Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

News Fondi, p. 18

In questa sezione trovi tutte le informazioni sul mondo dei fondi.

RICERCA PER PAROLA CHIAVE
Visita la pagina degli autori
2016  
2017  
2018  
Nuova accelerazione per i dividendi Usa
12/05/2017 in “Mercati

Le attese per un provvedimento –interno o meno alla riforma fiscale proposta da Trump- che favorisca il rimpatrio degli utili aziendali sta alimentando l’incremento dei dividendi erogati a favore degli azionisti.

Leggi l'articolo completo

Cosa fare se manca la direzione
10/05/2017 in “Mercati

È probabile che l'elevata volatilità sui cambi continuerà a manifestarsi e in questo contesto alcune valute del Nord-est dell'Asia, specificatamente won e dollaro taiwanese, rimangono sottovalutate, così come altre divise.

Leggi l'articolo completo

La fiducia degli investitori torna a crescere
10/05/2017 in “Mercati

Dall’ultimo monitoraggio realizzato dalla Consob tra i risparmiatori si evince che, nel 2016, l’ottimismo e la fiducia hanno gradualmente riconquistato una parte del terreno perso dopo la crisi del biennio 2007-2008.

Leggi l'articolo completo

Italia, segnali positivi. Ma rischio decelerazione
09/05/2017 in “Mercati

I segnali di dinamicità provenienti dal lato dell’offerta e dal commercio estero stentano a rafforzarsi. L’occupazione è in una fase di stabilizzazione mentre i prezzi registrano un nuovo aumento.

Leggi l'articolo completo

Il rientro degli spread periferici
09/05/2017 in “Mercati

A seguito del pessimismo –poi rientrato- sull’esito delle elezioni francesi, i titoli di Stato periferici hanno archiviato una fase di risalita dei rendimenti particolarmente evidente sulle scadenze intermedie e lunghe.

Leggi l'articolo completo

I mercati dopo la vittoria di Macron
08/05/2017 in “Mercati

C’è il fondato rischio che complessivamente le borse dei paesi sviluppati sottoperformino l'evoluzione economica, se le aspettative dovessero risultare parzialmente deluse e il Pil rimanesse sostanzialmente agli attuali livelli.

Leggi l'articolo completo

Tanti piccoli passi per un bull market
05/05/2017 in “Mercati

L’analisi dei numeri dimostra che l’incremento è stato soprattutto spinto dalle sedute con aumenti tra lo 0,5 e l’1 per cento. Ad avere determinato il bull market è stata una serie di modesti movimenti quotidiani.

Leggi l'articolo completo

Fare meglio dell’inflazione Usa con gli HY bond
05/05/2017 in “Mercati

L’inflazione Usa mostra segni di ripresa e i Treasury non offrono protezione agli investitori. Molti indicano gli HY bond come possibile soluzione al problema di ottenere rendimenti obbligazionari soddisfacenti.

Leggi l'articolo completo

La Cina traina l'economia asiatica
04/05/2017 in “Mercati

L'accelerazione nella crescita economica della regione del sud est asiatico registrata nell'ultimo trimestre dell'anno passato prosegue anche nel 2017, grazie alla ripresa dell'economia cinese e al buon andamento di quella indiana.

Leggi l'articolo completo

La Fed si prende una pausa di riflessione
04/05/2017 in “Mercati

La Banca Centrale Usa ha ha lasciato i tassi d’interesse di riferimento nel range compreso tra 0,75 e 1 percento. Attesi due probabili ritocchi entro fine anno, uno prima dell’estate, l’altro in autunno.

Leggi l'articolo completo

Anatomia di un bull market
03/05/2017 in “Mercati

L’SP500 dall'inizio degli anni Ottanta alla fine del 2016 è passato da meno di 106 a oltre 2.238: al netto dei dividendi un incremento oltre il 2.100 percento. Le chiusure positive sono state 4.957 contro 4.376 con dati negativi o invariati.

Leggi l'articolo completo

Il portafoglio degli italiani
02/05/2017 in “Mercati

Diversamente dall’anno precedente, nel 2016 le scelte di investimento degli italiani hanno privilegiato le gestioni obbligazionarie e i fondi flessibili a basso rischio, mentre azionari e bilanciati hanno visto la prevalenza dei riscatti.

