Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all'utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto "OK" ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Notizie Fondi: elenco news fondi online

Leggi le ultime news sui fondi e gli approfondimenti su risparmio gestito e previdenza integrativa scritti dalla redazione specializzata di FondiOnline.it. Scopri le novità legislative, le analisi di scenario e i più importanti aggiornamenti relativi al settore dei Fondi Comuni di Investimento, Fondi Pensione Aperti e Sicav elaborati dal nostro team di esperti.

RICERCA PER PAROLA CHIAVE
Visita la pagina degli autori
2016  
2017  
2018  
2019  
2020  
Usa: Trump o Biden, cosa cambia per gli investitori
07/10/2020 in “FondiOnline.it informa

La corsa alla Casa Bianca non risentirà del contagio al Covid di Donald Trump. Lo sostengono gli analisti, secondo i quali il possibile arrivo di Joe Biden non sarà del tutto negativo. Anche se non escludono ripercussioni per le Big Tech.

Leggi l'articolo completo

Eurizon: la view d’investimento del mese di ottobre
12/10/2020 in “FondiOnline.it informa

Gli investitori nel breve non possono prescindere dall’andamento del virus, dal quadro macro e dall’esito delle elezioni Usa. Secondo gli esperti di Eurizon al momento le azioni risultano tirate, mentre il dollaro si sta stabilizzando.

Leggi l'articolo completo

I gestori restano fiduciosi sul progetto politico europeo
28/05/2019 in “Fondi e risparmio gestito

Le elezioni al Parlamento Europeo non hanno aperto un nuovo fronte di instabilità finanziaria con l’Unione Europea. I numeri dei partiti euroscettici non consentiranno di bloccare l’operatività del Parlamento.

Leggi l'articolo completo

Europa, gli argomenti dei pessimisti
01/03/2019 in “Mercati

Ma le elezioni europee, se faranno saltare gli attuali equilibri, rischiano di rendere ingovernabile l’Ue: inoltre dall’estate è possibile che riprendano a salire i tassi, senza contare ciò che potrebbe succedere in Italia.

Leggi l'articolo completo

Mercati, i principali appuntamenti di primavera
14/03/2019 in “Mercati

Passiamo in rassegna alcuni dei più importanti appuntamenti del secondo trimestre dell’anno. La riunione Opec di aprile, le elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo di maggio e le semestrali di inizio estate.

Leggi l'articolo completo

Quattro scenari per le elezioni di mid term
05/11/2018 in “FondiOnline.it informa

Al fine di delineare i possibili esiti elettorali, è necessario comprendere quali meccanismi regolano il procedimento di rinnovo di Senato e Camera. Sono molto alte le probabilità che la Camera finisca in mani Democratiche.

Leggi l'articolo completo

Outlook per le azioni dopo le elezioni di mid term
09/11/2018 in “Fondi e risparmio gestito

Storicamentei titoli di rischio hanno performato bene una volta dissipata l’incertezza legata alle elezioni midterm, e i mercati potrebbero essere ben posizionati per registrare solide performance a fine anno, malgrado la costante volatilità.

Leggi l'articolo completo

Elezioni di mid term, ai mercati vanno bene
09/11/2018 in “Mercati

Le preoccupazioni attuali potrebbero risolversi in qualcosa di positivo per la crescita. Infatti oggi destra e sinistra Usa, in opposizione alle ali più moderate, hanno in comune la voglia di spendere molti soldi e fare crescere il Pil.

Leggi l'articolo completo

Brasile, si spera nelle elezioni per scongiurare la crisi del debito
05/10/2018 in “FondiOnline.it informa

Se il Brasile riuscirà a tenere sotto controllo il proprio debito, il paese potrebbe presto tornare ad attrarre l'interesse degli investitori valutari. Al momento, tuttavia, la fiducia degli investitori è diminuita.

Leggi l'articolo completo

Le elezioni in Baviera potrebbero influenzare l’Europa
19/10/2018 in “FondiOnline.it informa

Da un lato, queste elezioni confermano la svolta dei populisti in Europa e dimostrano inoltre che la crisi relativa all’immigrazione non ha riguardato solo i paesi con alti tassi di disoccupazione.

Leggi l'articolo completo

La posta in gioco delle elezioni in Brasile
25/09/2018 in “FondiOnline.it informa

Dopo i recenti sell-off che hanno interessato Turchia e Argentina, l’area dei mercati emergenti è fragile e potrebbe essere particolarmente sensibile a ciò che accade nella prima economia dell'America Latina.

Leggi l'articolo completo

Due potenziali scenari per la guerra commerciale
02/10/2018 in “FondiOnline.it informa

Imponendo le tariffe del 10 per cento fino alla fine dell'anno invece del previsto 25 per cento, l'amministrazione Trump limita l'impatto sull'economia statunitense prima delle importanti elezioni di metà periodo di novembre.

Leggi l'articolo completo

Brasile al bivio
23/10/2018 in “FondiOnline.it informa

Domenica rpossima 28 ottobre Jair Bolsonaro, candidato del Partito Social-Liberale, si scontrerà con Fernando Haddad, esponente del Partito dei Lavoratori, al ballottaggio delle presidenziali brasiliane.

Leggi l'articolo completo

Bolsonaro in testa al primo turno
08/10/2018 in “FondiOnline.it informa

Da ieri sera è ufficiale: Jair Bolsonaro ha vinto con un ampio margine la prima tornata delle elezioni presidenziali in Brasile e dovrà affrontare al ballottaggio Fernando Haddad del PT (Partito dei Lavoratori) il prossimo 28 ottobre.

