Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

News Fondi, p. 10

In questa sezione trovi tutte le informazioni sul mondo dei fondi.

RICERCA PER PAROLA CHIAVE
Visita la pagina degli autori
2016  
2017  
2018  
In Europa i dividendi più ricchi arrivano dalle Telecom
14/05/2018 in “FondiOnline.it informa

Le prime otto telecom companies europee per livello di capitalizzazione offrono un rendimento da dividendo medio del 5,4 per cento, un valore superiore a quello offerto dalle società petrolifere, elettriche e finanziarie.

Leggi l'articolo completo

Petrolio, in pieno bull market
14/05/2018 in “Mercati

Ad alzare i corsi sono le tensioni in Medio oriente, le difficoltà del Venezuela, la politica di tagli alla produzione di Opec e Russia e il ciclo economico positivo. E l’equilibrio tra consumatori e produttori appare quasi perfetto.

Leggi l'articolo completo

India, la lunga strada delle riforme
11/05/2018 in “Mercati

Il lancio nel 2009 di una campagna per dare a ogni cittadino indiano un numero unico d’identità digitale nazionale (una sorta di carta d’identità digitale) ha aperto la strada alle riforme di oggi.

Leggi l'articolo completo

Usa, attenti al 2019
11/05/2018 in “Mercati

Oltre al rialzo dei tassi, rappresentano notevoli incognite la guerra commerciale annunciata da Trump, le tensioni in Medio oriente, l’enorme carico di debiti di aziende e privati e il probabile calo degli utili nel 2019.

Leggi l'articolo completo

Strategie per scansare le correzioni
10/05/2018 in “Fondi e risparmio gestito

Il fondatore di una nota casa d’investimento nordamericana ha affermato che la caduta dei listini conferma i dubbi sulla potenziale creazione di una bolla imputabile alla crescita sostenuta dei veicoli a gestione passiva.

Leggi l'articolo completo

Usa, la minaccia dei tassi
09/05/2018 in “Mercati

Ma a soffrire sarebbero tutti i mercati azionari e obbligazionari del mondo, che per mantenere la concorrenza con i rendimenti degli States dovrebbero alzare ancora di più i loro tassi, con gravi problemi per queste economie.

Leggi l'articolo completo

La bolla dei bond è una tesi da sfatare
09/05/2018 in “Fondi e risparmio gestito

Questa teoria deporrebbe a favore di un portafoglio che abbia un'esposizione minima all’azionario e ai prodotti a reddito fisso, privilegiando invece i prodotti che traggono vantaggio dalla volatilità, che sono costosi da mantenere.

Leggi l'articolo completo

Le chance delle azioni europee nello scenario globale
08/05/2018 in “Mercati

In generale, i principali listini europei sono oggi appetibili in termini di valutazioni: costano infatti circa 13/14 volte gli utili di quest’anno e beneficiano del miglioramento della crescita economica in atto.

Leggi l'articolo completo

Istat, manifatturiero ed esportazioni in flessione
08/05/2018 in “FondiOnline.it informa

L’occupazione è tornata ad aumentare, mentre l’inflazione si conferma moderata e in ripiegamento. L’indicatore anticipatore si mantiene su livelli elevati, anche se si rafforzano i segnali di rallentamento.

Leggi l'articolo completo

Presentazione di Etica Sgr
07/05/2018 in “Fondi e risparmio gestito

Per conoscere Etica Sgr, il processo di analisi e ricerca nella costruzione dei portafogli, e come si compone l'offerta dei suoi prodotti abbiamo intervistato Roberto Grossi, Vicedirettore Generale della società di asset management italiana 

Leggi l'articolo completo

Vendere euro, soprattutto per hedging
07/05/2018 in “Mercati

Se si verificasse un rallentamento economico conclamato e importante, sia le azioni, sia l’euro verrebbero giù e acquistare le monete giapponese e coreana potrebbe fornire una buona protezione contro questa eventualità.

Leggi l'articolo completo

Russia, interessante nel breve termine
07/05/2018 in “FondiOnline.it informa

A causa del basso tasso d’inflazione, in marzo la banca centrale ha nuovamente ridotto il tasso d’interesse al 7,25 percento e all’inizio di aprile gli Stati Uniti hanno imposto nuove sanzioni a società e singoli cittadini russi.

