settimana, e contribuiscono a creare il quadro di un'economia la cui fondamentale componente dei consumi riesce a tenere.

Leggi l'articolo completo

The day after
27/06/2016 in “Mercati

L’esito delle urne dovrebbe portare prevedibilmente a un forte calo della propensione al rischio. E in questo scenario bisognerà iniziare a guardare con cautela non solo alle azioni inglesi ma anche a quelle delle società europee.

Leggi l'articolo completo

Gran Bretagna, meglio una maggiore prudenza
09/06/2017 in “Mercati

Sul rischio politico i mercati sembrano avere due atteggiamenti di fondo: o si abbandonano a paure irrazionali da fine del mondo o ignorano i problemi, che in Europa continuano a essere consistenti. Ma ci si può proteggere con i bond...

Leggi l'articolo completo

1      (1 pagina)