Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Scopri gratuitamente il nostro servizio

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICHIAMATO

Se sei interessato al nostro servizio lasciaci i tuoi dati. Un nostro operatore ti contatterà per fornirti gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni relative a FondiOnline.it

DATI DI CONTATTO

* Nota: i campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

PRIVACY E CONDIZIONI DI UTILIZZO

News Fondi, p. 15

In questa sezione trovi tutte le informazioni sul mondo dei fondi.

RICERCA PER PAROLA CHIAVE
Visita la pagina degli autori
2016  
2017  
2018  
Banche, crediti deteriorati in discesa
30/01/2018 in “FondiOnline.it informa

Nel corso degli ultimi 18 mesi lo stock totale di Npl ha registrato una significativa riduzione: dopo il picco massimo di fine 2015 pari a 341 miliardi, si è ridimensionato sino a 250 miliardi alla fine del 2017.

Leggi l'articolo completo

La bomba valutaria
29/01/2018 in “Mercati

Oggi, però, nessuno vuole, o si può permettere, divise troppo forti e se la moneta unica si stabilizzasse sopra 1,30 (per non parlare di 1,40, un obiettivo ormai non implausibile), si tornerebbe rapidamente a crescite economiche minime.

Leggi l'articolo completo

Azioni che non patiranno l’effetto Fed
29/01/2018 in “Fondi e risparmio gestito

In uno scenario di tassi potenzialmente al rialzo nell’area dollaro, c’è da chiedersi quali siano i segmenti azionari (Borse, settori, tipologie di azioni) che offrono le migliori opportunità.

Leggi l'articolo completo

La Bce monitora gli effetti dell’euro forte
26/01/2018 in “FondiOnline.it informa

La recente volatilità dell’euro ha creato incertezza, rendendo necessario uno stretto monitoraggio, anche se i banchieri non sembrano preoccupati. I rischi per la crescita sono stati considerati equilibrati.

Leggi l'articolo completo

Luci e ombre della riforma fiscale di Trump
26/01/2018 in “Mercati

La riforma fiscale di Trump dovrebbe portare al classico caso di una ripresa economica basata su un circolo virtuoso di maggiori spese societarie per nuovo capex e più occupazione, possibilmente con stipendi più robusti.

Leggi l'articolo completo

Azioni value e America Latina per seguire gli Em
25/01/2018 in “Fondi e risparmio gestito

Le azioni value degli Em tendono a sovraperformare quando la crescita reale supera quella dei paesi sviluppati. Il differenziale di performance segue con costanza l’andamento del differenziale del tasso di crescita reale tra Em e paesi sviluppati.

Leggi l'articolo completo

L’Italia non teme l’incertezza elettorale
24/01/2018 in “FondiOnline.it informa

La ripresa del paese è diventata autosufficiente, in quanto sia la fiducia delle imprese (PMI Composite a 56.5 punti) che il sentiment dei consumatori (poco sotto il suo livello record) sono notevolmente migliorati dalla scorsa estate.

Leggi l'articolo completo

Socialmente responsabili e convenienti
24/01/2018 in “Mercati

L’indice Msci World Net Return Usd in tre anni ha avuto un rendimento medio annualizzato del -0,20%, mentre una gamma selezionata di prodotti Sri ha ottenuto da un minimo del 3% medio annuo fino a un massimo del 10 percento.

Leggi l'articolo completo

Consulenza finanziaria a rischio?
23/01/2018 in “FondiOnline.it informa

Non sarebbe sorprendente se nei prossimi anni gli organismi di controllo si trovassero di fronte a una scelta: o lasciare correre un processo divenuto inarrestabile, o cercare di difendere i sistemi finanziari più tradizionali con nuovi regolamenti.

Leggi l'articolo completo

Tendenze e sorprese del mercato degli Etf
23/01/2018 in “FondiOnline.it informa

Globalmente, i flussi verso i fondi passivi hanno di nuovo superato quelli registrati verso i fondi attivi. Il 2017 è stato comunque ancora un anno positivo per la gestione attiva, in particolare in Europa, dove i flussi hanno segnato nuovi record.

Leggi l'articolo completo

Luci e ombre su un anno di Trump
22/01/2018 in “Mercati

Il Pil dovrebbe essere salito nel 2017 del 2,3-2,5 per cento, un valore che probabilmente si ripeterà nel 2018, mentre la disoccupazione con il 4,1 per cento, è ai minimi, anche se è rientrata nella norma degli anni ‘10.

