Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all'utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto "OK" ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Notizie Fondi: elenco news fondi online

Leggi le ultime news sui fondi e gli approfondimenti su risparmio gestito e previdenza integrativa scritti dalla redazione specializzata di FondiOnline.it. Scopri le novità legislative, le analisi di scenario e i più importanti aggiornamenti relativi al settore dei Fondi Comuni di Investimento, Fondi Pensione Aperti e Sicav elaborati dal nostro team di esperti.

RICERCA PER PAROLA CHIAVE
Visita la pagina degli autori
2016  
2017  
2018  
2019  
2020  
TCW: il Covid ha dato luce all’economia del 2030
19/10/2020 in “FondiOnline.it informa

Il coronavirus ha accelerato alcuni trend in atto nell’economia, spostandone in avanti le lancette di una decina d’anni. Sono prevedibili un deprezzamento degli immobili per uffici e un calo del peso del commercio al dettaglio.

Leggi l'articolo completo

Eurizon: la view d’investimento del mese di ottobre
12/10/2020 in “FondiOnline.it informa

Gli investitori nel breve non possono prescindere dall’andamento del virus, dal quadro macro e dall’esito delle elezioni Usa. Secondo gli esperti di Eurizon al momento le azioni risultano tirate, mentre il dollaro si sta stabilizzando.

Leggi l'articolo completo

Bce: economia tornerà a situazione pre-Covid dopo il 2022
22/09/2020 in “FondiOnline.it informa

Secondo i dati della Bce, la ripresa dell’economia europea sarà lenta e, comunque, non tornerà ai livelli pre-Covid prima della fine del 2022. Sotto controllo l’inflazione. Confermati i tassi di riferimento e il Pepp.

Leggi l'articolo completo

Bce: il Covid principale incognita per economia mondiale
29/09/2020 in “FondiOnline.it informa

L’Eurozona è in ripresa, ma ha sulla sua strada l’incertezza di una possibile recrudescenza del Covid. Lo indica la Bce, che per il terzo trimestre si aspetta per il Pil dell’area un rimbalzo dell’8,4 pct.

Leggi l'articolo completo

Pil Italia: Gualtieri, calo 2020 non sarà a due cifre
15/09/2020 in “FondiOnline.it informa

Il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, prevede che quest’anno il Pil scenderà meno di quanto previsto finora dagli analisti. I flussi tributari, ha affermato, rivelano la portata della ripresa in atto.

Leggi l'articolo completo

Radar Swg: c’è meno paura del virus, sfiducia sull’economia
02/07/2020 in “FondiOnline.it informa

Mentre torna a decrescere la paura per il virus, la percezione dell’andamento dell’economia non migliora e si conferma il clima di sfiducia. È quanto emerge dal recente Radar Swg, che dedica anche un focus sullo smart working.

Leggi l'articolo completo

Recovery fund: accordo storico per rilanciare l’economia
30/07/2020 in “FondiOnline.it informa

I Paesi Ue hanno trovato un accordo sul bilancio 2021-2027 e sul pacchetto di aiuti destinati ad aiutare l’area. I fondi complessivi messi sul piatto ammontano a 750 miliardi di euro. L'Italia è la maggiore beneficiaria.

Leggi l'articolo completo

Mic: disagio sociale a maggio sempre vicino ai massimi
21/07/2020 in “FondiOnline.it informa

Il malessere degli italiani resta ai massimi livelli, ancora alle prese con le conseguenze della pandemia da coronavirus e la sensazione che l’economia stia peggiorando. La preoccupazione maggiore è quella per il posto di lavoro.

Leggi l'articolo completo

TCW: intelligenza artificiale, fenomeno in crescita
01/07/2020 in “FondiOnline.it informa

Le imprese che investiranno sull'intelligenza artificiale saranno quelle che avranno i migliori margini di crescita in futuro. Sono le previsioni di Tcw, che indicano quattro settori promettenti: sanità, e.commerce, smart working e gaming.