Leggi l'articolo completo

Titoli di Stato eurozona, salgono i rendimenti nella periferia
02/05/2017 in “Mercati

I Bonos spagnoli e i Btp italiani hanno visto lievitare i rendimenti offerti negli ultimi mesi. Il rialzo è addebitabile solo alle tensioni politiche o anticipa le prossima mosse della Banca Centrale Europea

Leggi l'articolo completo

Una formula per identificare i rischi di crash
30/04/2017 in “Mercati

È possibile realizzare un piccolo modellino, che combina l’andamento valutario, del Pil nominale, dell'economia reale e del mercato azionario per capire quante probabilità ci sono che un mercato azionario sovraperformi o sottoperformi.

Leggi l'articolo completo

I gestori preferiscono il Vecchio Continente agli Usa
28/04/2017 in “Mercati

I livelli raggiunti dal mercato azionario statunitense cominciano a suscitare più di qualche perplessità tra gli investitori istituzionali. Scende il peso di Wall Street nei portafogli dei gestori.

Leggi l'articolo completo

Tecnologiche europee, performanti nel lungo termine
28/04/2017 in “Mercati

Il comparto ha saputo offrire nel lungo termine performance cumulate soddisfacenti. I quattro titoli di società tecnologiche che fanno parte dell’indice Eurostoxx 50 sono: Asml, Nokia, Sap e Siemens

Leggi l'articolo completo

Torna interessante il comparto dell'energia
27/04/2017 in “Mercati

I titoli del comparto energetico scontano uno scenario di prezzi del petrolio molto bassi nel lungo periodo, e e le valutazioni, se comparate ad altri settori che beneficeranno di un contesto di reflazione, sono vicine ai minimi di sempre.

Leggi l'articolo completo

Calcolare il rischio politico
26/04/2017 in “Mercati

La minaccia di un conflitto in Corea è stata ignorata dagli investitori, mentre la vittoria di Macron ha portato a un forte incremento degli asset europei. Vediamo come i rischi di tipo politico hanno la capacità di inluenzare i mercati.

Leggi l'articolo completo

In Italia la classe media investe sempre meno
26/04/2017 in “Mercati

Lo studio GfK su ‘Sentiment e Risparmio delle famiglie Italiane’ ha evidenziato come progressivamente le famiglie italiane che possono contare su redditi medi o medio-bassi siano uscite dal mondo degli investimenti.

Leggi l'articolo completo

It, sarà ancora protagonista
24/04/2017 in “Mercati

I semiconduttori e i produttori di macchinari per realizzarli, la block chain, l’analitica predittiva, l’intelligenza artificiale e i software Id basati su elementi biometrici sembrano i campi più interessanti nel prossimo futuro.

Leggi l'articolo completo

It, performance eclatanti
21/04/2017 in “Mercati

Sono anni che si parla delle performance straordinarie dell’Information Technology e che analisti e gestori mettono in guardia gli investitori sul fatto che queste performance possano proseguire. E ormai sono anni che i risultati sono eclatanti.

Leggi l'articolo completo

Otto miti duri a morire
21/04/2017 in “Mercati

Attenti ai falsi miti come: è un buon momento per investire in borsa; le azioni consentono di ottenere rendimenti medio annui vicini al 10%; si può fare timing con il mercato; le azioni danno il meglio nel lungo termine.

Leggi l'articolo completo

Eccellenza scandinava
20/04/2017 in “Mercati

La Svezia è uno dei pochi paesi dell’UE che è riuscito a recuperare e superare i livelli di Pil pro-capite anteriori alla crisi. Il risultato è stato ottenuto grazie alle riforme realizzate negli ultimi decenni.

Leggi l'articolo completo

Etp, ancora un mese positivo per l'industria
20/04/2017 in “Mercati

Nel mese di marzo l'industria globale degli exchange-traded product ha segnato nuovi record di raccolta, trainata in particolare dai fondi sull'azionario statunitense a larga capitalizzazione e dai prodotti sull'equity giapponese.

Leggi l'articolo completo

Come reagirebbe il mercato di fronte alla fine del mondo?
19/04/2017 in “Mercati

Se le situazione precipitasse e Seoul e Tokyo venissero incenerite, l'economia mondiale sarebbe destinata ad andare incontro a un tale sfacelo che alla fin fine le perdite subite dal proprio portafoglio rappresenterebbero un dettaglio secondario.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31      (31 pagine)