Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

News Fondi, p. 9

In questa sezione trovi tutte le informazioni sul mondo dei fondi.

RICERCA PER PAROLA CHIAVE
Visita la pagina degli autori
2016  
2017  
2018  
2019  
Navigare tra tassi e valute
04/10/2018 in “Fondi e risparmio gestito

Nell’attuale scenario potremmo essere non lontani da una fase in cui vi sono alcune opportunità interessanti nel segmento dei tassi e delle valute. Da tenere d’occhio in particolare gli spread di Regno Unito e Canada.

Leggi l'articolo completo

Euro e dollaro, una fragile tregua
03/10/2018 in “Mercati

Il rapporto tra una moneta e i fondamentali dell’economia sottostante non sempre sono in diretta relazione e oggi il dollaro sta crescendo in misura minima, se confrontato all’andamento dell’economia Usa.

Leggi l'articolo completo

Il caso Argentina
03/10/2018 in “FondiOnline.it informa

La crisi che ha investito la seconda economia sudamericana ha sopreso buona parte della comunità finanziaria. Il deterioramento delle condizioni di mercato ha investito il Paese in concomitanza con la peggior siccità degli ultimi 50 anni.

Leggi l'articolo completo

Due potenziali scenari per la guerra commerciale
02/10/2018 in “FondiOnline.it informa

Imponendo le tariffe del 10 per cento fino alla fine dell'anno invece del previsto 25 per cento, l'amministrazione Trump limita l'impatto sull'economia statunitense prima delle importanti elezioni di metà periodo di novembre.

Leggi l'articolo completo

Prospettive positive intatte per azioni e bond degli Em
02/10/2018 in “Mercati

La pressione sui paesi emergenti si è manifestata ancora una volta soprattutto attraverso le valute, specialmente nei paesi economicamente più sensibili (Argentina, Turchia, Brasile, Indonesia).

Leggi l'articolo completo

Uffici, un investimento a rischio
02/10/2018 in “Mercati

Il mercato immobiliare per le imprese vede nel comparto degli uffici il suo anello debole: c’è molto invenduto e la percentuale di vacancy è alta. Si può arrivare  a un rendimento del 5 per cento lordo.

Leggi l'articolo completo

Btp, un gioco molto pericoloso
01/10/2018 in “Mercati

Molti risparmiatori stanno puntando sugli alti tassi del titolo di stato decennale emesso dallo stato italiano e sul piano strettamente tattico anche diversi operatori professionali si stanno comportando in maniera simile.

Leggi l'articolo completo

Stretta autunnale per la Fed
01/10/2018 in “FondiOnline.it informa

Come da attese, il Fomc ha alzato il range dei tassi di 25 punti base, portandolo a una forcella del 2-2,25%. Un ulteriore rialzo sembra inoltre scontato a dicembre, con 12 dei 16 membri del comitato che si sono espressi a favore di tale decisione.

Leggi l'articolo completo

Capannoni, poche offerte di qualità
28/09/2018 in “Mercati

L’unica possibilità di realizzare buoni affari è puntare su spazi per la logistica collegata alle forniture dell’ecommerce. In questo caso la richiesta è superiore all’offerta e i rendimenti sono molto interessanti.

Leggi l'articolo completo

Uffici, un investimento a rischio
27/09/2018 in “Mercati

Attualmente il mercato immobiliare per le imprese vede nel comparto degli uffici il suo anello debole: c’è molto invenduto e la percentuale di vacancy è alta. Si può arrivare  a un rendimento del 5 per cento lordo.

Leggi l'articolo completo

Risparmio gestito, raccolta agosto torna positiva per 2,542 mld
26/09/2018 in “Fondi e risparmio gestito

Ad agosto sono tornate in territorio positivo le gestioni collettive: +1,150 miliardi, con un sostanziale equilibrio tra fondi comuni d'investimento aperti (+643 milioni) e fondi chiusi (+507 milioni)

Leggi l'articolo completo

Inflation linked bond, in caso d’inflazione
25/09/2018 in “Mercati

E’ molto probabile che alcuni dei classici fattori che hanno mantenuto l’inflazione bassa, ovvero disoccupazione, capacità inutilizzata da parte delle imprese, non fanno più da freno.

Leggi l'articolo completo

La posta in gioco delle elezioni in Brasile
25/09/2018 in “FondiOnline.it informa

Dopo i recenti sell-off che hanno interessato Turchia e Argentina, l’area dei mercati emergenti è fragile e potrebbe essere particolarmente sensibile a ciò che accade nella prima economia dell'America Latina.

Leggi l'articolo completo

Effetto Brexit sulla sterlina e sui servizi
24/09/2018 in “FondiOnline.it informa

Ancor prima che la Brexit cominci a produrre alcuni effetti finora silenti e che le modalità dell’uscita dall’Unione europea siano state definite, molte conseguenze economiche sono già visibili.

Leggi l'articolo completo

Abe consolida la sua leadership
21/09/2018 in “FondiOnline.it informa

La vittoria schiacciante di Shinzo Abe alle elezioni interne del partito LDP lo pone in una posizione di potere senza precedenti e probabilmente diventerà il premier giapponese rimasto in carica più a lungo di sempre.