Leggi l'articolo completo

Turismo: settore vitale per l’economia mondiale
18/06/2020 in “FondiOnline.it informa

La condizione di difficoltà in cui è caduto il settore del turismo rappresenta una pesante zavorra per la ripresa economica globale. A farne le spese, secondo Schroders, saranno soprattutto i Paesi legati al turismo internazionale.

Leggi l'articolo completo

Bce: per economia Eurozona contrazione senza precedenti
20/06/2020 in “FondiOnline.it informa

Le nuove informazioni disponibili confermano che l’economia dell’area dell’euro sta subendo una contrazione senza precedenti. Lo scrive la Bce nel suo tradizionale bollettino mensile, rivelando che il rimbalzo è molto modesto.

Leggi l'articolo completo

Banca d’Italia: calo economia eccezionale nel I semestre
07/05/2020 in “FondiOnline.it informa

I dati, secondo Banca d'Italia, suggeriscono un calo dell’economia di entità eccezionale nel primo semestre. I tempi e l’intensità della ripresa, aggiunge, sono molto incerti e dipenderanno da durata ed estensione del contagio.

Leggi l'articolo completo

Invesco: effetti del coronavirus sul lungo termine
12/05/2020 in “FondiOnline.it informa

Dopo la recessione mondiale certa per il 2020 ci sarà nei prossimi anni, secondo gli esperti di Invesco, un sostanziale cambiamento dell'economia globale poiché i profondi mutamenti strutturali in atto sono probabilmente destinati a durare.

Leggi l'articolo completo

Post-Covid19: i mercati già guardano oltre la crisi
05/05/2020 in “FondiOnline.it informa

I mercati guardano al dopo Covid19. Gli analisti hanno indicano i settori dell'high-tech e della farmaceutica tra i più interessanti. Individuano potenzialità anche nei mercati emergenti. A monte consigliano sempre di fare molta selezione.

Leggi l'articolo completo

Coronavirus: lo tsunami della recessione è globale
29/04/2020 in “FondiOnline.it informa

L’impatto del Covid19 sull’economia mondiale sarà più lungo e più intenso di quanto previsto inizialmente. Lo stimano Fmi e Ocse, mentre da Bruxelles anticipano che il bilancio Ue sarà la chiave della ripresa.

Leggi l'articolo completo

Fmi: sarà recessione, uguale o peggio del 2009
02/04/2020 in “FondiOnline.it informa

È chiaro che siamo già in recessione, probabilmente uguale o peggiore di quella del 2009. Lo ha detto il direttore generale dell'Fmi, Kristalina Georgieva. L'Ocse stima che, ogni mese di lockdown, costa 2 punti di Pil all'economia globale.

Leggi l'articolo completo

Moda: uno dei principali motori dell’economia italiana
19/02/2020 in “FondiOnline.it informa

Il settore moda ha raggiunto nel 2018 un valore di 71,7 miliardi di euro: +3,4 pct sull'anno precedente e +22,5 pct sul 2014. Il 72,2 pct del fatturato è realizzato all'estero: i principali mercati di sbocco sono Francia, Germania e Svizzera.

Leggi l'articolo completo

Coronavirus: T. Rowe, le Banche centrali aspetteranno a tagliare
04/03/2020 in “FondiOnline.it informa

Montano dubbi sull'economia globale per il coronavirus e molti si aspettano che le Banche centrali agiscano. Gli esperti di T. Rowe Price ritengono però che per una politica monetaria ulteriormente accomodante bisognerà aspettare.

Leggi l'articolo completo

Mercati: la Bce delude e sposta la responsabilità ai Governi
13/03/2020 in “FondiOnline.it informa

La Bce delude i mercati lasciando invariati i tassi e rinvia agli stati la responsabilità di aiutare l'economia con piani fiscali. La seduta è stata molto pesante per le Borse, Piazza Affari ha scritto la seduta peggiore della sua storia.