Leggi l'articolo completo

Euro contro yuan, quasi un percorso obbligato
04/05/2018 in “Mercati

Il trend dei numeri cinesi attuali sembra con ogni probabilità destinato ad aumentare, mentre la situazione della Corea è parzialmente diversa, anche se presenta aspetti similari, e quella del Giappone quasi opposta.

Leggi l'articolo completo

Distorsioni da iperinflazione
04/05/2018 in “FondiOnline.it informa

La continua svalutazione del Bolivar, la divisa venezuelana, è talmente fuori controllo che potrebbe comportare lo scoppio del sistema di negoziazioni sul listino domestico. L’iperinflazione sta facendo lievitare le quotazioni.

Leggi l'articolo completo

Una storia europea di successo
03/05/2018 in “Mercati

Gli indicatori economici di questo paese centro-europeo mostrano un quadro caratterizzato da anni di crescita del prodotto interno lordo e aumenti dei salari, accompagnati da un tasso d’inflazione prossimo al 2 percento.

Leggi l'articolo completo

Usa, i numeri sorridono
02/05/2018 in “Mercati

Il prodotto interno lordo, dato in crescita al 2,5-3 per cento circa, l’inflazione vicina al 2 per cento, il tasso di disoccupazione appena sopra il 4 per cento e utili da Wall Street di ottimo livello rappresentano tutti segnali positivi.

Leggi l'articolo completo

L’Italia alla conquista dei mercati esteri
02/05/2018 in “FondiOnline.it informa

Uno studio commissionato da HSBC pone l'accento su una serie di false convinzioni legate al processo di internazionalizzazione delle aziende italiane e cerca di offrire un quadro realistico delle modalità seguite dal processo.

Leggi l'articolo completo

Euro, un trend secolare
01/05/2018 in “Mercati

Se si tornasse a uno scenario di rapida decelerazione, si rientrerebbe nel quadro secolare di indebolimento e avrebbe una certa logica scommettere su tale eventualità, visto che i problemi dell'Eurozona continuano a essere tutti lì.

Leggi l'articolo completo

Draghi e il destino dell'euro
30/04/2018 in “Mercati

Draghi ha sottolineato che c’è una crescente incertezza sulle sorti dell'economia europea dopo una serie di dati che sembrano mostrare inequivocabilmente un rallentamento congiunturale, soprattutto in Francia e in Gran Bretagna.

Leggi l'articolo completo

Il ritmo della crescita preoccupa la Bce
30/04/2018 in “FondiOnline.it informa

Alcuni fattori stanno impedendo all’economia di mantenere la stessa velocità di crociera anche nel 2018, tuttavia, il governatore ritiene che l'anno si chiuderà con un risultato positivo.

Leggi l'articolo completo

Riconoscere le bolle speculative
27/04/2018 in “FondiOnline.it informa

Il concetto di bolla finanziaria riaffiora nelle discussioni ogni qualvolta gli operatori hanno la sensazione che un mercato – spesso quello azionario – sia salito per un periodo troppo lungo oppure si sia attestato a dei livelli troppo alti.

Leggi l'articolo completo

Emerging corporate bond, un’opportunità concreta
26/04/2018 in “Mercati

Un buon grado di liquidità, rating a livello di investment grade, tassi di default sotto controllo e importanti riforme normative alle spalle che garantiscono i sottoscrittori costituiscono una buona base di sicurezza.

Leggi l'articolo completo

Italia, non solo good news
24/04/2018 in “FondiOnline.it informa

A marzo 2018 le esportazioni sono in diminuzione tendenziale. La flessione è marcata per i beni strumentali, ma è comunque rilevante per i beni intermedi e i beni di consumo durevoli. Scende la fiducia di consumatori e imprese.

Leggi l'articolo completo

L’incertezza pesa sui portafogli
23/04/2018 in “Fondi e risparmio gestito

Nel corso delle ultime settimane si è registrato un netto calo dell’ottimismo in scia alle incertezze geopolitiche. I dati positivi pervenuti dalle stime sulla crescita non sono stati in grado di compensare l’ondata di pessimismo.

Leggi l'articolo completo

Wall Street, in fondo è successo poco
23/04/2018 in “Mercati

Il cuscinetto dei profitti sembra fornire un altro paracadute nei confronti dei rischi di un crollo. Inoltre con un Pil per il momento previsto in crescita ben al di sopra del 2,5% annuo, grandi rischi non sembrano esserci.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39      (39 pagine)