Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all'utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto "OK" ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Notizie Fondi: elenco news fondi online

Leggi le ultime news sui fondi e gli approfondimenti su risparmio gestito e previdenza integrativa scritti dalla redazione specializzata di FondiOnline.it. Scopri le novità legislative, le analisi di scenario e i più importanti aggiornamenti relativi al settore dei Fondi Comuni di Investimento, Fondi Pensione Aperti e Sicav elaborati dal nostro team di esperti.

RICERCA PER PAROLA CHIAVE
Visita la pagina degli autori
2016  
2017  
2018  
2019  
2020  
Confcommercio: Misery index peggiora per terzo mese di seguito
12/03/2020 in “FondiOnline.it informa

Il Mic, l'indice di Confcommercio che misura il disagio sociale, ha registrato in gennaio il terzo peggioramento consecutivo: a 18,1 punti. A pesare hanno contribiuito il mercato del lavoro, la dinamica dei prezzi e i primi effetti da coronavirus.

Leggi l'articolo completo

Confcommercio: il Misery Index peggiora in dicembre
14/02/2020 in “FondiOnline.it informa

In dicembre il Misery Index è peggiorato di quattro decimi di punto a 17,9 punti, di riflesso a un aumento dell'inflazione più ampio delle attese e a un tasso di disoccupazione che rimane elevato. Il Mic è calcolato da Confcommercio.

Leggi l'articolo completo

Misery Index: in ottobre diminuisce il disagio sociale
10/12/2019 in “FondiOnline.it informa

La percezione del livello di vita degli italiani è migliorata leggermente in ottobre, grazie soprattutto ai segnali positivi arrivati dal mercato del lavoro e alla contestuale stabilizzazione registrata dall’inflazione di fondo.

Leggi l'articolo completo

Misery Index: cala in agosto, in sintonia con la disoccupazione
23/10/2019 in “Fondi e risparmio gestito

Il Mic (Misery Index Confcommercio), che misura mensilmente il disagio sociale causato proprio dalla disoccupazione in agosto ha registrato un leggero miglioramento, a 17,5 punti dai 17,9 del mese precedente.

Leggi l'articolo completo

Africa, un investimento a lungo termine
08/09/2017 in “Mercati

Nel 2016 l’incremento del Pil nell’Africa subsahariana è stato dell’1,4 per cento, mentre per il 2017 e il 2018 l'Fmi prevede una ripresa: +2,6 per cento e +3,5 per cento. Si attende quindi una spinta dall’economia.

Leggi l'articolo completo

Fiducia, ritorno alla grande in Asia
29/09/2016 in “Mercati

L'Investor confidence index si differenzia da altri indicatori che misurano la fiducia degli investitori: viene costruito misurando le effettive operazioni sui mercati e non si basa sulle opinioni degli operatori, come avviene per gli altri rilevatori.

Leggi l'articolo completo

Il Toro ha ripreso il controllo delle materie prime?
22/06/2016 in “Mercati

Dopo una traversata del deserto durata più di quattro anni, le materie prime hanno raggiunto un’oasi, le commodities registrano una rivalutazione media del 20% sostenute dal forte rimbalzo dei prezzi del petrolio.

Leggi l'articolo completo

Investire nel lusso in tempi di incertezza
26/03/2019 in “Mercati

Il lusso è un settore molto interessante se si analizza il rendimento annualizzato degli ultimi dieci anni conseguito dall’indice Global Luxury Index. La performance annualizzata è a due cifre.

Leggi l'articolo completo

Lo yuan, una buona occasione se i mercati tengono
21/01/2019 in “Mercati

Il Dollar Index, che comprende il cambio del biglietto verde contro sei delle principali divise mondiali, è rimasto in un ampio trading range negli ultimi cinque anni, dopo un rafforzamento della moneta americana nel periodo post crisi finanziaria.

Leggi l'articolo completo

Emergenti, buoni profitti sul lungo periodo
03/01/2017 in “Mercati

Fino al triennio maledetto, precedente la ripresa dell'ultimo anno, gli emergenti hanno continuato a essere un luogo largamente migliore della media mondiale, anche se magari inferiore agli Usa, per ottenere profitti.

Leggi l'articolo completo

Una nuova alba per le materie prime?
14/12/2016 in “Mercati

In questo periodo le tre commodities che pesano di più nel paniere sono il gas, l’oro e il barile di brent, che assorbono circa il 30% dell’indicatore. Le distinte prospettive per il 2017.

Leggi l'articolo completo

I dividendi invertono la rotta
30/11/2016 in “Mercati

Le società di tutto il pianeta hanno distribuito 281.700 mln di usd nel terzo trimestre dell'anno, l’ammontare più basso dal secondo trimestre del 2015. Il dato influirà sull’andamento dei listini?

Leggi l'articolo completo

1      (1 pagina)