Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all'utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto "OK" ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Notizie Fondi: elenco news fondi online

Leggi le ultime news sui fondi e gli approfondimenti su risparmio gestito e previdenza integrativa scritti dalla redazione specializzata di FondiOnline.it. Scopri le novità legislative, le analisi di scenario e i più importanti aggiornamenti relativi al settore dei Fondi Comuni di Investimento, Fondi Pensione Aperti e Sicav elaborati dal nostro team di esperti.

RICERCA PER PAROLA CHIAVE
Visita la pagina degli autori
2016  
2017  
2018  
2019  
2020  
Mercati: per Eurizon il recente rimbalzo ignora i dati
13/05/2020 in “FondiOnline.it informa

Il recente rimbalzo dei mercati, che hanno recuperato una parte delle profonde perdite accusate in marzo, non prende in considerazione i dati macro che tracciano un quadro economico tutt'altro che incoraggiante. Lo stimano gli esperti di Eurizon.

Leggi l'articolo completo

Tassi: Fed finge che il ciclo non debba finire mai
21/02/2020 in “FondiOnline.it informa

La politica monetaria molto espansiva statunitense ha fornito ai mercati azionari una spinta superiore a quanto permesso dai fondamentali. Se la Fed dovesse decidere per un'inversione di rotta, si correrebbe il rischio di una recessione dell'economia Usa.

Leggi l'articolo completo

Indicatori utili per valutare l’investimento negli Em
19/09/2018 in “Fondi e risparmio gestito

Storicamente, sono tre i segnali di vendita nel ciclo dei mercati emergenti che devono materializzarsi prima che gli investitori possano iniziare a comprare nuovamente l’asset class. Tutto parte con il rafforzamento dell'usd.

Leggi l'articolo completo

Russia, i fondamentali sembrano reggere l’urto delle sanzioni
16/05/2018 in “Mercati

La volatilità sulla Borsa di Mosca è aumentata dal 6 aprile, quando Washington ha imposto sanzioni a primarie società russe e ad alcuni dei più importanti uomini d’affari del Paese.

Leggi l'articolo completo

Borse: il coronavirus spinge gli investitori a realizzare
14/02/2020 in “FondiOnline.it informa

Le Borse hanno frenato a causa del virus 2019-nCoV: gli investitori intendono cogliere l'occasione per monetizzare i guadagni degli ultimi mesi. Gli esperti ritengono che sia una correzione breve poichè i fondamentali economici restano buoni.

Leggi l'articolo completo

Il sell-off non compromette i fondamentali
07/02/2018 in “Fondi e risparmio gestito

La maggior parte delle società di gestione ritiene che la crescita e i buoni fondamentali macro-economici riusciranno ad assorbire le ondate di vendite che si abbatteranno periodicamente sui listini.

Leggi l'articolo completo

La forza della Borsa di Lisbona
18/10/2017 in “Mercati

Il PSI20, primo indice azionario della Borsa di Lisbona, è tra i best performer europei da inizio anno. Nei primi nove mesi dell’anno, l’indice accumula un rendimento del 13 per cento, facendo meglio di Cac 40, Dax e Ibex 35.

Leggi l'articolo completo

Small cap, c’è un futuro
23/08/2017 in “Mercati

Fondamentali migliori rispetto alle large cap, un forte dinamismo nei settori growth, una minore volatilità, ampie possibilità di stock picking e una quasi assenza nelle aree più in crisi dovrebbero influire positivamente.

Leggi l'articolo completo

Aspettando il rimbalzo del petrolio
30/06/2017 in “Mercati

A prima vista il mercato del greggio sembra peggiorare quotidianamente. Attualmente le scommesse al ribasso sul barile di Brent, quello di riferimento per il mercato europeo, hanno raggiunto livelli non visti negli ultimi sei anni.

Leggi l'articolo completo

Emergenti, una rivalutazione che è nei fondamentali
26/02/2017 in “Mercati

La risposta alla domanda se l'Asia è ancora il futuro è che probabilmente lo è, almeno per quanto riguarda l'universo emergente, che assomiglierò sempre più a una proxy della Cina e dei suoi satelliti.

Leggi l'articolo completo

Turchia e Brasile, bond generosi ma rischiosi
28/10/2016 in “Mercati

In generale, i paesi emergenti provvisti di fondamentali solidi–saldi fiscali e della bilancia delle partite correnti positivi- sono molto più resistenti ai cambiamenti intervenuti in materia di tassi d’interesse.

Leggi l'articolo completo

Un futuro incerto per il Bel Paese
03/07/2018 in “FondiOnline.it informa

La nuova coalizione di governo spera di portare avanti tre riforme difficili da conciliare: l'introduzione della flat tax e di un reddito universale in aggiunta alla revisione della riforma delle pensioni.

Leggi l'articolo completo

Buone prospettive malgrado i deflussi per gli HY
07/03/2018 in “Mercati

I rendimenti generati da inizio anno dal segmento obbligazionario High Yield europeo non sono riusciti a tenere il passo con quelli del mercato statunitense, e i deflussi non si sono ancora interrotti del tutto.

Leggi l'articolo completo

Elezioni di mid term, ai mercati vanno bene
09/11/2018 in “Mercati

Le preoccupazioni attuali potrebbero risolversi in qualcosa di positivo per la crescita. Infatti oggi destra e sinistra Usa, in opposizione alle ali più moderate, hanno in comune la voglia di spendere molti soldi e fare crescere il Pil.

Leggi l'articolo completo

Caccia a punti di ingresso negli Em
19/11/2018 in “Fondi e risparmio gestito

Il periodo di calo che sta interessando l'azionario em, pari a dieci mesi, è di una lunghezza anomala. Se si considerano i fondamentali, le valutazioni sono più convenienti di quanto non lo fossero prima del rally del primo trimestre 2016.

Leggi l'articolo completo

L’Italia sprinta
25/07/2017 in “Mercati

Anche dall'Istat arrivano segnali positivi sulla nostra economia. A maggio, il settore industriale ha evidenziato un significativo incremento congiunturale del fatturato, che riporta l'indice sugli elevati livelli di dicembre.

Leggi l'articolo completo

Euro e dollaro, una fragile tregua
03/10/2018 in “Mercati

Il rapporto tra una moneta e i fondamentali dell’economia sottostante non sempre sono in diretta relazione e oggi il dollaro sta crescendo in misura minima, se confrontato all’andamento dell’economia Usa.

Leggi l'articolo completo

Usa, i numeri sorridono
02/05/2018 in “Mercati

Il prodotto interno lordo, dato in crescita al 2,5-3 per cento circa, l’inflazione vicina al 2 per cento, il tasso di disoccupazione appena sopra il 4 per cento e utili da Wall Street di ottimo livello rappresentano tutti segnali positivi.

Leggi l'articolo completo

Il punto sulle commodity
03/11/2016 in “Mercati

Le aspettative di un rialzo dei tassi di interesse da parte della Fed nel mese di dicembre sono in aumento. Storicamente, questo ha sempre portato a un rafforzamento del dollaro Usa e a un ribasso dei prezzi delle materie prime.

Leggi l'articolo completo

Il dilemma del value europeo
18/04/2018 in “Mercati

Il dividend yield è al 3,5 per cento, un valore che non ha praticamente pari fra i mercati equity e su telecom, banche ed energia è molto facile spuntare dividendi del 4-5 per cento per nomi di buona solidità patrimoniale.

Leggi l'articolo completo

1      (1 pagina)