Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Notizie Fondi

Leggi le ultime news sui fondi e gli approfondimenti su risparmio gestito e previdenza integrativa scritti dalla redazione specializzata di FondiOnline.it. Scopri le novità legislative, le analisi di scenario e i più importanti aggiornamenti relativi al settore dei Fondi Comuni di Investimento, Fondi Pensione Aperti e Sicav elaborati dal nostro team di esperti.

RICERCA PER PAROLA CHIAVE
Visita la pagina degli autori
2016  
2017  
2018  
India, la lunga strada delle riforme
11/05/2018 in “Mercati

Il lancio nel 2009 di una campagna per dare a ogni cittadino indiano un numero unico d’identità digitale nazionale (una sorta di carta d’identità digitale) ha aperto la strada alle riforme di oggi.

Leggi l'articolo completo

L’India continua a crescere più della Cina
03/04/2018 in “Mercati

Nell’ultimo trimestre del 2017 la performance economica è aumentata del 7,2% per anno e si è lasciata alle spalle il netto rallentamento della crescita in seguito alla riforma valutaria e fiscale.

Leggi l'articolo completo

Le chance dell’Asia
12/03/2018 in “Mercati

La continua crescita globale, il miglioramento delle condizioni di business, le riforme in corso e le aspettative di consenso per un miglioramento degli utili societari sono tutti elementi che segnalano un outlook ottimistico per quest’anno.

Leggi l'articolo completo

Cina e india, continua la trasformazione dei modelli economici
08/01/2018 in “Fondi e risparmio gestito

La massa monetaria della Cina è attualmente più grande di quella degli Stati Uniti e della zona euro messe insieme. Il dato pone seri problemi di sostenibilità del credito per la Banca centrale del paese.

Leggi l'articolo completo

Trend rialzista per le azioni It cinesi e il Sensex indiano
15/02/2018 in “Mercati

I titoli tecnologici hanno trascinato l’indice HSCEI di Hong Kong verso una rivalutazione del 25 percento nel 2017. L’indice Sensex indiano ha messo a segno nel 2017 un progresso netto superiore al 30 percento.

Leggi l'articolo completo

La corsa del Sensex
01/12/2017 in “Mercati

Le azioni indiane hanno registrato forti guadagni a ottobre dovuti al miglioramento dei dati congiunturali e alla ricapitalizzazione del sistema bancario. Dall’inizio dell’anno la rivalutazione supera il 26 percento.

Leggi l'articolo completo

Bond governativi per chi vuole un po’ rischiare
01/12/2017 in “Mercati

Il Brasile, che in valuta locale offre il 10,39 per cento annuo, la Cina con il 3,91 per cento, l’Argentina che dà il 5,91 per cento, l’India che rende il 7,06 per cento e il Cile con il 4,62 per cento sono forse le migliori occasioni.

Leggi l'articolo completo

I grandi nel 2018, chi salirà, chi scenderà
15/11/2017 in “Mercati

Stati Uniti e Cina dovrebbero rimanere sostanzialmente stabili e ripetere i buoni risultati del 2017, mentre India e Brasile dovrebbero mettere a segno una notevole ripresa. Fa sempre fatica a decollare il Giappone.

Leggi l'articolo completo

Bond emergenti, è vero boom
11/10/2017 in “Mercati

La Cina, il cui decennale governativo rende il 3,67 per cento in yuan, l’India (6,74 per cento), il Brasile (9,75 per cento), il Messico (7,10 per cento) e l’Argentina (5,96 per cento) sono considerati i paesi più interessanti.

Leggi l'articolo completo

Panoramica sui mercati emergenti
14/09/2017 in “Mercati

Grazie all'ottimo andamento degli ultimi mesi l'indice Msci Em ha rotto al rialzo il trend ribassista iniziato dopo i massimi storici nel 2007, ma nel breve termine non mancano elementi che invitano alla prudenza.

Leggi l'articolo completo

Pil pro capite, Cina e India su tutti
29/05/2017 in “Mercati

Basta guardare l'ascesa dei beni di consumo nel paese, dall'auto all'elettronica, dai cosmetici al turismo, per rendersi conto di come il Dragone abbia praticamente monopolizzato quel poco vigore economico che si è visto da 10 anni a questa parte.

Leggi l'articolo completo

Auto, sempre più per emergenti
28/08/2017 in “Mercati

La Cina nel 2016 è stata di gran lunga il primo produttore mondiale di auto, con 28 milioni di veicoli, più del doppio rispetto agli Usa. Anche India, Thailandia e Turchia hanno vissuto un boom.

Leggi l'articolo completo

Mercati globali, buone notizie
24/07/2017 in “Mercati

La discreta ripresa dell’Europa, alcune buone notizie provenienti dalla Cina, la crescita regolare dell’India, che prosegue il suo cammino di riforme, e gli incrementi messi a segno da diversi emergenti sono alla base delle buone performance.

Leggi l'articolo completo

Infrastrutture, riparte la corsa
13/04/2017 in “Mercati

Gli Usa, dopo l’elezione di Donald Trump, hanno avviato un piano per almeno 1.000 miliardi, l’India spende in questo settore il 9% del Pil e persino l’Europa dovrebbe dire basta all’austerità e riprendere a costruire.

Leggi l'articolo completo

Asia, outlook stabile
02/02/2017 in “Mercati

Per il 2017 gli analisti si aspettano che l'economia della regione del Sud-Est asiatico crescerà a un ritmo analogo a quello dell'anno appena passato, con un +6,1% nel primo trimestre, prima di entrare in una fase di leggero rallentamento.

Leggi l'articolo completo

L’esperimento indiano
01/11/2016 in “Mercati

L’accelerazione degli investimenti pubblici indiani in infrastrutture sta aiutando a mantenere alta la fiducia degli investitori esteri e sta avendo un impatto positivo sugli investimenti privati nel paese.

Leggi l'articolo completo

Asia, tra crescita lenta e promesse non mantenute
11/11/2016 in “Mercati

Nonostante il 2016 sia iniziato in maniera piuttosto turbolenta per l'area dell'Asia-Pacifico, il quadro si presenta ora più stabile, anche se il contesto rimane complesso e caratterizzato da luci e ombre.

Leggi l'articolo completo

1      (1 pagina)