Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all'utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto "OK" ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Notizie Fondi: elenco news fondi online

Leggi le ultime news sui fondi e gli approfondimenti su risparmio gestito e previdenza integrativa scritti dalla redazione specializzata di FondiOnline.it. Scopri le novità legislative, le analisi di scenario e i più importanti aggiornamenti relativi al settore dei Fondi Comuni di Investimento, Fondi Pensione Aperti e Sicav elaborati dal nostro team di esperti.

RICERCA PER PAROLA CHIAVE
Visita la pagina degli autori
2016  
2017  
2018  
2019  
2020  
Israele e Corea, il potere della tecnologia
18/03/2019 in “Mercati

Israele ha investito in ambiti che contemplano varie nicchie del software e dei semiconduttori, le apparecchiature mediche e le biotecnologie, mentre la Corea ha costruito la seconda azienda al mondo nell'It, sia per fatturato sia per profitti.

Leggi l'articolo completo

Smart city, un investimento per i prossimi decenni
22/03/2019 in “Mercati

Le città producono l'80% del Pil planetario, ma sono responsabili del 70% delle emissioni: la loro vita implica un uso smodato di risorse naturali, energetiche, idriche, minerarie e agricole e occorre investire per cambiare questo trend.

Leggi l'articolo completo

Europa, le ragioni di chi ci crede
08/03/2019 in “Mercati

La certezza che non verranno toccati i tassi nel 2019, il depotenziamento della guerra commerciale, una fase di crescita dell’It molto più favorevole alle aziende europee e small e mid cap competitive sono alla base dell’ottimismo.

Leggi l'articolo completo

Caccia al megatrend
29/01/2019 in “Mercati

Nell’ultimo decennio abbiamo assistito alla prima fase della digitalizzazione della nostra società, con l’adozione dei consumi digitali tramite i social media, l’e-commerce, il gaming, i pagamenti digitali.

Leggi l'articolo completo

I tecnologici non perderanno terreno
14/12/2018 in “Fondi e risparmio gestito

Le incertezze politiche potrebbero in parte rientrare, favorendo i mercati azionari nel nuovo anno. E' il momento di lasciare i titoli ciclici e passare ai difensivi, come alimentari, beni per la casa e aziende sanitarie.

Leggi l'articolo completo

Dalla parte degli ottimisti
28/12/2018 in “Mercati

Alcune sedute positive a fine anno hanno fatto pensare che anche le ipotesi più ottimiste sul 2019 possano avere una loro credibilità. La recessione non è all’ordine del giorno, l’incremento dei tassi risulta modesto.

Leggi l'articolo completo

Equal weight per scommettere sul ritorno della crescita
26/11/2018 in “Mercati

In una fase tanto complessa è ancora impossibile identificare i colossi protagonisti di domani, di conseguenza tanto vale allocare in maniera equanime su un universo ampiamente diversificato di nomi.

Leggi l'articolo completo

Una fragile tecnologia
28/07/2018 in “Mercati

Questi elementi ci dicono che Wall Street è pronta a un serio derating. Di fronte a qualsiasi cosa che puzzi anche vagamente di delusione la contrazione dei multipli è destinata a essere piuttosto robusta.

Leggi l'articolo completo

Diversificare con il Nasdaq
03/09/2018 in “Mercati

Rispetto a un investimento in titoli esclusivamente tecnologici, questo indice permette di diversificare anche in altri settori come le biotecnologie, che sono attualmente in netta ripresa, e i servizi finanziari.

Leggi l'articolo completo

Tecnologia, il futuro molto prossimo
15/01/2018 in “Mercati

In questo segmento alcuni comparti promettono di più. La blockchain, la tecnologia che sta alla base delle criptovalute, ma non solo, l’intelligenza artificiale e l’auto del futuro sono le proposte che dovrebbero risultare vincenti.

Leggi l'articolo completo

Nasdaq 100, non sempre un grande affare
11/04/2018 in “Mercati

Nel 1988 questo benchmark era a quota 175,92, mentre oggi è arrivato a 6.615 punti con una crescita del 3.660 per cento.  Ma chi ha comprato 18 anni fa ha guadagnato solamente l’85 per cento.

Leggi l'articolo completo

La fragilità degli emergenti
21/02/2018 in “Mercati

L'It è un settore fondamentale per gli emergenti e si sta trasformando sempre più nell'economia tout court, ma è anche caratterizzato da un forte beta e subisce in modo più virulento della media mondiale le fasi di correzione.

Leggi l'articolo completo

La fragilità degli emergenti
21/02/2018 in “Mercati

L'It è un settore fondamentale per gli emergenti e si sta trasformando sempre più nell'economia tout court, ma è anche caratterizzato da un forte beta e subisce in modo più virulento della media mondiale le fasi di correzione

Leggi l'articolo completo

Le variabili chiave nel lungo termine
30/11/2017 in “Fondi e risparmio gestito

I trend demografici nelle diverse aree del pianeta e l’andamento della produttività legato allo sviluppo della tecnologia potrebbero svolgere un ruolo di primo piano nella definizione dei rendimenti dei portafogli.

Leggi l'articolo completo

Record per i dividendi globali
07/09/2017 in “Mercati

Nel secondo trimestre del 2017 il totale dei dividendi distribuiti dalle aziende globali ha toccato il record storico trimestrale di 447,5 miliardi di dollari superando il record precedente raggiunto nel secondo trimestre del 2014.

Leggi l'articolo completo

Media, il futuro è quasi prossimo
01/07/2017 in “Mercati

In questo quadro probabilmente il mondo dei media andrà incontro a un'ulteriore concentrazione, dopo quella già enorme degli ultimi anni, in quanto non ci sarebbero le possibilità di sostentamento per l'attuale numero di player.

Leggi l'articolo completo

La tecnologia diventa value?
28/10/2016 in “Mercati

L’oracolo di Omaha ha deciso, per la prima volta, di acquistare un pacchetto corposo di titoli Apple. Ancora più sorprendente è l’interesse mostrato dall’investitore per Yahoo.

Leggi l'articolo completo

Capitalizzazione, un affare tecnologico
23/02/2017 in “Mercati

Apple, Alphabet, Amazon, Facebook e Microsoft, tutti colossi statunitensi della new economy, hanno saputo conquistarsi un posto nella top ten mondiale stilata in base al livello di capitalizzazione di mercato.

Leggi l'articolo completo

Fintech, crescita tra luci e ombre
18/08/2016 in “Mercati

Le aziende Fintech rappresentano una sorta di sistema bancario ombra, a causa della loro grandissima disintermediazione e di un livello di patrimonializzazione molto contenuto. Nel 2015 il settore è cresciuto del 400% in Europa.

Leggi l'articolo completo

Pace temporanea sui dazi tra Usa e Cina
04/12/2018 in “FondiOnline.it informa

L’esito delle negoziazioni è stato migliore delle attese, ma le differenze sulla proprietà intellettuale e sul trattamento della tecnologia in Cina probabilmente rappresenteranno degli ostacoli considerevoli per un accordo duraturo.

Leggi l'articolo completo

1      (1 pagina)