Leggi l'articolo completo

Una enigma per il Messico
04/07/2018 in “Mercati

La vicinanza con gli Usa e la presenza a Washington del presidente più di destra della storia recente apre una serie di incognite non da poco, che potrebbero influenzare l’economia globale in misura molto maggiore rispetto alle previsioni.

Leggi l'articolo completo

Elezioni, i mercati non si scaldano
05/03/2018 in “Mercati

Il sentiment generale è che molte promesse fatte in campagna elettorale siano ridimensionate una volta che ci sarà un’azione di governo da svolgere e che la realtà condizionerà il prossimo esecutivo, qualunque esso sia.

Leggi l'articolo completo

Elezioni Italia e impatto sui Btp
22/02/2018 in “Mercati

Nonostante le parziali differenze rispetto al referendum del 2016, che aveva evidenziato notevoli problematiche e questioni irrisolte a livello costituzionale, le elezioni sono sicuramente foriere di un elemento d’incertezza.

 

Leggi l'articolo completo

Elezioni, stallo o impennata per la Borsa italiana
26/02/2018 in “Fondi e risparmio gestito

Le elezioni politiche italiane non saranno un grande tema di mercato, contrariamente a quelle che erano le previsioni lo scorso anno. La minore rilevanza è causata da due motivi: ripresa economica e ammorbidimento delle posizioni euroscettiche.

Leggi l'articolo completo

La Russia rinnova la fiducia a Putin
19/03/2018 in “Mercati

Vi erano pochi dubbi sul risultato elettorale di domenica 18 marzo, visto che il Presidente Putin godeva un indice di approvazione superiore al 60%. Tuttavia, non lo considereremmo un mero evento politico.

Leggi l'articolo completo

Una nuova mina vagante per l’Eurozona
05/03/2018 in “Mercati

Molti responsabili dei team di gestione sottolineano la preoccupazione per l’ascesa di formazioni politiche italiane che hanno manifestato più volte posizioni scettiche nei confronti dell’Unione Europa

Leggi l'articolo completo

Pochi rischi all’orizzonte nel post voto
28/02/2018 in “Fondi e risparmio gestito

I team di Janus Henderson e Lemanik credono che  i rischi intorno alle elezioni si siano dissipati in seguito alle conferme che la permanenza e il protagonismo dell'Italia nell'Eurozona non è messa in discussione dal voto.

Leggi l'articolo completo

L’Italia non teme l’incertezza elettorale
24/01/2018 in “FondiOnline.it informa

La ripresa del paese è diventata autosufficiente, in quanto sia la fiducia delle imprese (PMI Composite a 56.5 punti) che il sentiment dei consumatori (poco sotto il suo livello record) sono notevolmente migliorati dalla scorsa estate.

Leggi l'articolo completo

Gran Bretagna, meglio una maggiore prudenza
09/06/2017 in “Mercati

Sul rischio politico i mercati sembrano avere due atteggiamenti di fondo: o si abbandonano a paure irrazionali da fine del mondo o ignorano i problemi, che in Europa continuano a essere consistenti. Ma ci si può proteggere con i bond...

Leggi l'articolo completo

Guida alle elezioni Usa
06/11/2016 in “Mercati

Come si svolgono le elezioni negli Stati Uniti? Ogni stato detiene un certo numero di voti elettorali in funzione della popolazione. Questi ultimi -538 grandi elettori- sono quelli che contano e vince colui che riesce a conquistarne più di 270.

Leggi l'articolo completo

Elezioni Usa, rischio politico alle stelle
17/09/2016 in “Mercati

La crisi politica che stiamo vivendo è qua a ricordarci che viviamo in tempi difficili, con problemi completamente irrisolti, che tendono a esplodere in una crisi politica con pochi precedenti.

Leggi l'articolo completo

Mercati in attesa del presidente
04/11/2016 in “Mercati

L'S&P 500 alla fine di giovedì 3 novembre aveva messo a segno l'ottavo calo di fila. Si tratta di un evento che non succedeva dai primi di ottobre del 2008 e dal 1928 una simile sequenza è accaduta solo 28 volte.

Leggi l'articolo completo

La fine di un'era
09/11/2016 in “Mercati

Siamo di fronte a volatilità pura, acquisti e vendite altamente speculativi, situazioni psicologiche in rapido e continuo e mutamento e tutti i poco piacevoli eventi che si hanno a fronte di un'esplosione del rischio politico.

Leggi l'articolo completo

Canada ed effetto Trump
15/11/2016 in “Mercati

La vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali Usa ha colto di sorpresa analisti e mondo finanziario. Quale sarà l’impatto sui paesi che hanno forti legami con l’economia statunitense come il vicino Canada?

Leggi l'articolo completo

La sfida Clinton-Trump e i mercati
22/09/2016 in “Mercati

A poco più di sette settimane dal ritorno alle urne dei cittadini Usa, gli investitori stanno cercando di intuire quali possono essere le implicazioni che il successo della Clinton o di Trump potrebbero sortire all’interno dei portafogli.

Leggi l'articolo completo

Il punto sulla Turchia
11/07/2018 in “FondiOnline.it informa

Lo scorso 24 giugno tutti gli occhi degli investitori internazionali erano puntati sulla Turchia, dove si sono tenute le elezioni presidenziali e parlamentari. Erdogan si è assicurato già al primo turno altri cinque anni di mandato.

Leggi l'articolo completo

1  2      (2 pagine)