Leggi l'articolo completo

Il coronavirus e le sue ripercussioni sull’economia
31/01/2020 in “FondiOnline.it informa

La diffusione del coronavirus rischia di impattare sull'economia globale, in quanto legata a doppio filo all'andamento del Pil cinese. Gli analisti prevedono politiche monetarie e fiscali più aggressive per ridare ossigeno alla crescita.

Leggi l'articolo completo

Dividendi: 2019 record, ma la crescita rallenta
26/02/2020 in “FondiOnline.it informa

Nel 2019 i dividendi sono aumentati del 3,5 pct, al nuovo record di 1.430 miliardi di dollari. Il trend di crescita è rallentato per la decelerazione dell’economia. Janus Henderson stima a +4 pct la crescita delle cedole per il 2020.

Leggi l'articolo completo

Coronavirus: l’influenza fa sempre più rima con recessione
28/02/2020 in “FondiOnline.it informa

L'accelerazione dell'influenza da coronavirus sta impattando pesantemente sull'economia, al punto che tra gli analisti circola sempre più spesso la parola recessione. Moody's stima che ci sarà più pressione sull'economia italiana.

Leggi l'articolo completo

Prometeia: nel 2020 l’Italia avanti piano
07/01/2020 in “FondiOnline.it informa

L’orizzonte 2020 per l’economia italiana non è tutto negativo ma, secondo Prometeia, senza interventi più strutturali sulla crescita, “il miglioramento suggerito dagli indicatori congiunturali potrebbe svanire”.

Leggi l'articolo completo

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: un evento che genera business
04/11/2019 in “FondiOnline.it informa

Le Olimpiadi, la finanza e l’economia hanno una strettissima correlazione, sia a livello locale sia nell’intero Paese che le ospita. Si stimano importanti ricadute per i Giochi Milano-Cortina del 2026.

Leggi l'articolo completo

Tassi puntano al ribasso: su economia mondiale troppe incertezze
13/06/2019 in “FondiOnline.it informa

L'orientamento dei tassi ufficiali punta al ribasso a causa delle molte incertezze presenti nell'economia mondiale. Le incognite sui possibili sviluppi della guerra commerciale spingono verso una politica monetaria più accomodante preventiva.

Leggi l'articolo completo

Una guerra commerciale Usa-Cina non conviene quasi a nessuno
01/07/2019 in “FondiOnline.it informa

L'irrigidimento tra Usa e Cina nelle trattative commerciali ha alimentato l'instabilità dei mercati. I timori degli investitori sono aumentati per il fatto che gli effetti di una loro guerra commerciale ricadrebbero su tutta l'economia mondiale.

Leggi l'articolo completo

I tassi zero non hanno risvegliato l’economia
20/02/2019 in “Mercati

Le banche centrali di eurozona, Giappone, Svizzera e Svezia sono state le principali artefici della strategia che puntava su tassi applicati ai depositi effettuati dagli istituti di credito per avviare la trasmissione delle risorse all'economia.

Leggi l'articolo completo

Il vero peso del debito cinese
05/03/2019 in “Mercati

Molti indicano il ratio debito privato/Pil -attualmente al 160 per cento - come una delle mine vaganti per il mercato finanziario cinese e, a catena, su quello globale. Breve excursus sui fattori che potrebbero mettere in discussione l’equity cinese.

Leggi l'articolo completo

L'enigma Regno Unito
13/02/2019 in “Mercati

Le performance abbastanza deludenti quanto sono da attribuire alla Brexit? Vista la caduta degli investimenti è probabile che un certo effetto ci sia stato, ma sul lungo periodo un’analisi vera deve essere ancora compiuta.

Leggi l'articolo completo

Dati economici e tassi, un legame indissolubile
07/01/2019 in “Mercati

Le ultime dichiarazioni del governatore della Federal Reserve sono una conferma del legame indissolubile che c’è tra l’operato della Banca Centrale e l’andamento della crescita economica negli Stati Uniti.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5      (5 pagine)