Leggi l'articolo completo

La fase di espansione negli Stati Uniti sta per finire?
20/09/2018 in “Mercati

Con valutazioni del mercato statunitense a livelli sopra la media e tassi di interesse che iniziano a salire, c'è chi ritiene che il periodo "Goldilocks" degli Stati Uniti stia giungendo al termine.

Leggi l'articolo completo

Indicatori utili per valutare l’investimento negli Em
19/09/2018 in “Fondi e risparmio gestito

Storicamente, sono tre i segnali di vendita nel ciclo dei mercati emergenti che devono materializzarsi prima che gli investitori possano iniziare a comprare nuovamente l’asset class. Tutto parte con il rafforzamento dell'usd.

Leggi l'articolo completo

L’anno delle divergenze
18/09/2018 in “Mercati

Se prendiamo l’azionario, a fine agosto l’indice S&P 500 aveva guadagnato il 9,94 per cento su base annua, mentre l’indice Msci Emerging Markets aveva perso il 6,99 per cento. Una differenza di quasi 17 punti percentuali.

Leggi l'articolo completo

Aumenta la popolarità dei criteri Esg
18/09/2018 in “FondiOnline.it informa

Secondo una ricerca Hsbc, il 61 per cento degli investitori e il 48 per cento degli emittenti di tutto il mondo hanno all’attivo una strategia in ambito Esg: rendimenti finanziari e  incentivi fiscali sono alla base delle decisioni.

Leggi l'articolo completo

Una Star a Piazza Affari
17/09/2018 in “Mercati

Le aziende che fanno parte di questo listino hanno quasi sempre una vocazione internazionale e operano in settori fortemente competitivi. Non a caso metà dell’indice è rappresentato da imprese industriali e tecnologiche.

Leggi l'articolo completo

Aspettando il risveglio dei bond investment grade
17/09/2018 in “Fondi e risparmio gestito

Il recedere dei timori sull’indebitamento netto, il miglioramento delle valutazioni e i livelli sempre più allettanti delle nuove emissioni, potrebbero riaccendere l’interesse degli investitori.

Leggi l'articolo completo

Calma piatta per Bce e BoE
15/09/2018 in “Fondi e risparmio gestito

La Banca Centrale ha confermato nuovamente la propria intenzione di terminare il programma di acquisto di asset entro la fine dell’anno e di lasciare invariata la propria politica monetaria fino a dopo l’estate 2019.

Leggi l'articolo completo

Immobiliare, quotazioni ancora ferme
15/09/2018 in “Mercati

  • Secondo Scenari Immobiliari solo nel 2019 è possibile che si arrivi alla fine della discesa delle quotazioni delle case, in un mercato che è ancora uno dei meno vivaci d’Europa e che soffre di scarsa qualità dell’offerta.

Leggi l'articolo completo

Lunga vita al dollaro
14/09/2018 in “Mercati

La moneta di riferimento internazionale, ovvero la moneta dominante, dovrebbe essere quella del paese con una forza politica dominante. La valuta statunitense ha tutte le carte in regola per svolgere tale ruolo.

Leggi l'articolo completo

Caccia alla nuova Lehman
14/09/2018 in “FondiOnline.it informa

Il doomp loop, ossia lo stretto legame tra gli istituti di credito e i titoli di stato nazionali, lascia ipotizzare ad alcuni esperti che il Vecchio Continente potrebbe essere la culla del prossimo "Lehman moment".

Leggi l'articolo completo

Immobiliare, un investimento che ritorna
13/09/2018 in “Mercati

Il rendimento lordo medio di un appartamento in Italia è il 4,9 per cento, che si dimezza se si calcolano spese e tasse. I valori possono cambiare molto a seconda della città, del tipo di contratto di affitto, della tipologia di immobile.

Leggi l'articolo completo

Un decennio da Lehman
12/09/2018 in “Mercati

La prima fase della crisi di lehmanè cominciata oltre un anno prima del crollo dell'istituto bancario americano, con lo scoppio della bolla del mercato immobiliare statunitense e la battuta d'arresto da parte dei mercati del credito.

Leggi l'articolo completo

Il peso del Qe sui rendimenti di bond e azioni
11/09/2018 in “FondiOnline.it informa

Il quantitative easing ha rappresentato uno strumento di politica monetaria estremamente importante nel post Lehman, utilizzato prima per alleviare i problemi di liquidità dei mercati finanziari.

Leggi l'articolo completo

Wall Street, nelle mani della Fed
10/09/2018 in “Mercati

E per continuare a crescere anche a ritmi inferiori rispetto a questi ultimi incredibili anni, Wall Street necessiterà di una Fed più colomba di oggi e molti pensano quindi che si avranno meno rialzi ai tassi rispetto ai tre oggi previsti.

Leggi l'articolo completo

Banche e privati a supporto dei Btp?
10/09/2018 in “Mercati

Il rendimento del Btp decennale ha toccato il 3,21 per cento lo scorso 31 agosto (livello non visto dal 2014, superiore anche a quello registrato -3,16 per cento- nel periodo in cui si è formato l’attuale Governo Lega- 5stelle.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38      (38 pagine)