Leggi l'articolo completo

Sempre più It negli indici azionari EM
22/01/2018 in “Mercati

Gli investitori nei mercati emergenti (Em) possono guardare indietro a un anno molto redditizio, sia per le azioni sia per le obbligazioni. Non sorprende quindi che gli afflussi verso i Paesi emergenti continuino.

Leggi l'articolo completo

Il bitcoin visto dagli ottimisti
19/01/2018 in “Mercati

Che possano essere un bene rifugio accettato in tutto il mondo come l’oro, che non ci sia nessuna nazione o banca centrale alle spalle e che i rialzi possano essere potenzialmente illimitati sono i punti sui quali insistono gli estimatori.

Leggi l'articolo completo

Pro e contro la riforma fiscale Usa
18/01/2018 in “Fondi e risparmio gestito

Alcuni esperti sostengono che gli effetti della riforma fiscale voluta da Donald Trump daranno nuova linfa alla crescita statunitense. Altri sono più pessimisti e ripongono l’attenzione sull’aumento del deficit.

Leggi l'articolo completo

Una radiografia dell’economia Usa
17/01/2018 in “Mercati

La lettura della maggior parte dei dati che fotografano l’economia statunitense, conferma che il suo stato di salute ha registrato ulteriori miglioramenti nel 2017, tuttavia, le percezioni tendono a divergere.

Leggi l'articolo completo

I bitcoin visti dai pessimisti
17/01/2018 in “Mercati

Tra le caratteristiche negative più importanti ci sono l’enorme consumo energetico, gli alti e crescenti costi per produrre cripto, la scarsa efficienza della tecnologia di base, i dubbi legislativi e l’eccessivo affollamento.

Leggi l'articolo completo

La rivincita dei Pigs
16/01/2018 in “Mercati

Nell’universo dei government bond, i titoli emessi dal Portogallo sono stati la sorpresa più gradita del 2017. La rivalutazione accumulata dal titolo decennale portoghese è stata superiore a quella registrata dalla Borsa domestica.

Leggi l'articolo completo

Cresce la fiducia dei consumatori
16/01/2018 in “FondiOnline.it informa

Il miglioramento del clima di fiducia dei consumatori è dovuto alla positiva evoluzione della componente economica e di quella corrente mentre l’aumento è più contenuto per la componente personale e per quella futura.

Leggi l'articolo completo

Tecnologia, il futuro molto prossimo
15/01/2018 in “Mercati

In questo segmento alcuni comparti promettono di più. La blockchain, la tecnologia che sta alla base delle criptovalute, ma non solo, l’intelligenza artificiale e l’auto del futuro sono le proposte che dovrebbero risultare vincenti.

Leggi l'articolo completo

Treasury bond sotto pressione
15/01/2018 in “Fondi e risparmio gestito

Attenzione alla continua accelerazione del Pil e dell’inflazione statunitensi, al processo di normalizzazione dei tassi d’interesse e alla riduzione del bilancio da parte della Federal Reserve.

Leggi l'articolo completo

Come nascerà la crisi che prima o poi verrà
12/01/2018 in “Mercati

A Wall Street cominciano a vedersi segnali di una crescente concentrazione in pochi grandi poli, fatto che rende un po’ rischioso il mercato, poiché la crescita dipende da pochi temi spinti sempre più in bolla.

Leggi l'articolo completo

Uno sguardo alle economie dell’Europa orientale
12/01/2018 in “Mercati

Mosca trova un buon supporto nell’incremento delle quotazioni del barile e dei metalli preziosi. Ankara è sempre alle prese con un’inflazione molto alta. Continua il trend di crescita della Polonia.

Leggi l'articolo completo

Divise digitali, la valutazione delle Banche Centrali
11/01/2018 in “Mercati

Sono trascorsi otto anni dalla nascita del bitcoin. Le banche centrali stanno cominciando a riconoscere l’esistenza della divisa digitale e a delineare potenziali vantaggi e svantaggi di questo mezzo.

Leggi l'articolo completo

Mercati, i perché di scelte (quasi) irrazionali
10/01/2018 in “Mercati

Ad avere determinato questo comportamento apparentemente illogico sono stati vari fattori. Da una parte gli europei hanno avuto ampie opportunità nei bond, dall’altra i temi growth si trovano soprattutto in Usa ed emerging market.

Leggi l'articolo completo

Come cambiano i portafogli dei fondi
10/01/2018 in “Fondi e risparmio gestito

Alcuni segmenti obbligazionari si sono comportati bene anche nel 2017 ma i portafogli dei fondi comuni sono più esposti ad asset rischiosi e sono dotati di cuscinetti di liquidità ridotti all’osso.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39      (39 pagine)