Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all'utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto "OK" ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Notizie Fondi: elenco news fondi online

Leggi le ultime news sui fondi e gli approfondimenti su risparmio gestito e previdenza integrativa scritti dalla redazione specializzata di FondiOnline.it. Scopri le novità legislative, le analisi di scenario e i più importanti aggiornamenti relativi al settore dei Fondi Comuni di Investimento, Fondi Pensione Aperti e Sicav elaborati dal nostro team di esperti.

RICERCA PER PAROLA CHIAVE
Visita la pagina degli autori
2016  
2017  
2018  
2019  
2020  
Covid19: effetti negativi sul lavoro stagionale
19/05/2020 in “FondiOnline.it informa

La crisi economica innescata dal Covid-19 è destinata inevitabilmente a incidere sul mercato del lavoro. Si sentono già i primi effetti, soprattutto per quanto riguarda l’occupazione di carattere stagionale. Lo indica Banca d'Italia.

Leggi l'articolo completo

Misery Index: in ottobre diminuisce il disagio sociale
10/12/2019 in “FondiOnline.it informa

La percezione del livello di vita degli italiani è migliorata leggermente in ottobre, grazie soprattutto ai segnali positivi arrivati dal mercato del lavoro e alla contestuale stabilizzazione registrata dall’inflazione di fondo.

Leggi l'articolo completo

Schroders: le scomode verità sui rendimenti
15/11/2019 in “FondiOnline.it informa

Gli investitori sono ottimisti, ma esserlo troppo non è utile per nessuno. Le aspettative di rendimenti elevati come quelli degli anni passati sono irrealistiche oggi. È quanto stima Rupert Ricker, head of income di Schroders.

Leggi l'articolo completo

Cambio strategia FED: consentito sforamento 2 pct inflazione
04/09/2020 in “FondiOnline.it informa

La Fed ha deciso di cambiare strategia e puntare sul tasso di disoccupazione per misurare il surriscaldamento dell’economia Usa. All’inflazione sarà permesso di superare la soglia del 2 pct, purché momentaneamente.

Leggi l'articolo completo

Italia, qualche nube all'orizzonte
12/06/2018 in “FondiOnline.it informa

A maggio, secondo i dati Istat, l’indice del clima di fiducia dei consumatori ha segnato una forte flessione, alimentata dal marcato peggioramento dei giudizi e dalle attese sulla situazione economica del paese.

Leggi l'articolo completo

Occupazione senza inflazione
14/02/2018 in “Mercati

Il tasso di disoccupazione statunitense è ai massimi storici e l’inflazione continua a restare sotto il target inflation. C’è da domandarsi che fine ha fatto la Curva di Phillips?

Leggi l'articolo completo

Istat, manifatturiero ed esportazioni in flessione
08/05/2018 in “FondiOnline.it informa

L’occupazione è tornata ad aumentare, mentre l’inflazione si conferma moderata e in ripiegamento. L’indicatore anticipatore si mantiene su livelli elevati, anche se si rafforzano i segnali di rallentamento.

Leggi l'articolo completo

Una radiografia dell’economia Usa
17/01/2018 in “Mercati

La lettura della maggior parte dei dati che fotografano l’economia statunitense, conferma che il suo stato di salute ha registrato ulteriori miglioramenti nel 2017, tuttavia, le percezioni tendono a divergere.

Leggi l'articolo completo

L’occupazione spinge il Paese
13/09/2017 in “Mercati

Molti osservatori indicano la disoccupazione come uno dei talloni d’Achille della nostra economia.Tra il secondo trimestre del 2017 e lo stesso periodo dell'anno precedente si stima una crescita di 153 mila occupati.

Leggi l'articolo completo

Meno disoccupati, più inflazione?
19/12/2017 in “FondiOnline.it informa

Il dato sugli occupati incide sull’inflazione: più ce ne sono, maggiore è la pressione sui salari, più alta è l’inflazione, che da anni rappresenta uno dei punti dolenti dello scenario macroeconomico

Leggi l'articolo completo

Occupazione Usa ai massimi
10/07/2017 in “Mercati

I dati sulla disoccupazione a giugno risultavano al 4,36 percento dei partecipanti alla forza lavoro e dal 1970 a oggi solo nel 4 percento dei casi questo indicatore ha mostrato valori inferiori a questa percentuale..

Leggi l'articolo completo

L’Italia riparte in forze
05/09/2017 in “Mercati

Il Pil in valori concatenati con anno di riferimento 2010, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, ha segnato un aumento dello 0,4% sul trimestre precedente, registrando la crescita più alta degli ultimi sei anni.

Leggi l'articolo completo

Media, il futuro è quasi prossimo
01/07/2017 in “Mercati

In questo quadro probabilmente il mondo dei media andrà incontro a un'ulteriore concentrazione, dopo quella già enorme degli ultimi anni, in quanto non ci sarebbero le possibilità di sostentamento per l'attuale numero di player.

Leggi l'articolo completo

Lisbona alla riscossa
28/06/2017 in “Mercati

L’ultima rilevazione trimestrale del Pil ha fatto segnare un +2 percento su base annua. Il tasso di disoccupazione si è portato al di sotto del 10 percento per la prima volta dal primo trimestre del 2009 e il deficit pubblico al 2,1 percento.

Leggi l'articolo completo

Italia, segnali positivi. Ma rischio decelerazione
09/05/2017 in “Mercati

I segnali di dinamicità provenienti dal lato dell’offerta e dal commercio estero stentano a rafforzarsi. L’occupazione è in una fase di stabilizzazione mentre i prezzi registrano un nuovo aumento.

Leggi l'articolo completo

Le promesse di Trump
01/03/2017 in “Mercati

Il presidente Usa Trump ha approfittato del suo primo discorso al Congresso per difendere gli obiettivi centrali della sua agenda politica: ridurre le imposte a carico delle imprese Usa affinché possano competere e prosperare a livello globale.

Leggi l'articolo completo

Brasile, timidi segnali di ripresa
20/03/2017 in “Mercati

L’agenzia di rating Moody’ ha portato da negativo a stabile il suo giudizio sulle prospettive del debito pubblico del Brasile. L’occupazione si è lentamente rimessa in moto dopo due anni disastrosi.

Leggi l'articolo completo

Disoccupazione in discesa, con qualche distinguo
13/03/2018 in “FondiOnline.it informa

Il tasso di disoccupazione diminuisce sia rispetto al trimestre precedente sia rispetto all'anno precedente mentre quello di inattività, in calo rispetto a un anno prima, mostra un lieve aumento rispetto al trimestre prima.

Leggi l'articolo completo

Il ritorno dell’Europa emergente
26/03/2018 in “Mercati

Quando un investitore pensa ai mercati emergenti, l'attenzione va di solito ad Asia e America latina, ma raramente si focalizza sui paesi dell’Europa dell’Est. Dal 2014 l’area cresce a un tasso annuo superiore al 3 per cento.

Leggi l'articolo completo

Il buon momento del Bel Paese
03/10/2017 in “Mercati

I buoni dati macroeconomici italiani si inquadrano in un contesto europeo che ha sorpreso in positivo nel secondo trimestre. Si rafforza la crescita, l’export non è più il solo fattore trainante, i consumi interni sono ripartiti.

Leggi l'articolo completo

Lo sprint dell’economia italiana
06/06/2017 in “Mercati

Come sempre non esistono rose senza spine. A maggio, sia l’indice del clima di fiducia dei consumatori, sia quello delle imprese hanno segnato un peggioramento. Per quanto riguarda i primi, tutte le componenti hanno registrato un calo.

Leggi l'articolo completo

1      (1 pagina)